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teus ha scritto:linotuning c'ha messo il 28..
quindi non mi sembra poi tanto impossibile da fare..
hai provato tu a farci stare un 28 con dei carter malossi? si, ci si riesce (vedi linotuning) ma bisogna essere molto bravi.
Non per niente è un Expert.
Io avrei tenuto gli mp, a lavoro finito c'è più soddisfazione ad aver creato qualcosa di "non standard"!
Comunque fortunato tu che possiedi entrambi i carter. buon lavoro
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
teus ha scritto:linotuning c'ha messo il 28..
quindi non mi sembra poi tanto impossibile da fare..
hai provato tu a farci stare un 28 con dei carter malossi? si, ci si riesce (vedi linotuning) ma bisogna essere molto bravi.
Non per niente è un Expert.
Io avrei tenuto gli mp, a lavoro finito c'è più soddisfazione ad aver creato qualcosa di "non standard"!
Comunque fortunato tu che possiedi entrambi i carter. buon lavoro
guarda che non ci vuole un genio in astrofisica per fare un collettore e allungare le guide..
se voleva metterci un 24 ce l'avrebbe messo anche senza problemi..
dai..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Motocarrista Pazzo 91 ha scritto:visto che parli tanto perke non me lo fai un lavoro del genere sei solo capace a banfare
Solo perchè tu non sei capace non vuol dire che gli altri non ne siano capaci..
non ci vuole molto a prendere le misure, andare da qualcuno che sà usare la fresa e farsi fare il collettore e prendere una lima per allungare le guide sul telaio..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Motocarrista Pazzo 91 ha scritto:visto che parli tanto perke non me lo fai un lavoro del genere sei solo capace a banfare
Solo perchè tu non sei capace non vuol dire che gli altri non ne siano capaci..
non ci vuole molto a prendere le misure, andare da qualcuno che sà usare la fresa e farsi fare il collettore e prendere una lima per allungare le guide sul telaio..
io lo ammeto che non sono kapace ma tu banfi solo poi alla fi non e che fai tantissimo basta non voglio rovinare il mio toppic per un rompi balle come te
Motocarrista Pazzo 91 ha scritto:
io lo ammeto che non sono kapace ma tu banfi solo poi alla fi non e che fai tantissimo basta non voglio rovinare il mio toppic per un rompi balle come te
perchè devi offendermi solo perchè non ne sei capace..?
mah.. io ste cose non le capirò mai
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Motocarrista Pazzo 91 ha scritto:ultimo mex di questo arglomento
sei te che hai iniziato a cissarmi a dirmi che non ci vuole un genio .....................
io dicevo a dis pater..
lui ha detto che linotuning è un expert e sembrava intendere che per fare lavori come il collettore per il 28 bisogna essere moolto esperti..
quello che volevo dire io è che TUTTI possono fare un lavoro del genere.. poi c'è chi lo farà meglio e chi lo farà peggio..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
...mi sono sentito un pò tirato in ballo....
da una lettura veloce del topic ho capito che hai scelto i carter simonini rispetto ai malossi per poterci montare meglio carburatori grossi (oltre il 21).....e qui posso darti ragione...montare sui malossi un 28 non è una cosa facile....anzi è una faticaccia, ve lo assicuro...provate pure se vi volete divertire...il collettore è studiato come pure le modifiche al telaio.....se vedeste il mezzo dal vivo vi accorgereste di come in termini di spazio non avanzi nulla (in lunghezza e in larghezza.....)....comunque non mi ritengo un astrofisico....sono stato solo un pò masochista
comunque volevo dirti che sul motore che farai te va bene anche montare un 21 diretto....anzi direi che è il compromesso più giusto; montare un 28 da sì dei vantaggi in un certo range di giri ma peggiora in altri rispetto a quanto può fare un 21 (ovviamente anche il resto della preparazione deve essere adeguato altrimenti non lo metti neanche in moto con il 28).....quel carburatore l'ho messo per fare un qualcosa un pò fuori dal comune,diciamo una sfida personale (guarda un motore con carter MP montato sul ciao, prendi un 28 in mano e pensa di montarlo con attacco diretto....a prima vista è impossibile....non provi neanche ad iniziare il lavoro...e da qui è partita la sfida....ora voi avete già un vantaggio.....sapere che è possibile (e non è poco )
ciao raga finalmente nikol black e franco anno finito le lavorazioni sil motore sabato vado a pagare e appena eriva il tutto vi riempiro di foto con tutti i dettagli.........
per l'impianto frenante anteriore si rimarra sempre su quello a disco ma montero sempre la forcella del fifty con il suo cerkio e dietro montero un cerkio della grimeca a 3 rezze uguale a quello del fifty
Motocarrista Pazzo 91 ha scritto:volevo postare le foto ma le foto non mi vengono nitide e non si vede nulla e non si puo dare un giudizio mi dispiace molto
Dai prova a rifarle, non ci puoi lasciare con questa voglia di vederle
dalle foto non si capisce niente, si vede un pochino la modifica che è stata fatta alla camicia del cilindro, non mi sembra che abbia lavorato così molto.