espansione su scarico originale

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Peppebug
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:59 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da Peppebug »

per un 65 non spinto, dite che si riesce ad ottenere un discreto scarico attaccando una espansione tipo giannelli fire o proma ad un silenziatore tipo originale Sito plus? in alternativa ci sono espansioni che garantiscono livelli di rumore non superiori alla sito plus?
anni fa gli ultimi tempi che usavo il si giravo con la sito plus, ma ricordo che il motore perdeva molto.
pensavo infatti di fare questo connubio. magari qualcuno di voi lo ha gia testato.
Avatar utente
MARCO1993
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da MARCO1993 »

io ti consiglio o polini o gianelli :D
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da Filippo »

Peppebug ha scritto:per un 65 non spinto, dite che si riesce ad ottenere un discreto scarico attaccando una espansione tipo giannelli fire o proma ad un silenziatore tipo originale Sito plus? in alternativa ci sono espansioni che garantiscono livelli di rumore non superiori alla sito plus?
anni fa gli ultimi tempi che usavo il si giravo con la sito plus, ma ricordo che il motore perdeva molto.
pensavo infatti di fare questo connubio. magari qualcuno di voi lo ha gia testato.
che senso ha cambiare silenziatore ad una espansione...queste cose non le ho mai capite...le espansioni di solito hanno il loro silenziatore...quello è il rumore che fanno...non è che cambiandolo diminuisce...correggetemi se sbaglio...
Avatar utente
MARCO1993
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da MARCO1993 »

ti consiglio di non prendere una fire x che alcuni miei amici hanno detto che è rumorosa :D :D
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da gio »

Filippo ha scritto:
Peppebug ha scritto:per un 65 non spinto, dite che si riesce ad ottenere un discreto scarico attaccando una espansione tipo giannelli fire o proma ad un silenziatore tipo originale Sito plus? in alternativa ci sono espansioni che garantiscono livelli di rumore non superiori alla sito plus?
anni fa gli ultimi tempi che usavo il si giravo con la sito plus, ma ricordo che il motore perdeva molto.
pensavo infatti di fare questo connubio. magari qualcuno di voi lo ha gia testato.
che senso ha cambiare silenziatore ad una espansione...queste cose non le ho mai capite...le espansioni di solito hanno il loro silenziatore...quello è il rumore che fanno...non è che cambiandolo diminuisce...correggetemi se sbaglio...
ma dipende anche dal silenziatore e dal materiale con cui è ftt.
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da gio »

MARCO1993 ha scritto:ti consiglio di non prendere una fire x che alcuni miei amici hanno detto che è rumorosa :D :D
è rumorosa ma rende anche abbastanza bene
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

beh se vuoi ti prendi una marmitta a espansione performante e poi aggiungi lana di vetro o di roccia per silenziarla... :roll:
ES Racing
Avatar utente
e93
Membro 50cc
Messaggi: 854
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da e93 »

comunque,la fire non è molto rumorosa
d43 Polini 100 euro con MasterCard;
Carter SpeedEngine 90 euro con MasterCard;
Dare merda ad uno scooter tutto pompato non ha prezzo!
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

e93 ha scritto:comunque,la fire non è molto rumorosa
...beh... insomma non è certo silenziosa come l'intende lui... dai la sito è antisgamo ma la fire la senti eccome! :wink:
ES Racing
Avatar utente
e93
Membro 50cc
Messaggi: 854
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da e93 »

Mah io per qualche giorno l'avevo montata,ma non è che si sentisse moltissimo
d43 Polini 100 euro con MasterCard;
Carter SpeedEngine 90 euro con MasterCard;
Dare merda ad uno scooter tutto pompato non ha prezzo!
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da Filippo »

io ho la simonini altissimo rendimento con terminale in carbonio...

http://www.simonini-racing.com/piaggio4.htm

e non fa molto rumore anzi...fa più rumore ai bassi che agli alti regimi...agli regimi è molto silenziosa...almeno per la mia personale esperienza...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da teus »

lo top one di the-ox non fà assolutamente rumore..
sarà che ( come ha detto christian ) ha la lana di vetro appena cambiata..
però giuro.. il rumore rispetto alla giannelli ( simile sito plus ) non è cambiato di molto.. :|
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da christian imbecono »

teus ha scritto:lo top one di the-ox non fà assolutamente rumore..
sarà che ( come ha detto christian ) ha la lana di vetro appena cambiata..
però giuro.. il rumore rispetto alla giannelli ( simile sito plus ) non è cambiato di molto.. :|
lo cambiata prima di vendertela.

fine ot.
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da teus »

christian imbecono ha scritto: lo cambiata prima di vendertela.
fine ot.
Ecco, ricordavo bene :mrgreen:
comunque, come dicevo.. è silenziosissima..!
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
danielino.hd
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ott 10, 2007 3:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da danielino.hd »

potresti montare un silenziatore più grande magari adattandone uno ma potrebbe cambiare in prestazioni.io ho montato su una simonini un silenziatore di un 125 accorciato e adattato fa un po meno rumore di prima.
il mio ciaetto http://it.youtube.com/watch?v=uhVIOy4iMuU
SEMPRESOLOSUNAROTA!!!
http://it.youtube.com/watch?v=tNVGkrWgdaU (mio nonno che si incazza)
Peppebug
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:59 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da Peppebug »

il discorso rumore e' sempre legato al complesso scarico+collettori e legato anche alla cilindrata/fasatura.
per le auto che faccio io, per esempio si ha parecchio rumore di aspirazione ed e' legato molto al tipo di cammes che si usa. piu e' aperta e piu fa rumore di risucchio.
immagino che il rumore di uno scarico a lana di vetro diretto, sia legato in qualche modo alla velocita' di percorrenza dei fumi. avra' sicuramente dei regimi in cui e' piu efficace, per un discorso di lunghezze d' onda e risonanze. i silenziatore a camere, come gli originali e come il sito immagino hanno piu regimi in cui sono efficaci. appunto perche dentro ci sono varie camere a dimensione diversa e ognuno attutisce (per le compressioni e le espansioni durante il transito) varie frequenze.

il problema di questi scarichi e' che sono di piccolo diametro e quindi il flusso massimo (e i cv) sono limitati. volevo infatti provare ad aggiungere a questo silenziatore una espansione (da vedere poi quale si presta meglio). in modo da migliorare il flusso almeno finche l' espansione riesce a spingere dentro il silenziatore sito...
il fatto e' che espansioni particolarmente silenziose non le ho mai sentite., apparte appena montate qundo la lana di vetro e' ancora nuova e non impregnata di olio...
Avatar utente
danielino.hd
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ott 10, 2007 3:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da danielino.hd »

Peppebug ha scritto:il discorso rumore e' sempre legato al complesso scarico+collettori e legato anche alla cilindrata/fasatura.
per le auto che faccio io, per esempio si ha parecchio rumore di aspirazione ed e' legato molto al tipo di cammes che si usa. piu e' aperta e piu fa rumore di risucchio.
immagino che il rumore di uno scarico a lana di vetro diretto, sia legato in qualche modo alla velocita' di percorrenza dei fumi. avra' sicuramente dei regimi in cui e' piu efficace, per un discorso di lunghezze d' onda e risonanze. i silenziatore a camere, come gli originali e come il sito immagino hanno piu regimi in cui sono efficaci. appunto perche dentro ci sono varie camere a dimensione diversa e ognuno attutisce (per le compressioni e le espansioni durante il transito) varie frequenze.

il problema di questi scarichi e' che sono di piccolo diametro e quindi il flusso massimo (e i cv) sono limitati. volevo infatti provare ad aggiungere a questo silenziatore una espansione (da vedere poi quale si presta meglio). in modo da migliorare il flusso almeno finche l' espansione riesce a spingere dentro il silenziatore sito...
il fatto e' che espansioni particolarmente silenziose non le ho mai sentite., apparte appena montate qundo la lana di vetro e' ancora nuova e non impregnata di olio...
tutto ok per quello che mi dici del discorso del rumore, ma comunque la maggior parte del rumore lo dovrà abbattere comunque il silenziatore. se non ho capito male vorresti montare un silenziatore sito o comunque uno a camere dopo una espansione, non sò, certo con una sito creeresti una marmitta dopo l'altra e frenerebbe i gas di scarico non facendo lavorare più l'espansione precedente,magari se riesci a farlo con un silenziatore con dei passaggi molto grandi forse non ci sarebbe questo problema ma cosi c'è un problema di spazio oltre che non sarà sicuramente bello e leggero,di certo non ti so dire nulla ma se lo fai mettici le foto e facci sapere come va! :wink:
il mio ciaetto http://it.youtube.com/watch?v=uhVIOy4iMuU
SEMPRESOLOSUNAROTA!!!
http://it.youtube.com/watch?v=tNVGkrWgdaU (mio nonno che si incazza)
Avatar utente
pecoravolante
Membro 50cc
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 13, 2007 5:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: espansione su scarico originale

Messaggio da leggere da pecoravolante »

il rumore non dipende dall'espansione ma dal silenziatore!!
in teoria, ma non ho mai provato, se ti costruisci un silenziatore più grande e lo riempi di lana abbatti più rumore. oppure l'altra soluzione è quella di cambiare spesso la lana, così avendola sempre fresca svogle bene il suo lavoro e fa poco rumore...
per la soluzione della sito secondo me alla fine ottieni un'espansione che rende meno della sito!! basta prendere per esempio la far che se non sbaglio ha un'espansione e poi una specie di sito..non va una mazza
...dove passo io non cresce più l'erba...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 55 ospiti