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ho appena acquistato questa pasta.. devo stuccare i travasi di un carter. RESISTE MAX 100 GRADI.
lo comprata perchè costava abb poco ed era di marca ma non sono sicuro della sua piena efficienzA.
il mio dubbio è: un carter arriva a acquistare calore tanto da raggiungere i 100 gradi? il cilindro penso che ci possa arrivare. considerando che nel carter c'è continuo passaggio di benzina "fresca" dovrebbe tenere anche le temperature dell'alluminio leggermente più basse.
che ne pensate? stucco o non stucco?
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CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
io eviterei.sono proprio tornato da un giretto per trovarmi un buon stucco.ne ho trovati che resistono al mac fin a 120° gradi non di piu.i carter non penso arrivino fino a 100 gradi di certo.il problema secondo me è in fase di montaggio dell'albero.cioè bisogna scaldare per bene i carter perchè entri il cuscinetto.li mi sa che arrivi circa ai 100 gradi...non saprei propio
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alex91 ha scritto:io eviterei.sono proprio tornato da un giretto per trovarmi un buon stucco.ne ho trovati che resistono al mac fin a 120° gradi non di piu.i carter non penso arrivino fino a 100 gradi di certo.il problema secondo me è in fase di montaggio dell'albero.cioè bisogna scaldare per bene i carter perchè entri il cuscinetto.li mi sa che arrivi circa ai 100 gradi...non saprei propio
dipende che strumento si usa....
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io quello stucco l'ho usato sui carter che monto su si che sto facendo da cross e sembra andare ene
saprò dirti meglio tra qualche mese
x ora il motore è stato acceso in totalesolo un oretta e avrà fatto si e no 2km...ma lo stucco sembra tenere
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
controlla che non faccia reazione con la benza.. alcune paste liquide bicomponenti non reagiscono bene, si gonfiano!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
si i carter non arrivano di sicuro a 100° comunque per lo stucco non saprei perchè all'inizio sembrano tenere bene poi con un po di km puo darsi che si stacca, cme mi è successo qualche mese fa....bo tu prova che magari tiene e non avrai problemi
ciao
alex91 ha scritto:io eviterei.sono proprio tornato da un giretto per trovarmi un buon stucco.ne ho trovati che resistono al mac fin a 120° gradi non di piu.i carter non penso arrivino fino a 100 gradi di certo.il problema secondo me è in fase di montaggio dell'albero.cioè bisogna scaldare per bene i carter perchè entri il cuscinetto.li mi sa che arrivi circa ai 100 gradi...non saprei propio
dipende che strumento si usa....
phon da carrozzieri.ma in ogni caso per farci entrare bene i cuscinetti dell'albero devi scaldarli perforza ad una buona temperatura.comunque prova.io avevo pensato allo stucco metallico che si usa anche per stufe e marmitte della arexon mi sembra.tiene fino a 300°.bisogna vedere come si comporta con la benzina però,ma non penso si comporti in modo anomalo.lo consigliavano per stufe e marmitte di auto
Da: moraz_90
A: alex91
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cocco83 invecie ne vende una a 8,00 euro della Quicksteel che resiste a 260°.
sarei tentato x quella di cocco, perche se mi dite che un carter arriva anche a 80° il limite di gradi che manca a arrivare ai 100 è vermante poco, non vorrei che a lungo andare si stacchi, e poi posso dire addio al deeps.
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anne ha scritto:ma sai che a me quando succedeva che si staccava lo stucco non mi succedeva mai che danneggiava il gt? bo.....
che fortuna sfacciata.io ci ho fatto un'unghiata nuova al 65 una volta prendi quella da 260° perchè andare a richiare un deeps? maglio una decina di € in piu che magari buttare via un cilindro
Da: moraz_90
A: alex91
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io avevo usato su dei carter originali la bicomponente quella fatta tipo a salame ripieno... spiegazione da can ma fa nulla...
mi pare della arexons ma non ne sono convinto...
si taglia una fetta e si impasta con le mani... e diventa caldo... abba... e lo si applica dove serve avendo cura di pulire per bene... a me teneva... era su un travaso dei carter...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
12 volt ha scritto:io avevo usato su dei carter originali la bicomponente quella fatta tipo a salame ripieno... spiegazione da can ma fa nulla...
mi pare della arexons ma non ne sono convinto...
si taglia una fetta e si impasta con le mani... e diventa caldo... abba... e lo si applica dove serve avendo cura di pulire per bene... a me teneva... era su un travaso dei carter...
siii...cel'ho anchio quello a salame della arexons... devo ancora provarlo ma da quanto ho sentito non è per niente male...
tieni conto che nella camera di combustione si arriva a temperature anche oltre i 400°
quindi non ti consiglio di utilizzarla sul carter soprattutto dove è vicino al gruppo termico
tempo fa in un'altro topic avevo detto di uno stucco della BISON che resiste a temperature di 1000gradi cent. viene usato per sigillare crepe su stufe in ghisa e parti di motore in alluminio nonche' riparazione di scarichi di auto.
io l'ho usato per un carter in alluminio e va ok ma non lo so se va bene con la benza.
se fosse ok avremmo risolto i nostri problem.
non e' bi componente e piu' si scalda piu' indurisce.
ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
e' prodotta dalla BISON io l'ho comperata in un negozio HOBBY FAI DA TE.
il tubetto non l'ho piu' perche' l'avevo usata tutta. e' un tubetto azzurro e bianco.
non costa molto.
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ne555 ha scritto:e' prodotta dalla BISON io l'ho comperata in un negozio HOBBY FAI DA TE.
il tubetto non l'ho piu' perche' l'avevo usata tutta. e' un tubetto azzurro e bianco.
non costa molto.
bene....oggi vado a veder se la trovo.....grazie.....
hai detto che resiste fino a 300°?? ma questa pasta attacca bne anche sull'alluminio??
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ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
quella che dico io resiste a 1000gradi e si chiama stufe e caminetti e la confezione e' come quella del secondo link che ha postato 12 volt.
pero' e' monocomponente.
l'ho usata sempre sull' alluminio anche per riparare la camera di combustione di una caldaia a metano (fancoil) di alluminio e non mi ha dato problemi e li dentro c'e' la fiamma. come dicevo pero' non so con la benza.
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altrimenti metti tu il link.. a me non va l'adsl in questi giorni e con il 56k ci sono dei tempi da mummificazione...
non c'è purtroppo in quel sito li.lo menzionano solo nelle domande con questo pezzo qui
"9. Nel camino di casa si son formate fessure tra gli elementi prefabbricati che lo costituiscono. Esiste un sigillante adatto a questa riparazione che possa resistere alle temperature che si sviluppano nel camino?
I normali sigillanti non sopportano questo genere di temperature. Per la riparazione dovrà essere utilizzato un silicato vetroso tipo Bison Caminetti e Stufe, che garantisce una ottima adesione su metalli e supporti edili e resiste sino a +1250°C. Questo prodotto è infatti adatto alla sigillatura di camini, ma anche di canne fumarie di stufe, elementi di barbecue, ecc."
basta purtroppo io non ho trovato nulla comunque viene circa 9€ su internet quindi basta giarare per negozi ora e cercarlo
Da: moraz_90
A: alex91
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