Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti sn nuovo del sito...comunque ho un ciao vecchissimo un giorno ho detto...lo metto a posto..l'ho smontato tutto, ripulito e riassemblato..ho fatto alcune prove e insomma andava tutto bene ma dopo qlc giorno non reggeva + il minimo e non partiva +..allora prova e riprova l'ho rismontato e volevo togliere il volano e sostituire le puntine(mai revisionate) ma non riesco a togliere il volano.
mi trovo con il gruppo termico in mano, attaccato al blocco e insomma non riesco a svitare il volano..se l'avete già fatto ditemi pure...
intanto ho rimediato un nuovo blocco e sn arrivato ancora li...
comunque dopo che avro tolto l'albero e tutto il resto cosa metto in mezzo ai due carter come guarnizione???ho visto in alcune foto una strana pasta...vabbè.. ditemi voi..ciao a tutti grazie
ciao, e benvenuto sul sito intanto....
per rimuovere il volano ed avere accesso alla parte elettrica devi munirti di un apposito estrattore....non sono molto costosi...in realta poco tempo fa ne ho visto uno su ebay con compralo subito a 9.99€....
quella cosa strana che hai visto tra i carter è la pasta rossa, e serve a migliorare la tenuta delle guarnizioni, ricorda che essa però non le sostituisce!! le guarnizioni te le puoi procurare in qualsiasi negozio di ricambi, e non sono nemmeno molto costose, ti ricordo che un'altra cosa importante da cambiare ad ogni revisone del motore è il paraolio, quella gommina tonda che fa da guarnizione tra l'albero ed il carter lato volano....e mi raccomando, forse lo saprai già.... ma fai con cura quando apri i carter!!!! e non usare cacciaviti per fare leva....spero si esserti stato utile....
delpiero91 ha scritto:ciao, e benvenuto sul sito intanto....
per rimuovere il volano ed avere accesso alla parte elettrica devi munirti di un apposito estrattore....non sono molto costosi...in realta poco tempo fa ne ho visto uno su ebay con compralo subito a 9.99€....
quella cosa strana che hai visto tra i carter è la pasta rossa, e serve a migliorare la tenuta delle guarnizioni, ricorda che essa però non le sostituisce!! le guarnizioni te le puoi procurare in qualsiasi negozio di ricambi, e non sono nemmeno molto costose, ti ricordo che un'altra cosa importante da cambiare ad ogni revisone del motore è il paraolio, quella gommina tonda che fa da guarnizione tra l'albero ed il carter lato volano....e mi raccomando, forse lo saprai già.... ma fai con cura quando apri i carter!!!! e non usare cacciaviti per fare leva....spero si esserti stato utile....
ciao Alberto
Ecco proprio qll aggeggio mi serve..mi puoi dire il nome specifivo di qll'estrattore?? sai se x caso si trova anche in giro invece che comprare su ebay..perchè non mi fido tanto..e poi mio ba non vuole..hihi
Pizzi ha scritto:NON fare come altra gente
NON prendere il martello e iniziare a martellare sul volano per toglierlo
MAI
Raga sto impazzando seriamente...ditemi un negozio dove posso trovare questo benedetto estrattore con filetto esterno perchè oggi sn anadato da un meccanico dove portava la vespa mio babbo e ha detto che quei tipi di estrattori non si trovano più in vendita...e che x toglierlo basta battere cl martello intorno all'alberino...boh aiuto..ciao
di a quel meccanico di cambiare lavoro... i macellai per motore usano le mazzette...
in un qualsiasi negozio di motoristica un po' fornito ce l'hanno sicuramente...
See un meccanico che lo toglie col martello..digli di andare a fare lo sfaciacarrozze!
L'estrattore si trova in qualsiasi motoricambi,e se non lo tengono per solito lo ordinano.
Anche il mio è nero della buzzetti o qualcosa del genere..pagato 7.50€
404 ha scritto:See un meccanico che lo toglie col martello..digli di andare a fare lo sfaciacarrozze!
L'estrattore si trova in qualsiasi motoricambi,e se non lo tengono per solito lo ordinano.
Anche il mio è nero della buzzetti o qualcosa del genere..pagato 7.50€
Ok fatto...non ho seguito il consiglio del meccanico allora sn andato in un negozio e l'ho trovato ma ho un'altro problema...ho aperto tutto e ho tolto la parte elettrica svitando tutte le viti della bobina e il resto...ma solo che i due carter non si aprono perchè alla base dell'albero c'è una specie di distanziale e il carte piccolo si apre solo di 1 cm circa perchè bloccato da questo distanziale...come faccio a toglierlo...risp in tanti grazie 1000
p.s: ditemi anche gli eventuali lavoretti da fare appena aperto i carter..eventuali spese e roba del genere...
Ultima modifica di Ceccus il lun set 03, 2007 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
come detto da car art, con una pistola termica, sul carterino..
scaldi per un minutino, poi togli il carterino ( Con attenzione perchè è MOLTO caldo.. )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..