Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Mi han chiesto di mettere a postoi un ciao e ho accettato..
Ho iniziato subito a controllare se aveva compressione l'ha e se da la scossa e ne da tanta è bella blu! allora mettiamo benzina fresca e tentiamo di accenderlo,non demordo smonto il carburatore (oltre notare che il galleggiante era come dire bruciacchiato) e pulsico il getto che era del 48 (il ciao è completamente originale) e il carburatore nelle sue parti,rimonto e corro ma niente dopo controllo le puntine,lo so è una stupidaggiane anche eprchè da corrennte e poi così per provare volevo togleire la frizone ma è stata come dire,saldata sull'albero! volevo aprrie i carter ma in sta situazione è dura! consigli su cosa fareste? ah qualcuno di voi sa come dio mio funziona il serbatoio del ciao?
candela perfeta,scintilla da dio.. provero' a comprla nuova comunque
arriva la benza SEMBRA di sì il problema è qualcosa nel meccanismo della riserva
la frizione è saldato il piattello dove si si attaccano le massete quelle + esterne
Ultima modifica di 404 il ven ago 31, 2007 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Si infatti.. è proprio qui il problema..
Aprirla e poi risaldarla non se ne parla.. non l'ho mai fatto e poi bisogna saper saldare senno' magari ci scoppia mentre giriamo.. poi segarla e prenderla nuova mancano i soldi asd non so asd lo tirerò via
Si ma segare l'albero con la frizione su non è un lavoro facile ..
I soldi mancano davvero ho rimasto 15 euro mi sono sputtnato tutto in droga in pezzi per il motore,chitarre vestiti e anche loro son messi come me quindi non so ...poi devo anche far rettificare un mio GT che ha la priorità
perche non hai letto tutta la conversazione?
io non ho mai dato colpa alla frizione...
l'ultima cosa che ho detto che deve controllare è il paraolio e le condizioni del blocco...ma come fa a farlo se la frizione è saldata all'albero???
per smontare il blocco o trova un modo per dissaldare la frizione o taglia la frizione o l'albero...
ma hai detto come saldata!
o è saldata proprio?
xchè se si è incollatto il grasso all'albero non si smonta a mano ma con un po di adeguati accorgimenti si leva...
x il resto controlla che escoa benzina dallla canneta del serbatoio...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
raga... vi dico una cosa che fece mio frate e un amico x riesumare 1 scooter fermo da anni.. non so se serva ora.. comunque ricordo che gli misero della benzina in serbatoio, poi attaccarono il compressore al serbatoio e aprirono, tenendolo accelerato... dopo provarono e si accese!!! se ce qualcosa di intasato questa operazione serve...
colaconf ha scritto:ma hai detto come saldata!
o è saldata proprio?
xchè se si è incollatto il grasso all'albero non si smonta a mano ma con un po di adeguati accorgimenti si leva...
x il resto controlla che escoa benzina dallla canneta del serbatoio...
Colaconf è stato saldano quel piattello in cui si infilano le massette piu esterne.. la campana si muove per quel poco che puo' e anche liscia pero' il resto non esce.magari postero' foto.
moz,la frizione non la voglio togliere per l'accensione ma solo per smontare il blocco e provero nel tuo modo..
poi provo con un carburatore nuovo
Oggi riprovo gli porto il mio 13.13 che sono sicuro che funzioni alcento per cento..
ditemi cosafarste voi sapendo che:
scintilla la da perfetta,puntine regolate a 0.40 si aprono e chiudono bene quindi elettronica non è.
Frizione nonostante quel problemino è ben messa,cinghia nuova e ben tirata..gomme gonfie ahah
benzina messa
benzina esce del apposito coso ed entra nel carburo la vaschetta si riempe pero' boh..forse è il getto! pero' consigliatemi su un motore totalmente originale con il filtro originale e le sue 3 retine che getto mi consigliate? io pensavo u n 50 52 non so pero'...
problema risolto.. era il carburatore come sospettavo ma non avendo un compressore a disposizione non ho putato sturarlo.
Ho poi preferito montare il 13.13 siccome l'altro tendeva a ...non so come dire..ingolfarsi.. nel 13 non ho messo il filtro* e ho messo un getto del 65 pero' teneva perfetto il minimo e non faceva nessun tipo di vuoti
*x teus e x 12volt sopprattuto: il filtro non l'ho messo perchè mi scocciava parecchio quindi non ve la prendete
non prendetevela nemmeno per questo post scritum