Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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valebazzo ha scritto:voto quando provo o vedo con i miei occhi
Valerio
Quoto valebazzo, prima di votare bisognerebbe provare i due blocchi. Fare dei test per vedere quale, per se stessi rende di più!!!!!!!
EH CUCù..allora tutti a comprare un kit simonini e un kit sprocatti....
ma dai su, è un sondaggio...non ti cambia la vita...in base alla tua conoscenza, esperienza e valutazione personale puoi dire se preferisci simonini o sprocatti...i post come questo servono per spiegare il perchè...non è che devi votare e basta!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
io ho votato simonini perchè è sicuramente di più facile gestione che non uno sprocatti... anche se, secondo me, la sprocatti sarà sempre la migliore..
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
voto sprocatti....esempio:il simonini e' come avere un 125 stradale motore rotax con miscelatore...sprocatti=125 da pista o aereo a bassa quota...e' troppo una sborata lo sprocatti....spacca il culo!concordo x il fatto che ci vuole manutenzione e piu' esperienza e tempo x metterlo a punto, pero' x un motore del genre farei sicuramente questi "sacrifici di starci dietro"...magari ne trovassi uno ussato...e poi la sprocatti me la sogno quando vado letto..e' troppo bella..
voto simonini..lo spocatti per me richiede troppo tempo di manutenzione(tra cui vari lavori di allargamento di telaio)che non mi ispirano proprio..il simonini..bè..io lo ho appena preso e continua a stupirmi..
luca ha scritto:voto simonini..lo spocatti per me richiede troppo tempo di manutenzione(tra cui vari lavori di allargamento di telaio)che non mi ispirano proprio..il simonini..bè..io lo ho appena preso e continua a stupirmi..
beh sinceramente anche il simonini devi lavorare il telaio..
non è che lo prendi e lo monti subito..
Magari con lo sprocatti devi tagliar qualcosa di piu, ma fidati che anche con il simonini devi ritoccare il telaio..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
seh..mai come lo sprocatti..con il simo tagli si e no 3-5 x 5cm di telaio..non so se hai visto il telaio di nicol..tempo fa ivano aveva postato una foto..
voto sprocatti.. un po' ancora indeciso, ma non avendo provato ne uno ne l'altro scelgo sprocatti per il semplice motivo che sembra esagerato un po di più dell'altro e anche per via che non lo ho mai visto dal vivo, inoltre l'aspirazione a disco rotante che non ho mai avuto il piacere di provare mi incuriosisce molto, tanto da predirigerlo al kit simonini.
luca ha scritto:seh..mai come lo sprocatti..con il simo tagli si e no 3-5 x 5cm di telaio..non so se hai visto il telaio di nicol..tempo fa ivano aveva postato una foto..
Si ho visto.. e lo sò..
ho solo tenuto a precisare che il simonini non è un semplice "plug&play".. c'è da sminuzzare il telaio ( lo stò montando sul si e mi sà facendo bestemmiare come non pochi... )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ovviamente non si può volere un motore che prendi e monti, un pò di lavoro ci vuole...comunque per la manutenzione dello sprocatti devo dire che è quasi assente anche dopo 3000km, una volta carburato va da dio, basta ritoccarla 2 volte l'anno...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
nicol back ha scritto:ovviamente non si può volere un motore che prendi e monti, un pò di lavoro ci vuole...comunque per la manutenzione dello sprocatti devo dire che è quasi assente anche dopo 3000km, una volta carburato va da dio, basta ritoccarla 2 volte l'anno...
Comunque uno che compra un blocco Sprocatti di sicuro non lo usa per andare a prendere il pane...quindi sa benissimo che un po' di manutenzione c'è di sicuro quindi è preparato...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
valebazzo ha scritto:voto quando provo o vedo con i miei occhi
Valerio
Quoto valebazzo, prima di votare bisognerebbe provare i due blocchi. Fare dei test per vedere quale, per se stessi rende di più!!!!!!!
EH CUCù..allora tutti a comprare un kit simonini e un kit sprocatti....
ma dai su, è un sondaggio...non ti cambia la vita...in base alla tua conoscenza, esperienza e valutazione personale puoi dire se preferisci simonini o sprocatti...i post come questo servono per spiegare il perchè...non è che devi votare e basta!
..mm BENE, SONO PRONTO PER IL TEST, CCC METTE IL RIMBORSO SPESE??
io voto lo sprocatti, anche perchè il modello 3 prigionieri monta il d48 come il fabrizi ed è il miglior cilindro per ciao a 3 prigionieri, inoltre, come ha detto nicol, uno che si compra quel blocco sa a cosa va incontro. Penso che una volta montato perfettamente, carburato e tarato sia una bella belva
-- F.G. <> ELABORAZIONI --
Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
FIL92 ha scritto:Voto Sprocatti per un semplicissimo motivo:è fatto in ghisa..mentre il Simonini è in alluminio..se grippi è finita..
è in alluminio anche lo sprocatti....
comunque se grippi e hai fortuna basta lucidare il cilindro e mettere il pistone nuovo
se grippi male (e in genere è così) devi ricromare il cilindro e pistone nuovo
ora supponiamo che nelle nostre tasche si formulino improvvisamente 800 euro!!!
non abbiamo altre spese, non abbiamo bisogni particolari...ci togliamo uno sfizio... un bel KIT DA CORSA per CIAO.
la nostra scelta è tra il kit Simonini e il Kit Sprocatti....
sono stati scelti 2 blocchi pari a livello di caratteristiche (più o meno) e di prezzo!
ecco le caratteristiche tecniche del KIT SIMONINI
alesaggio 48 mm.
corsa 46 mm.
distribuzione a 8 luci di travaso
accensione elettronica
carburatore Ø26
frizione centrifuga in acciaio con dissipatore termico
cilindro in alluminio cromato
albero motore con gabbia argentata
aspirazione lamellare con petali in vetronite
marmitta ad espansione con silenziatore in carbonio
ed ecco il Kit Sprocatti (la foto si riferisce al kit a liquido, noi prendiamo in considerazone quello con raffredd ad aria forzata).
Carter sinistro sia per accensione a puntine che elettronica
Carter destro a disco rotante
Coperchio per carburatore fino a Ø 30mm.
Disco in acciaio armonico con dado esagonale traina disco.
Cilindro a 5 travasi con scarico Ø30mm con traversino
Pistone monosegmento Ø48mm completo
Albero motore a volani pieni Ø74mm e corsa 46mm spinotto 14mm.
Accensione elettronica potenziata
Carburatore a scelta da Ø24mm (per utilizzo sportivo) a Ø30mm ( per utilizzo racing)
Marmitta ad altissima resa con silenziatore in carbonio ed imbocco Ø30mm.
i due kit si equivalgono...da una parte le lamelle...dall altra il disco rotante...entrambi 48mm, entrambi ad aria, entrambi con carburatori mostruosi e altrettante marmitte ad espansione.....signori, VOTATE.
oltre a votare in modo anonimo nel sondaggio, potete scrivere nei post sotto tutto quello che volete, il perchè avete scelto un kit piuttosto che un altro e pregi e difetti. il topic ha lo scopo di discutere su questi due mostri all apice delle elaborazioni per moped...quindi argomento serio, rimarrà una discussione importante di CCC.
ciao
comunque secondo me dovevi prendere in considerazione il simonini dai 16 cavalli!! era già un confronto più alla pari
ora supponiamo che nelle nostre tasche si formulino improvvisamente 800 euro!!!
non abbiamo altre spese, non abbiamo bisogni particolari...ci togliamo uno sfizio... un bel KIT DA CORSA per CIAO.
la nostra scelta è tra il kit Simonini e il Kit Sprocatti....
sono stati scelti 2 blocchi pari a livello di caratteristiche (più o meno) e di prezzo!
ecco le caratteristiche tecniche del KIT SIMONINI
alesaggio 48 mm.
corsa 46 mm.
distribuzione a 8 luci di travaso
accensione elettronica
carburatore Ø26
frizione centrifuga in acciaio con dissipatore termico
cilindro in alluminio cromato
albero motore con gabbia argentata
aspirazione lamellare con petali in vetronite
marmitta ad espansione con silenziatore in carbonio
ed ecco il Kit Sprocatti (la foto si riferisce al kit a liquido, noi prendiamo in considerazone quello con raffredd ad aria forzata).
Carter sinistro sia per accensione a puntine che elettronica
Carter destro a disco rotante
Coperchio per carburatore fino a Ø 30mm.
Disco in acciaio armonico con dado esagonale traina disco.
Cilindro a 5 travasi con scarico Ø30mm con traversino
Pistone monosegmento Ø48mm completo
Albero motore a volani pieni Ø74mm e corsa 46mm spinotto 14mm.
Accensione elettronica potenziata
Carburatore a scelta da Ø24mm (per utilizzo sportivo) a Ø30mm ( per utilizzo racing)
Marmitta ad altissima resa con silenziatore in carbonio ed imbocco Ø30mm.
i due kit si equivalgono...da una parte le lamelle...dall altra il disco rotante...entrambi 48mm, entrambi ad aria, entrambi con carburatori mostruosi e altrettante marmitte ad espansione.....signori, VOTATE.
oltre a votare in modo anonimo nel sondaggio, potete scrivere nei post sotto tutto quello che volete, il perchè avete scelto un kit piuttosto che un altro e pregi e difetti. il topic ha lo scopo di discutere su questi due mostri all apice delle elaborazioni per moped...quindi argomento serio, rimarrà una discussione importante di CCC.
ciao
o appena controllato nelle tasche ma non o trovato 800 euro!!!che sfortuna!!!
comunque apparte gli scherzi, io o un mio amico che gli ha provati tutti e due x mezzo di un preparatore e da QUELLO CHE MI HA DETTO LUI lo sprocatt va molto di più....i
voto sprocatti !!!!
E il mio sogno nel cassetto andare in giro con un mostro del genere !!!
anche se beve di piu non importa !! gli ho visti tutti e due questi motori !!! ormai tutti hanno l'aspirazione lamellare e ormai mi viene fuori dagli occhi invece il disco rotante è unico !!
avrei tanto voluto vatare sprocatti, perchè mi piace come è concepito, è a liquido, potenziale immenso...purtroppo devo votare simonini, anche perchè discorsi a parte, lo sprocatti non c'è modo di averlo, il simonini si... pensare a sprocatti è come guardare i programmi dopo mezzanotte, hai presente quelli telefona e godi? uguale, specialmente quando arriva la bolletta
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.