Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bene metà del lavoro l'ho quasi fatto. Ho solo rotto un pedalo che è debole e la marmitta come detto. Questo motorino lo teneva un sigore di 70 anni circa e non lo puliva mai, vista l'età!!!!!!!!
Adesso devo smontare il motore.
Ecco quà, ho smontato e pulito il gruppo termico!!!
Come faccio a staccare l'alzavalvole segnato in rosso???
Se tolgo il coperchio nero, segnato con la freccia verde cose succede, non è che mi cadono pezzi e poi non so più metterli???
Nel pomeriggio ho smontato candela, è in buono stato, quindi l'ho pulita e dopo di che il carburatore. L'ho pulito e ho notato il galleggiante diverso, monta un dell'orto 14/12 con getto 48!!!!! Dopo che ho ripulito tutto con cura e sono andato a provarlo in strada con un mio amico, ad un certo punto andava solo con l'aria tirata ma poi è ritornato tutto a posto!!!!
Le foto le posterò domani!!!!
Come avete visto ho smontato il gruppo termico!! Oggi pomeriggio pulisco il cilindro!!! Rispondete alle domande che vi ho scritto nel primo post, sono abbastanza urgenti!!!!
ma il carbu l'hai smontato tu? ti dovresti ricordare come montarla la leva dell' aria(se l'hai smontato tu)...è abbastanza intuitivo come montaggio...il problema è che non riesco a spiegarlo...
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
cap 92 (2) ha scritto:ma il carbu l'hai smontato tu? ti dovresti ricordare come montarla la leva dell' aria(se l'hai smontato tu)...è abbastanza intuitivo come montaggio...il problema è che non riesco a spiegarlo...
Ti spiego. Io ho smontato il filtro dell'aria, dopo ho spostato la leva dell'aria ed è saltata. Per quello non so come si monta. Prova lo stesso a spiegarmelo!!!
premetto che non sono nato per le spiegazioni...praticamente devi infilare la levetta nel foro rettangolare da parte...prendi la molla e la fai incastrare nel primo foro in alto e ci infili dentro la levetta...prendi l'altra estremità della molla e la infili nel buco sotto, dopo fatto ciò avviti tutto(attento che puoi avere la vite col filetto andato, è per quello che forse è partita via appena hai aperto il filto)
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
effettuo elaborazioni a valvole lamellari cilindri e carter . effettuo elaborazioni estetiche retine lucidare a specchio (simil cromo) verniciare......
cap 92 (2) ha scritto:ma il carbu l'hai smontato tu? ti dovresti ricordare come montarla la leva dell' aria(se l'hai smontato tu)...è abbastanza intuitivo come montaggio...il problema è che non riesco a spiegarlo...
Ti spiego. Io ho smontato il filtro dell'aria, dopo ho spostato la leva dell'aria ed è saltata. Per quello non so come si monta. Prova lo stesso a spiegarmelo!!!
Per lello: dove si trova l'olio????
nel carter!
ci dovrebbe essere una vite sotto al motore... e togliendola scoli l'olio
cap 92 (2) ha scritto:premetto che non sono nato per le spiegazioni...praticamente devi infilare la levetta nel foro rettangolare da parte...prendi la molla e la fai incastrare nel primo foro in alto e ci infili dentro la levetta...prendi l'altra estremità della molla e la infili nel buco sotto, dopo fatto ciò avviti tutto(attento che puoi avere la vite col filetto andato, è per quello che forse è partita via appena hai aperto il filto)
mi sono sbagliato, volevo dire che la leva c'è da farla incastrare nella molla...nessun buco
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA