Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Stamattina mi è venuta una strana idea: montare il mozzo per la puleggia dietro al mio boxer(ha il variatore) siccome io a casa ho la ruota posteriore del ciao con la puleggia(PREMETTO CHE QUESTO LAVORO NON L'HO MAI FATTO).
Inizio smontando il mozzo del boxer, svuoto l'olio e lo smonto togliendo le 4 viti del 10 su di esso, tolgo la copertura e tolgo anche il perno lungo (quello per la frizione).
Smonto anche quello del ciao e noto che le viti di quello del ciao sono diverse da quelle del boxer(quelle da 10 sul mozzo), sembrano più lunghe/corte:non me lo ricordo più.
tolgo l'ingranaggio grosso e togliendo i tre del boxer glielo metto su al boxer ma non ci entra!
Il buco dell'ingranaggio del ciao è più piccolo dell'alloggiamento di esso del boxer, visto ciò rimonto tutto però con le viti lunghe e metto la rondella che sta sopra all'ingranaggio principale più larga dell'alloggiamento di esso.
Stringo bene le viti e noto che non gira più il mozzo: come mai??????
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
non uccidere il boxer...se non ti serve te lo compro io! che ne devo rifare uno, se vuoi un mozzo a puleggia mi paghi le spese e te ne regalo uno pronto da montare...ma lascia stare quel povero boxer, è brutto ma non è cattivo...ciao
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
si allora capitava anche a me e mi faceva impazzire. devi sistemare bene gli ingranaggi dentro e le rondelle.
ti confesso che alla fine non sono riuscito neanke io a capire cos ' era...ma dopo vari tentativi(una decina), il mozzo si è kiuso bene.
comunque prima di iniziare a mettere le viti quando lo chiudi schiaccialo bene tra le mani e gia da li vedi se le pareti dei semicarter hanno aderito bene o no!!!
ma guarda che per mettere il mozzo della puleggia non devi levare quelle viti devi svitare il rokketto della katena e martellare sull'asse che esce vedrai che viene fuori solo
per metter il mozzo a puleggia devi solo smontare la ruota dietro cioè i quattro bulloni, ovviamente prima allenti e togli la catena,il filo del freno e la marmitta...tiri via tutto, prendi in mano quel portacuscinetto rotondo (che è l'unica cosa diversa dal ciao...lo infili sul millerighe della ruota che vuoi montare e lo reinfili dentro stringi i bulloni,attacchi freno,catena e marmitta e gasse....
la volta che hai voluto fare un lavoro fatto bene,togli tutto, pulisci,rimonti mozzo,ruota, marmitta,tiri la catena, registri il filo del freno...o fai come quello che aveva prima il mio boxer verde, anche lui pensava non ci fosse bisogno di fargli nulla, ci ho impiegato un giorno a pulirlo...
ps a proposito di precisione la delta era s4 la 205 era turbo 16...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.