Maledetto boxer

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
cap 92 (2)
Membro 50cc
Messaggi: 230
Iscritto il: dom mar 18, 2007 7:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Maledetto boxer

Messaggio da leggere da cap 92 (2) »

Stamattina mi è venuta una strana idea: montare il mozzo per la puleggia dietro al mio boxer(ha il variatore) siccome io a casa ho la ruota posteriore del ciao con la puleggia(PREMETTO CHE QUESTO LAVORO NON L'HO MAI FATTO).
Inizio smontando il mozzo del boxer, svuoto l'olio e lo smonto togliendo le 4 viti del 10 su di esso, tolgo la copertura e tolgo anche il perno lungo (quello per la frizione).
Smonto anche quello del ciao e noto che le viti di quello del ciao sono diverse da quelle del boxer(quelle da 10 sul mozzo), sembrano più lunghe/corte:non me lo ricordo più.
tolgo l'ingranaggio grosso e togliendo i tre del boxer glielo metto su al boxer ma non ci entra!
Il buco dell'ingranaggio del ciao è più piccolo dell'alloggiamento di esso del boxer, visto ciò rimonto tutto però con le viti lunghe e metto la rondella che sta sopra all'ingranaggio principale più larga dell'alloggiamento di esso.
Stringo bene le viti e noto che non gira più il mozzo: come mai??????
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Messaggio da leggere da ivano »

non uccidere il boxer...se non ti serve te lo compro io! che ne devo rifare uno, se vuoi un mozzo a puleggia mi paghi le spese e te ne regalo uno pronto da montare...ma lascia stare quel povero boxer, è brutto ma non è cattivo...ciao

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
cap 92 (2)
Membro 50cc
Messaggi: 230
Iscritto il: dom mar 18, 2007 7:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da cap 92 (2) »

adesso ti spiego non ci sta il coso della puleggia dentro al mozzo e adesso l'ho rimontato come era prima ma non gira più la ruota
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
Avatar utente
pasusu
Membro 50cc
Messaggi: 824
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:29 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da pasusu »

in poche parole chiudendo il mozzo noti che gli ingranaggi non girano piu?
Avatar utente
cap 92 (2)
Membro 50cc
Messaggi: 230
Iscritto il: dom mar 18, 2007 7:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da cap 92 (2) »

si sembra che l'ho talmente stretto da non far girare gli ingranaggi, ma non l'ho strettto tanto, ci saranno ancora due giri buoni di vite
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
Avatar utente
pasusu
Membro 50cc
Messaggi: 824
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:29 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da pasusu »

si allora capitava anche a me e mi faceva impazzire. devi sistemare bene gli ingranaggi dentro e le rondelle.
ti confesso che alla fine non sono riuscito neanke io a capire cos ' era...ma dopo vari tentativi(una decina), il mozzo si è kiuso bene.

comunque prima di iniziare a mettere le viti quando lo chiudi schiaccialo bene tra le mani e gia da li vedi se le pareti dei semicarter hanno aderito bene o no!!!
Avatar utente
cap 92 (2)
Membro 50cc
Messaggi: 230
Iscritto il: dom mar 18, 2007 7:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da cap 92 (2) »

ah... ho capito, grazie
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

ma guarda che per mettere il mozzo della puleggia non devi levare quelle viti devi svitare il rokketto della katena e martellare sull'asse che esce vedrai che viene fuori solo
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Messaggio da leggere da ivano »

per metter il mozzo a puleggia devi solo smontare la ruota dietro cioè i quattro bulloni, ovviamente prima allenti e togli la catena,il filo del freno e la marmitta...tiri via tutto, prendi in mano quel portacuscinetto rotondo (che è l'unica cosa diversa dal ciao...lo infili sul millerighe della ruota che vuoi montare e lo reinfili dentro stringi i bulloni,attacchi freno,catena e marmitta e gasse....

http://www.ciaocrossclub.it/?sez=discoremoto&path=20453

le feci appena appoggiato per provare, è ancora sporco comunque si dovrebbe vedere comunque la differenza dal ciao
Ultima modifica di ivano il mer ago 15, 2007 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

ma quando mai c'è stato bisogno di levare la marmitta???
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Messaggio da leggere da ivano »

la volta che hai voluto fare un lavoro fatto bene,togli tutto, pulisci,rimonti mozzo,ruota, marmitta,tiri la catena, registri il filo del freno...o fai come quello che aveva prima il mio boxer verde, anche lui pensava non ci fosse bisogno di fargli nulla, ci ho impiegato un giorno a pulirlo...


ps a proposito di precisione la delta era s4 la 205 era turbo 16...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

ivano ha scritto: ps a proposito di precisione la delta era s4 la 205 era turbo 16...
guarda che s16 è un tipo di 205 infatti ho scritto peugeot 205 s16
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 85 ospiti