Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Il sign zirri il giorno in cui sono andato a trovarlo è stato così gentile e disponibile da raccontarmi moltissimi particolari di quel motore non riuscivo a capire molte cose,inanzitutto ha fatto quel motore diversi anni fà era presente nei cataloghi nei primi anni 90 ma credo che risale ad alcuni anni prima.Era un motore che faceva solo per ordinazione ma è stata una produzione breve il problema era la durata era un motore che dato le caratteristiche (che al tempo erano decisamente pazzesche) aveva un autonomia di poche decine di km.La sfida tra zirri e fabrizi al tempo era presa veramente sul serio e dato che i rapporti tra loro era di assoluta competizione ha deciso di "distruggere"il motore fatto da fabrizi,si trattava del suo 90 o 100 con il carburo da 28, zirri decise per un 125 che avrebbe rivoluzionato l elaborazione dei ciao vincendo ogni sfida tecnica!!!CARATTERISTICHE:Cilindro 125 pinasco per vespa et3 tagliato a forma alesaggio 55 per 51 di corsa,l albero è un corsa 51 modificato e adattato ,i carter saldati a regola d arte con un pacco lamellare di derivazione motociclistica (6 petali credo) il carburatore vhsb 34 valvola piatta.Lo scarico interamente fatto a mano dal "maestro"!!! Spero di aver soddisfatto la curiosità di molti resta un pezzo di storia da ricordare e chissà un giorno da ritrovare sò che ne sono stati prodotti pochi sarà dura!!!COMPLIMENTI A ZIRRI!!!smanettino
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
allino ha scritto:perchè non fanno qlc di cosi meravoglioso anche x l'ape!!!
l'ape è limitata di suo, immagina un motore potente su di una cariola
si perche invece su una biciletta a motorre come un ciao ???? cmqx allino la zirri produce cilindri anche per ape !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
SMANETTINO ha scritto:pensavo di fare un piacere a molti documentando questo pezzo di storia-elaborazione mah ho l impressione che molti non apprezzano............
si apprezza e come....a me piace un sacco questa roba tremenda degli anni 90....
e logico che un ciao vada di piu di un ape pesera 40 kili l'ape credo che pesi intorno ai 250 kili !! comunque sia l'ape che il ciao sono mitici !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
SMANETTINO ha scritto:pensavo di fare un piacere a molti documentando questo pezzo di storia-elaborazione mah ho l impressione che molti non apprezzano............
infinito apprezzamento davvero.... avere persone che metono a disposizione foto e caratteristiche di pezzi così rari è inequivocabilmente degno di nota.
grazie smanettino!!
poi è altrettanto vero che l'età media qui dentro è relativamente bassa e molti tendono a fottersene.
Da parte mia grazie
Nessun problema ragazzi quoto che ci sono molti "jovani" comunque mi è arrivato oggi il 125 lo provo nel w and!!!scherzoooooooo maaaaaaaagari v inviterei tutti a vederlo se ne avessi uno!!!!saluti!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
che peccato che motori così non si producano + però sono + che sicuro che in questi tempi a differenza di quei tempi, la sprocatti può fare di molto meglio anzi già ha fatto di meglio!!!
comunque qualcuno ha delle informazioni + dettagliate oltre a quelle di SMANETTINO? mi interesserebbe molto conoscere + dettagliatamente le caratteristiche di questo motore!!! comunque se qualcuno ha delle foto le può mettere? grazie a ki mi risponde!!!!!