Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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HO DECISO)) per l'elaborazione torno al vecchio KIT che avevo nel 1982
forse poco performante ma a me su un ciao del 67 non mi serve tutta quella grinta, comunque io farei e consigliatemi sulle novità:
-gt DR diametro 43 (blueprintizzato))
-testata diametro 43 (polini/dr/malossi ecc? quale?)
-carter con foro x carb 13/13, travasi adeguati, valvola allungata, albero originale anticipato (valgono per tutti i gt i consigli nel settore officina?)
-carb 13/13+filtro "sportivo" (quale? malossi/polini io avevo l originale modificato pinasco) getto 50 mi pare di ricordare..
x il resto non so propio nulla
variatore/cinghia/rapporti/volano alleggerito.....
----C O N S I G L I A T E M I----
sono 25 anni che non salgo sul ciao)))))
GT DR d.43 Evolution (ottimo e performante)
13/13 getto parti da un 70-72 a scendere
travasi raccordati
cuscinetti C4
valvola allungata (a questo punto non anticipare l'albero se allunghi la valvola alla fine rischi di avere troppo anticipo in aspirazione, già ritoccando la valvola guadagni molto)
marmitta vedi un po' te
puleggia originale o media (dipende dai gusti, se vuoi più ripresa o allungo)
ok farò così
altre dritte?...tipo:
volano? si può alleggerire tornendolo? (conviene?)
il volano pinasco è troppo leggero? (sulla vespa non ha fatto molto successo) opuure esistono volani adattabili che "pompano" + aria? (caso px 125 alette dritte..px200 alette storte..megliio ancora il T5...ma ha il cono diverso))
grazie comunque a TUTTI
volano del ciao PX quello da 700g. Ne hanno fatti vari di volani a puntine, quello migliore secondo me è quello che ti ho citato. E pesa così senza alcun alleggerimento, pronto al montaggio.