ciao 1967 1 serie elaborarlo...consigli

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dan67
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[quote="RAFFAELLO"]bello............ :!:


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mmm quale?....
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RAFFAELLO
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

dan67 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:bello............ :!:


Ti sei iscritto al registro?
mmm quale?....
http://www.adottaunciao.com - Home
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
dan67
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[quote="RAFFAELLO"][quote="dan67"][quote="RAFFAELLO"]bello............ :!:


Ti sei iscritto al registro?[/quote]

mmm quale?....[/quote]

http://www.adottaunciao.com - Home[/quote]

mi sono iscritto al sito ma non al registro...tra l altro non riesco a postare nulla nel forum lì...
dan67
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Messaggio da leggere da dan67 »

HO DECISO)) per l'elaborazione torno al vecchio KIT che avevo nel 1982
forse poco performante ma a me su un ciao del 67 non mi serve tutta quella grinta, comunque io farei e consigliatemi sulle novità:

-gt DR diametro 43 (blueprintizzato))
-testata diametro 43 (polini/dr/malossi ecc? quale?)
-carter con foro x carb 13/13, travasi adeguati, valvola allungata, albero originale anticipato (valgono per tutti i gt i consigli nel settore officina?)
-carb 13/13+filtro "sportivo" (quale? malossi/polini io avevo l originale modificato pinasco) getto 50 mi pare di ricordare..
x il resto non so propio nulla
variatore/cinghia/rapporti/volano alleggerito.....

----C O N S I G L I A T E M I----
sono 25 anni che non salgo sul ciao)))))
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CRT
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Messaggio da leggere da CRT »

allora come ti ho detto.

GT DR d.43 Evolution (ottimo e performante)
13/13 getto parti da un 70-72 a scendere
travasi raccordati
cuscinetti C4
valvola allungata (a questo punto non anticipare l'albero se allunghi la valvola alla fine rischi di avere troppo anticipo in aspirazione, già ritoccando la valvola guadagni molto)
marmitta vedi un po' te
puleggia originale o media (dipende dai gusti, se vuoi più ripresa o allungo)
dan67
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Messaggio da leggere da dan67 »

ok farò così
altre dritte?...tipo:
volano? si può alleggerire tornendolo? (conviene?)
il volano pinasco è troppo leggero? (sulla vespa non ha fatto molto successo) opuure esistono volani adattabili che "pompano" + aria? (caso px 125 alette dritte..px200 alette storte..megliio ancora il T5...ma ha il cono diverso))
grazie comunque a TUTTI
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CRT
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Messaggio da leggere da CRT »

volano del ciao PX quello da 700g. Ne hanno fatti vari di volani a puntine, quello migliore secondo me è quello che ti ho citato. E pesa così senza alcun alleggerimento, pronto al montaggio.
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