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allora finalmente ho montato il blocco sul ciao (d46 pinasco; carter polini evolution; albero originale; carburatore 19; pat dragster; variatore eurocilindro) ma il motorino di partire non ne vuole sapere...
Da corrente, la miscela mi sembra che arriva... cosa potrebbe essere?
io ho 2 dubbi... il cilindro pinasco ha 2 travasi mentre sui carter ce ne sono 4 potrebbe essere questo? oppure... non riesco a pedalare molto a causa della compressione potrebbe essere che devo pedalare di più?
vi prego aiutatemi!
Ultima modifica di Giammy91 il sab dic 30, 2006 4:26 pm, modificato 4 volte in totale.
innanzitutto prova a mettere un pò di miscela fresca in camera di scoppio e prova a fare girare velocemente il motore. Se da qualche colpo allora è la carburazione. Che getti monti? ah, e complimenti per il motore!
-- F.G. <> ELABORAZIONI --
Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Pistone ha scritto:innanzitutto prova a mettere un pò di miscela fresca in camera di scoppio e prova a fare girare velocemente il motore. Se da qualche colpo allora è la carburazione. Che getti monti? ah, e complimenti per il motore!
se da qualche colpo intendi se si accende? il getto monto un 95 ma il filtro non c' è...
benissimo, un' altra cosa, prova ad insistere parecchio con le pedalate,e se lo hai metti un getto da 75 , vedrai che parte subito, dopo tienilo come base per la carburazione
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Pistone ha scritto:benissimo, un' altra cosa, prova ad insistere parecchio con le pedalate,e se lo hai metti un getto da 75 , vedrai che parte subito, dopo tienilo come base per la carburazione
capito però c' è un problema... con le pedalate non riesco manco a fargli fare un giro... è normale?
smonta la testa e guarda se è tutto a posto, forse qualche sieger o fascia fuoriposto!
Sennò, per fare meno sforzo, prendi un avvitatore ad aria da meccanico, monta su la chiave del 24 e metti dove c'è il vario davanti, gira rapidamente e vedrai che becca!n
per fare partire i motori che non vogliono partire, io tolgo la candela con una siringa senza ago butto dentro benzina (non miscela). poi sempre con la siringa, apro la ghigliottina e butto anche li benzina... boi prendo il trapano, ci metto la bussola adatta (13 se hai solo la frizione, quella del vario non la so) e faccio girare il motore... e un'altro tiene aperto un pochino il gas... capito come fare??? oppure se non vuoi farlo con il trapano inizi a correre (a piedi)...
Giammy abbiamo lo stesso blocco tranne che io ho albero pinasco filtro malossi,variatore malossi,simo altissimo rendimento solo che..io lo devo ancora montare da zero..prima interverro sullo scarico alzandolo a 196 gradi,aprire le unghiate e tante altre belle cose..ciao
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Luca
dani34 ha scritto:cavolo...se ti puo essere di consolazione non sei da solo...ho uno ciao che fa esattamente come il tuo e non ho ancora capito di che si tratta.....
un mio amico ha il ciao con il 65 polini, poi non so ma penso che abbia il 13/13 e la marma a espansione.... OT è un pirla, gli elaborano il ciao e non sa nemmeno cosa ha fine OT)
lo ha anche tirato con la macchina a 80 allora, ha accennato a uno scoppio....
ha cambiato le puntine, ha pulito 1000 volte il carburo ma niente, benza ne arriva...
domani gli dico di fare la prova della siringa... vedremo... intanto HELP!!!
hai controllato se fa la scintilla???io avevo montato male oppure non so che problema aveva la parte elettrica sotto al volano fatto sta che ho cambiato quella e faceva la scintilla
poi dopo 1 po di bestemmie ******* e partito controlla se fa la scintilla e facci sapere
dani34 ha scritto:cavolo...se ti puo essere di consolazione non sei da solo...ho uno ciao che fa esattamente come il tuo e non ho ancora capito di che si tratta.....
se lo scopri fammelo sapere!
comunque giammy nei carter ad acc. elettronica il piu delle volte è il volano che di punto in bianco non fa piu....controlla....
dani34 ha scritto:cavolo...se ti puo essere di consolazione non sei da solo...ho uno ciao che fa esattamente come il tuo e non ho ancora capito di che si tratta.....
se lo scopri fammelo sapere!
comunque giammy nei carter ad acc. elettronica il piu delle volte è il volano che di punto in bianco non fa piu....controlla....
pochi minuti fa ho provato a farlo partire... dopo qulache tentativo mettendo dall' imbocco della candela un po' di benzina il motorino ha dato segni di vita, poi si è spento quasi subito... ho riprovato un altra volta e mi ha rifatto la stesse identica cosa... ora vorrei capire se lo ha fatto solo a causa dell' introduzione della benzina oppure se ha davvero qualche speranza! mi affido a voi...
comunque domani proverò a pulire il carburatore e a mettere un getto più piccolo... ho pensato che può essere scarburato, comunque vi terrò aggiornati!
AnDrEa ha scritto:hai controllato se fa la scintilla???io avevo montato male oppure non so che problema aveva la parte elettrica sotto al volano fatto sta che ho cambiato quella e faceva la scintilla
poi dopo 1 po di bestemmie ******* e partito controlla se fa la scintilla e facci sapere
sì certo, domani vi so dire cm è andata la prova con la siringa
AnDrEa ha scritto:hai controllato se fa la scintilla???io avevo montato male oppure non so che problema aveva la parte elettrica sotto al volano fatto sta che ho cambiato quella e faceva la scintilla
poi dopo 1 po di bestemmie ******* e partito controlla se fa la scintilla e facci sapere
sì certo, domani vi so dire cm è andata la prova con la siringa
la prova della siringa a me ha funzionato ma vorrei capire se c' è speranza che parta o se l' ha fatto solo per quello...
luca ha scritto:monta un 75 come getto e fai la prova della siringa..dovrebbe partire..ciao
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Luca
fatto! ho messo su un 76, poi ho messo della benzina dentro ma... si accende per poco poi si spegne... ora il mio dubbio è che non so se arriva la benzina nel cilindro... c' è un altro modo per vedere se il carburatore funziona bene? un' altra cosa... non ho il filtro può essere che è scarburato quindi non riesce a stare in moto più di tanto?
per vedere se t arriva la benzina nel cilindro prova ad accenderlo ripetutamente dopodiche toigli la candela e vedi se e bagnata se e bagnata vuol dire che la benzina arriva in testa!!!
AnDrEa ha scritto:per vedere se t arriva la benzina nel cilindro prova ad accenderlo ripetutamente dopodiche toigli la candela e vedi se e bagnata se e bagnata vuol dire che la benzina arriva in testa!!!
Se arrivasse si dovrebbe accendere per forza... Quindi non arriva! Può essere che il pacco lamellare non funge bene... oppure non riesce ad aprirsi perchè quando pedalo il motore gira lentamente, in quanto faccio molta fatica...
si e normale che fai molta fatica per accenderlo...sai come ho risolto io? ho tolto le 2 mollette
quelle sottili e morbide che tengono (non mi viene in mente il nome) comunque quei 2 affari che fanno accendere il ciao non le massette quelle 3 quelle piu verso il volano io ho levato quelle 2 e si accende molto piu facilmente ora..prova cosi e vedi se almeno resta in moto
AnDrEa ha scritto:si e normale che fai molta fatica per accenderlo...sai come ho risolto io? ho tolto le 2 mollette
quelle sottili e morbide che tengono (non mi viene in mente il nome) comunque quei 2 affari che fanno accendere il ciao non le massette quelle 3 quelle piu verso il volano io ho levato quelle 2 e si accende molto piu facilmente ora..prova cosi e vedi se almeno resta in moto
no non ho il variatore...
scusami non avevo letto che avevi il vario...
comunque credo che ci siano le stesse mollette per l'accensione anche nella frizione per variatore no???dovrebbe essere lo stesso principio piu o meno!!