Non parte...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Non parte...

Messaggio da leggere da Giammy91 »

allora finalmente ho montato il blocco sul ciao (d46 pinasco; carter polini evolution; albero originale; carburatore 19; pat dragster; variatore eurocilindro) ma il motorino di partire non ne vuole sapere... :(
Da corrente, la miscela mi sembra che arriva... cosa potrebbe essere?
io ho 2 dubbi... il cilindro pinasco ha 2 travasi mentre sui carter ce ne sono 4 potrebbe essere questo? oppure... non riesco a pedalare molto a causa della compressione potrebbe essere che devo pedalare di più?

vi prego aiutatemi!
Ultima modifica di Giammy91 il sab dic 30, 2006 4:26 pm, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

innanzitutto prova a mettere un pò di miscela fresca in camera di scoppio e prova a fare girare velocemente il motore. Se da qualche colpo allora è la carburazione. Che getti monti? ah, e complimenti per il motore!
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

Pistone ha scritto:innanzitutto prova a mettere un pò di miscela fresca in camera di scoppio e prova a fare girare velocemente il motore. Se da qualche colpo allora è la carburazione. Che getti monti? ah, e complimenti per il motore!
se da qualche colpo intendi se si accende? il getto monto un 95 ma il filtro non c' è...

grazie per i complimenti! :D
Immagine
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

se senti qualche scoppio dico.

è a puntine o elettronico?
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

elettronico
Immagine
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

benissimo, un' altra cosa, prova ad insistere parecchio con le pedalate,e se lo hai metti un getto da 75 , vedrai che parte subito, dopo tienilo come base per la carburazione
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

Pistone ha scritto:benissimo, un' altra cosa, prova ad insistere parecchio con le pedalate,e se lo hai metti un getto da 75 , vedrai che parte subito, dopo tienilo come base per la carburazione
capito però c' è un problema... con le pedalate non riesco manco a fargli fare un giro... è normale?
Immagine
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

hai il decompressore? se non lo hai è normalissimo
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

decompressore... cioè quello che tiro quando accendo? se intendi quello c' è l' ho e lo uso ma sempre che non riesco a fare un giro con i pedali...
Immagine
Avatar utente
apefan93
Membro 50cc
Messaggi: 851
Iscritto il: sab set 30, 2006 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da apefan93 »

:shock: smonta la testa e guarda se è tutto a posto, forse qualche sieger o fascia fuoriposto!

Sennò, per fare meno sforzo, prendi un avvitatore ad aria da meccanico, monta su la chiave del 24 e metti dove c'è il vario davanti, gira rapidamente e vedrai che becca!n

Controlla la candela
Avatar utente
lillo6991
Membro 50cc
Messaggi: 345
Iscritto il: ven set 22, 2006 1:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lillo6991 »

per fare partire i motori che non vogliono partire, io tolgo la candela con una siringa senza ago butto dentro benzina (non miscela). poi sempre con la siringa, apro la ghigliottina e butto anche li benzina... boi prendo il trapano, ci metto la bussola adatta (13 se hai solo la frizione, quella del vario non la so) e faccio girare il motore... e un'altro tiene aperto un pochino il gas... capito come fare??? oppure se non vuoi farlo con il trapano inizi a correre (a piedi)...
scoreggiare danneggia chi ti sta vicino...
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

Giammy abbiamo lo stesso blocco tranne che io ho albero pinasco filtro malossi,variatore malossi,simo altissimo rendimento solo che..io lo devo ancora montare da zero..prima interverro sullo scarico alzandolo a 196 gradi,aprire le unghiate e tante altre belle cose..ciao
___________
Luca

Elaborazione Si in corso..
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

ragà ho provato a mettere la benzina nella camera di scoppio ma di partire non ne vuol sapere... :(
Immagine
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dani34 »

cavolo...se ti puo essere di consolazione non sei da solo...ho uno ciao che fa esattamente come il tuo e non ho ancora capito di che si tratta.....
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

dani34 ha scritto:cavolo...se ti puo essere di consolazione non sei da solo...ho uno ciao che fa esattamente come il tuo e non ho ancora capito di che si tratta.....
se lo scopri fammelo sapere!
Immagine
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

mi inserisco anche io....

un mio amico ha il ciao con il 65 polini, poi non so ma penso che abbia il 13/13 e la marma a espansione.... OT è un pirla, gli elaborano il ciao e non sa nemmeno cosa ha fine OT)

lo ha anche tirato con la macchina a 80 allora, ha accennato a uno scoppio....

ha cambiato le puntine, ha pulito 1000 volte il carburo ma niente, benza ne arriva...

domani gli dico di fare la prova della siringa... vedremo... intanto HELP!!!
Grasie al Signor son Padan DOC
AnDrEa
Membro 50cc
Messaggi: 636
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEa »

hai controllato se fa la scintilla???io avevo montato male oppure non so che problema aveva la parte elettrica sotto al volano fatto sta che ho cambiato quella e faceva la scintilla
poi dopo 1 po di bestemmie ******* e partito controlla se fa la scintilla e facci sapere
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dani34 »

Giammy91 ha scritto:
dani34 ha scritto:cavolo...se ti puo essere di consolazione non sei da solo...ho uno ciao che fa esattamente come il tuo e non ho ancora capito di che si tratta.....
se lo scopri fammelo sapere!
comunque giammy nei carter ad acc. elettronica il piu delle volte è il volano che di punto in bianco non fa piu....controlla....
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

dani34 ha scritto:
Giammy91 ha scritto:
dani34 ha scritto:cavolo...se ti puo essere di consolazione non sei da solo...ho uno ciao che fa esattamente come il tuo e non ho ancora capito di che si tratta.....
se lo scopri fammelo sapere!
comunque giammy nei carter ad acc. elettronica il piu delle volte è il volano che di punto in bianco non fa piu....controlla....
ok vedrò :wink:
Immagine
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

pochi minuti fa ho provato a farlo partire... dopo qulache tentativo mettendo dall' imbocco della candela un po' di benzina il motorino ha dato segni di vita, poi si è spento quasi subito... ho riprovato un altra volta e mi ha rifatto la stesse identica cosa... ora vorrei capire se lo ha fatto solo a causa dell' introduzione della benzina oppure se ha davvero qualche speranza! mi affido a voi...
Immagine
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

comunque domani proverò a pulire il carburatore e a mettere un getto più piccolo... ho pensato che può essere scarburato, comunque vi terrò aggiornati!
Immagine
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

AnDrEa ha scritto:hai controllato se fa la scintilla???io avevo montato male oppure non so che problema aveva la parte elettrica sotto al volano fatto sta che ho cambiato quella e faceva la scintilla
poi dopo 1 po di bestemmie ******* e partito controlla se fa la scintilla e facci sapere
sì certo, domani vi so dire cm è andata la prova con la siringa :wink:
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

lello ii ha scritto:
AnDrEa ha scritto:hai controllato se fa la scintilla???io avevo montato male oppure non so che problema aveva la parte elettrica sotto al volano fatto sta che ho cambiato quella e faceva la scintilla
poi dopo 1 po di bestemmie ******* e partito controlla se fa la scintilla e facci sapere
sì certo, domani vi so dire cm è andata la prova con la siringa :wink:
la prova della siringa a me ha funzionato ma vorrei capire se c' è speranza che parta o se l' ha fatto solo per quello...
Immagine
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

monta un 75 come getto e fai la prova della siringa..dovrebbe partire..ciao
___________
Luca
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

luca ha scritto:monta un 75 come getto e fai la prova della siringa..dovrebbe partire..ciao
___________
Luca
fatto! ho messo su un 76, poi ho messo della benzina dentro ma... si accende per poco poi si spegne... ora il mio dubbio è che non so se arriva la benzina nel cilindro... c' è un altro modo per vedere se il carburatore funziona bene? un' altra cosa... non ho il filtro può essere che è scarburato quindi non riesce a stare in moto più di tanto?
Immagine
AnDrEa
Membro 50cc
Messaggi: 636
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEa »

per vedere se t arriva la benzina nel cilindro prova ad accenderlo ripetutamente dopodiche toigli la candela e vedi se e bagnata se e bagnata vuol dire che la benzina arriva in testa!!!
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

AnDrEa ha scritto:per vedere se t arriva la benzina nel cilindro prova ad accenderlo ripetutamente dopodiche toigli la candela e vedi se e bagnata se e bagnata vuol dire che la benzina arriva in testa!!!
Se arrivasse si dovrebbe accendere per forza... Quindi non arriva! Può essere che il pacco lamellare non funge bene... oppure non riesce ad aprirsi perchè quando pedalo il motore gira lentamente, in quanto faccio molta fatica...
Immagine
AnDrEa
Membro 50cc
Messaggi: 636
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEa »

si e normale che fai molta fatica per accenderlo...sai come ho risolto io? ho tolto le 2 mollette
quelle sottili e morbide che tengono (non mi viene in mente il nome) comunque quei 2 affari che fanno accendere il ciao non le massette quelle 3 quelle piu verso il volano io ho levato quelle 2 e si accende molto piu facilmente ora..prova cosi e vedi se almeno resta in moto
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

AnDrEa ha scritto:si e normale che fai molta fatica per accenderlo...sai come ho risolto io? ho tolto le 2 mollette
quelle sottili e morbide che tengono (non mi viene in mente il nome) comunque quei 2 affari che fanno accendere il ciao non le massette quelle 3 quelle piu verso il volano io ho levato quelle 2 e si accende molto piu facilmente ora..prova cosi e vedi se almeno resta in moto
ma tu hai il non hai il variatore...
Immagine
AnDrEa
Membro 50cc
Messaggi: 636
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEa »

no non ho il variatore...
scusami non avevo letto che avevi il vario...
comunque credo che ci siano le stesse mollette per l'accensione anche nella frizione per variatore no???dovrebbe essere lo stesso principio piu o meno!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti