Pneumatico posteriore da 2 3/4 ...

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
JULIEN
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 08, 2023 9:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Pneumatico posteriore da 2 3/4 ...

Messaggio da leggere da JULIEN »

Ciao a tutti ragazzi... argomento stratrattato, ma 1000 risposte diverse e 1000 pareri... ma sul mio Ciao PX (quello col molleggio per capirci), sto cacchio di copertone da 2 e 3/4 al posteriore ci sta o no?... lo compro ad occhi chiusi o butto i soldi?... c'è chi dice che ci sta, chi dice che bisogna modificare il telaio, chi taglia il parafango alla fine, chi sfrega solo un po... se qualcuno mi chiarisce sto dubbio lo prendo, altrimenti vado di 2 e 1/2... il parafango posteriore quello sono disposto a tagliarlo... grazie a chi mi da una mano... 😀😃🙂... ciauuu!!!
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Pneumatico posteriore da 2 3/4 ...

Messaggio da leggere da Fearless »

JULIEN ha scritto: mer nov 29, 2023 8:38 pm Ciao a tutti ragazzi... argomento stratrattato, ma 1000 risposte diverse e 1000 pareri... ma sul mio Ciao PX (quello col molleggio per capirci), sto cacchio di copertone da 2 e 3/4 al posteriore ci sta o no?... lo compro ad occhi chiusi o butto i soldi?... c'è chi dice che ci sta, chi dice che bisogna modificare il telaio, chi taglia il parafango alla fine, chi sfrega solo un po... se qualcuno mi chiarisce sto dubbio lo prendo, altrimenti vado di 2 e 1/2... il parafango posteriore quello sono disposto a tagliarlo... grazie a chi mi da una mano... 😀😃🙂... ciauuu!!!
Sicuramente non passa senza modifiche più o meno radicali, nè sul cerchio da 16 pollici, ma soprattutto neanche sul 17 pollici. Non possiedo un Ciao, per cui non posso chiarirti il dubbio, ma posso dirti con certezza che solo il 2-1/2×16 passa senza modifiche al posteriore sul mio Bravo seconda serie, ma appena appena. Considera che il Ciao ha il parafango posteriore sicuramente più stretto di quello del Bravo, per cui fatti due conti...
Allegati
IMG-20231103-WA0003.jpeg
JULIEN
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 08, 2023 9:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Pneumatico posteriore da 2 3/4 ...

Messaggio da leggere da JULIEN »

Fearless ha scritto: gio nov 30, 2023 2:02 am
JULIEN ha scritto: mer nov 29, 2023 8:38 pm Ciao a tutti ragazzi... argomento stratrattato, ma 1000 risposte diverse e 1000 pareri... ma sul mio Ciao PX (quello col molleggio per capirci), sto cacchio di copertone da 2 e 3/4 al posteriore ci sta o no?... lo compro ad occhi chiusi o butto i soldi?... c'è chi dice che ci sta, chi dice che bisogna modificare il telaio, chi taglia il parafango alla fine, chi sfrega solo un po... se qualcuno mi chiarisce sto dubbio lo prendo, altrimenti vado di 2 e 1/2... il parafango posteriore quello sono disposto a tagliarlo... grazie a chi mi da una mano... 😀😃🙂... ciauuu!!!
Sicuramente non passa senza modifiche più o meno radicali, nè sul cerchio da 16 pollici, ma soprattutto neanche sul 17 pollici. Non possiedo un Ciao, per cui non posso chiarirti il dubbio, ma posso dirti con certezza che solo il 2-1/2×16 passa senza modifiche al posteriore sul mio Bravo seconda serie, ma appena appena. Considera che il Ciao ha il parafango posteriore sicuramente più stretto di quello del Bravo, per cui fatti due conti...
Grazie mille dell'informazione Fearless... vado di 2 1/2... non distruggo il telaio per le gomme !!!...
Marco Ceppo
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 01, 2023 5:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pneumatico posteriore da 2 3/4 ...

Messaggio da leggere da Marco Ceppo »

Ciao a tutti, mi accodo al discorso sui pneumatici per chiedere cortese informazione ai più esperti.
Ho un CIAO del '90 e sto montando i cerchi in lega del SI a 4 razze (già possiedo l'apposito piattello).
La mia domanda è: che misure massime posso montare, sial all'anteriore che al posteriore, senza effettuare alcuna modifica a telaio e parafanghi?
Grazie mille,
Marco
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Pneumatico posteriore da 2 3/4 ...

Messaggio da leggere da claudio7099 »

come sopra 2 1/2 16"
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 931
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

Re: Pneumatico posteriore da 2 3/4 ...

Messaggio da leggere da CACCIA »

Fearless ha scritto: gio nov 30, 2023 2:02 am
JULIEN ha scritto: mer nov 29, 2023 8:38 pm Ciao a tutti ragazzi... argomento stratrattato, ma 1000 risposte diverse e 1000 pareri... ma sul mio Ciao PX (quello col molleggio per capirci), sto cacchio di copertone da 2 e 3/4 al posteriore ci sta o no?... lo compro ad occhi chiusi o butto i soldi?... c'è chi dice che ci sta, chi dice che bisogna modificare il telaio, chi taglia il parafango alla fine, chi sfrega solo un po... se qualcuno mi chiarisce sto dubbio lo prendo, altrimenti vado di 2 e 1/2... il parafango posteriore quello sono disposto a tagliarlo... grazie a chi mi da una mano... 😀😃🙂... ciauuu!!!
Sicuramente non passa senza modifiche più o meno radicali, nè sul cerchio da 16 pollici, ma soprattutto neanche sul 17 pollici. Non possiedo un Ciao, per cui non posso chiarirti il dubbio, ma posso dirti con certezza che solo il 2-1/2×16 passa senza modifiche al posteriore sul mio Bravo seconda serie, ma appena appena. Considera che il Ciao ha il parafango posteriore sicuramente più stretto di quello del Bravo, per cui fatti due conti...
ne approfitto... ma sono 2 -1/2 16? sembrano belle grandi
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Pneumatico posteriore da 2 3/4 ...

Messaggio da leggere da Fearless »

CACCIA ha scritto: dom dic 03, 2023 7:08 pm

ne approfitto... ma sono 2 -1/2 16? sembrano belle grandi
Clicca sulla foto e ingrandisci, si vede meglio
Allegati
IMG-20231004-WA0002.jpeg
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 931
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

Re: Pneumatico posteriore da 2 3/4 ...

Messaggio da leggere da CACCIA »

grazie 2 1/2-16
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti