MONOAMMORTIZZATORE SI

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
OSCAR 04
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 25, 2015 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

MONOAMMORTIZZATORE SI

Messaggio da leggere da OSCAR 04 »

Buonasera Signori, qualcuno di voi sa darmi una dritta per smontare/revisionare il monoammortizzatore del Si ?
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: MONOAMMORTIZZATORE SI

Messaggio da leggere da Generale01 »

Sviti il dado da 13 che c è sotto il telaio e lo sfili..
OSCAR 04
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 25, 2015 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: MONOAMMORTIZZATORE SI

Messaggio da leggere da OSCAR 04 »

Grazie amico mio. Intendevo,una volta rimosso l'ammortizzatore dal ciclomotore, come posso procedere per estrarre la molla dal corpo ammortizzatore o dovrei contattare Andreani Group esperto in ammortizzatori da competizione? Non mi sembrerebbe opportuno: la spesa non sarebbe sicuramente modica.
OSCAR 04
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 25, 2015 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: MONOAMMORTIZZATORE SI

Messaggio da leggere da OSCAR 04 »

Aggiungerei anche che in tutti i ciclomotori esclusivamente Piaggio che ho posseduto (2 Bravo, 4 Si, 1 Vespa 50 Special) non sono mai riuscito ad aprire e revisionare alcun ammortizzatore; ed è l'unica lavorazione che non ho mai fatto visto che elaboravo i motori dei miei amici.
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: MONOAMMORTIZZATORE SI

Messaggio da leggere da Beltra »

Cè da togliere il dado o anello che tiene già la molla...
Lo avevo fatto ma adesso non ricordo come..ma guardandolo sarebbe un attimo capirlo
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: MONOAMMORTIZZATORE SI

Messaggio da leggere da poldix8 »

smonti il mono..smonti la piastra sopra
poi c'è da svitare la culatta sotto..il perno filettato vedi che ha un taglio per il cacciavite..lo tieni fermo col caccavite appunto e ruoti la culatta in alluminio stando attento a non rovinarla (filetto normale)..
tolta la culatta ti ritrovi con i vari pezzi (culatta,molla,ammortizzatore vero e proprio e gommino di fine corsa inferiore)..
ora dipende dal modello..solo i modelli più vecchi sono completamente smontabili,quelli più nuovi e i ricambi sono completamente chiusi..riconosci se è smontabile se sotto il pistone c'è un dado ..se si puoi smontarlo stando attento all'olio che uscirà..
spero di aver ricordato bene tutto e spero che si capisca..
OSCAR 04
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 25, 2015 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: MONOAMMORTIZZATORE SI

Messaggio da leggere da OSCAR 04 »

Grazie Poldix, ma tra ossido, attrezzi inadeguati e poche cognizioni in materia non sono riuscito nell'intento.Avrei voluto smontarlo solamente per dare alla molla una colorazione migliore di quella "ruggine" di fabbrica. Comunque,spazzolata x bene e verniciata con un prodotto antiruggine quasi trasparente, ha acquisito una sembianza abbastanza piacevole e diciamoche per il mio restauro, mi posso accontentare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti