Alternativa alle cromature...

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
ChiumSI
Membro triciclo
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 05, 2012 2:52 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da ChiumSI »

Salve a tutti, ho usato la funziona cerca ma non ho trovato niente in proposito comunque come ben sapete sono lanciatissimo nel restauro del mio motom 48c di mio nonno, e quasi tutto pronto se no fosse per le Cromature, ho fatto una lista degli oggetti da cromare tra cui cerchi,semimanubri ecc. e mi sono recato a Napoli il centro più vicino per effettuare tale lavoro, qui viene l' inghippo perchè mi hanno cercato 500€ per far cromare tutti pezzi :shock:
Ho provato con la spazzola agganciata al trapano ma ho tolto solo la rugine ed alcune parti di rugine non sono andate via....e manca di lucidatura, ora su internet in giro ho letto di lavori che assomigliano alle cromature fatti con la carta vetrata e la pasta abbrasiva. Qualcuno ha delle idee in merito a questo topic?
grazie a tutti per l' attenzione :o
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da Red_Ape »

nessun lavoro si avvicina alle cromature...da lontano potra sembrare,ma appena ti avicini si vede,si vede eccome...capisco che 500 euro sono davvero troppi, pero pensaci,se il mezzo è davvero restaurato, ormai che hai fatto 30 fai 31! cercane altri di centri cromature magari dai.. ;) comuque c'è una guida per fare un alluminio a specchio...te la trovo subito!
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da Red_Ape »

http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 43&t=45781 è per alluminio, non so se funzioni anche per l'acciaio... :wink:
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
ChiumSI
Membro triciclo
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 05, 2012 2:52 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da ChiumSI »

ho capito ma un Motom restaurato costa 1000 euro io gia ne ho spesi 700 tra ricambi e carrozziere, vado a sbattere sui 1200€ più qualcos' altro e non ci vale... capisci cosa intendo? anche se si deve fare perchè deve essere fatto per bene il lavoro ma 500€ mi compro tutti i pezzi che devo far cromare a questo punto... cosa ne pensate?
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da teus »

Penso che se cerchi, trovi anche chi te lo fa a meno.

Prova a contattare qualche utente (serio, per dio..) del forum, magari conoscono qualcuno a cui puoi rivolgerti.. Alla fine, chiedere non costa nulla ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Prima di potere esprimere un parere attendibile ci vuole l'elenco esatto dei pezzi da cromare,
Poi tieni presente che il 70% del costo della cromatura è nella preparazione dei pezzi,bisogna togliere il cromo vecchio e tirare a specchio il metallo nudo.
Se chi croma deve fare tutto il lavoro effettivemente costa molto!!!
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da gabri89 »

CIao,
allora io poco tempo fa ho portato a far cromare qui da me alcuni pezzi per un restauro di una bianchina che erano:
2 paraurti ant+post
porta luce targa(non so di preciso come si chiama,ma è quel pezzo cromato in mezzo al cofano motore)
4 rostri dei paraurti
2 fanali posteriori
il tutto non prorpio messo benissimo,in quanto la salsedine si sa non è un toccasana per i metalli.
mi ha preso 250/300 euro per il tutto,credo sia un prezzo abbastanza onesto anche vista la condizione di partenza dei pezzi.....
ti linko il suo sito internet: http://www.buglisrl.com/begin.htm
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da costy »

alt, fermo.... Ame non sembra sia cromato! e comunque non titti i pezzi son in acciaio, ha molto alluminio sto motorino....
Questo è il mio:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da Zippo »

Esattamente quali componenti sono da ricromare?
Chiedi preventivi in giro, il lavoro in se è costoso ma forse puoi limare qualcosa.
Il "brutto" dei restauri è che il costo delle lavorazioni quasi sempre supera il valore del mezzo, nel caso di un cinquantino praticamente sempre a meno che non si tratti di un motorino particolarmente raro ed appetibile per i collezionisti... un restauro si fa per amore del mezzo, della sua storia, di chi lo ha posseduto, se si guarda ai soldi conviene venderlo non restaurato perche' di sicuro non ci si guadagna (a parte le eccezioni di cui sopra).
Se hai fatto un lavoro veramente a regola d'arte io fossi in te mi metterei il cuore in pace e comincerei a mettere da parte i soldi, perchè fare un lavoro ottimo e lasciare le cromature alla caxxo equivale a non aver fatto nulla.
Certo, se ti costa meno prendere un ricambio che far ricromare il suo originale ben venga, ma non fare una macedonia di pezzi di varie epoche e modelli per risparmiare pochi spiccioli, non ne vale la pena.
PS esattamente di che modello stiamo parlando?
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da Renzo »

Mi sembra si chiami Baccella su del nord italia dicono che non sia molto economico ma fa la roba come dio comanda. Se ritrovo il bigliettino ti passo i dati
C'è un motivo per tutto...
ChiumSI
Membro triciclo
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 05, 2012 2:52 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da ChiumSI »

Mi dispiace teus ma in Campania e l' unico il prossimo posso vedere nel Lazio, vedrò cosa potrò fare ma fatto sta che non lo monterò senza i pezzi cromati, me....de non faccio sopratutto per un mezzo al quale tengo. Consigli per pulire i carter? Comunque il mio MOTOM e quello rosso bello quello postato ;)
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Alternativa alle cromature...

Messaggio da leggere da costy »

si, rosso o cosi i prima serie poi solo rossi mi sembra..... questo è sempre stato di famiglia ed è stato restaurato nel 1994!
Ma te hai quello ammortizzato con cambio a bacchetta o cosa? metti una foto se puoi....

Ad ogni modo i cerchi, pedali, carter e cavolate varie son in alluminio (almeno sul mio)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite