ciao a tutti mi sapete dire la sequenza di montaggio del rinvio sulla ruota del ciao con cerchi grimeca a 10 razze? il feltrino dove va? la rondellina piana se la metto mi tocca il rinvio alla forcella.
grazie anticipatamente per l'aiuto
aahh son bestemmie, se non ricordo male devi mettere nella sequenza: Ranella o più d'una per far spessore tra cerchio e rinvio, in modo tale che quest'ultimo non tocchi con la parte esterna sul cerchio, rinvio e altra ranella
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Allora .. In un post precedente si parlava di ranelle (rondelle) per spessorare , ma immagino si riferisca a quel cerchio particolare .
Ho notato che nel SI lato rinvio c'è già un dado che lascia un paio di mm dal mozzo , questo dado va a battuta perfettamente con l'interno della chiocciola del rinvio (la foto è nel mio ultimo post) .
Ranelle assolutamente non necessarie nel mio caso , anzi sarebbero state solo controproducenti in quanto tutto il pezzo del rinvio va a filo tra il dado che lo separa dal mozzo e l'attacco inferiore della forcella . Infatti non è stato per niente facile rimontare la ruota completa di rinvio . Questo perchè lato freno c'è da inserire la staffa presente nella forcella (dx) nella " U " del mozzo e nello stesso tempo inserire lato rinvio (sx) tutto l'accrocco che entra a filo dell'attacco forcella . In pratica con il rinvio montato diventerà un calvario anche la sostituzione di gomma/camera d'aria anteriore .
Per quanto riguarda il feltrino : ho preso uno di quelli che si mettono sotto i piedi delle sedie forandolo centralmente per far passare la barra filettata che attraversa la ruota . Una volta serrato il tutto però è stato in parte "risucchiato" all'interno della chiocciola del rinvio .