fari allo xeno

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
botta3
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: gio feb 17, 2011 5:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

fari allo xeno

Messaggio da leggere da botta3 »

salve a tutti vorrei sapere se è possibile mettere un faro allo xeno sul mio bravo non tanto per la lampadina tanto per la batteria vorrei sapere se ce un cavo che la ricarica questa batteria grazie in anticipo
Avatar utente
srest
Membro 50cc
Messaggi: 376
Iscritto il: mar dic 01, 2009 8:34 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: fari allo xeno

Messaggio da leggere da srest »

un kit xenon è composto da cavi vari, una centralina per ciascuna lampadina e la lampadina, le parti come centralina e cavo dovrebbero esser conservate all'asciutto, cosa che in un moped è difficile a causa della mancanza di carene!
inoltre gli xenon devono avere corrente continua, cosa che i nostri mopeds, ovviamente non producono :evil: ..
puoi mettere una batteria e volendo puoi far si che la corrente dei fari la alimenti, basta raddrizzarla con un ponte di diodi e collegare i fili alla batteria al quale sono collegati i fari..
per esperienza ti dico che gli xenon consumano davvero Tanto, io li ho sullo scooter, e se li accendo a scooter spento dopo 3 minuti la batteria si scarica!
se proprio vuoi comprarli puoi comprare una batteria tipo quella dell'aerox/nitro che è molto piccola, e magari la metti sul portapacchi saldandoci una scatola a tenuta piu stagna possibile, dentro ad essa collochi la batteria, la centralina degli xenon ed eventuali fusibili.
la carichi con l'apposito caricabatterie e monti la batteria ed accendi i fari solo quando esci di notte

(se li compri mi raccomando niente robe cinesi su ebay da 29€, che si bruciano subito e sopratutto fanno poca luce, comprali da xenonlamp.it o fuzion.it)
BravoCross trofeo terra 65cc W.I.P.
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=84922
Avatar utente
botta3
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: gio feb 17, 2011 5:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: fari allo xeno

Messaggio da leggere da botta3 »

grazie
Avatar utente
srest
Membro 50cc
Messaggi: 376
Iscritto il: mar dic 01, 2009 8:34 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: fari allo xeno

Messaggio da leggere da srest »

prego se hai bisogno di aiuto chiedi pure ;)
BravoCross trofeo terra 65cc W.I.P.
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=84922
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti