cerco foto telaio frontepacco

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

cerco foto telaio frontepacco

Messaggio da leggere da Narder16 »

cerco delle foto di qualche telaio del ciao a cui è stato montato un carter malossi con il collettore frontepacco. mi riferisco alla zona dell'asse dei pedali, che è il punto in cui si taglia parte del telaio per alloggiare il phbg.
vorrei approfondire questo argomento perchè è una zona che non dovrebbe essere modificata, in quanto si va ad indebolire eccessivamente il telaio.
qualcuno ha saldato dei rinforzi? come ci si è trovato nella guida?

personalmente ho provato un telaio a cui è stato asportato solamente materiale: il ripresa era molto cattivo e si alzava bruscamente, tuttavia nella fase di "ruota-alta" si sentiva che il telaio cedeva e si storgeva paurosamente.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: cerco foto telaio frontepacco

Messaggio da leggere da gubez93 »

Narder16 ha scritto:cerco delle foto di qualche telaio del ciao a cui è stato montato un carter malossi con il collettore frontepacco. mi riferisco alla zona dell'asse dei pedali, che è il punto in cui si taglia parte del telaio per alloggiare il phbg.
vorrei approfondire questo argomento perchè è una zona che non dovrebbe essere modificata, in quanto si va ad indebolire eccessivamente il telaio.
qualcuno ha saldato dei rinforzi? come ci si è trovato nella guida?

personalmente ho provato un telaio a cui è stato asportato solamente materiale: il ripresa era molto cattivo e si alzava bruscamente, tuttavia nella fase di "ruota-alta" si sentiva che il telaio cedeva e si storgeva paurosamente.
Quoto, gente incosciente, comunque se si applica il carburatore come la malossi ovvero adagiato con 2 viti al collettore e filettando il carburatore non è necessario tagliare, anche se fatto frontepacco si lima un pelo la vachetta e si batte il telaio, questo è come ho fatto io ed è risultato sufficiente e senza "distruggere" il telaio.
se invece lo si fa frontepacco col collettore maschio e carburatore femmina, è necessario tagliare il telaio, sconsigliatissimo perchè la maggior parte del peso è concentrato appunto nel sottosella e nel fondo del serbatoio, se si asporta materiale li è come scavarsi la fossa da soli!!!
Pretty Vacant
Membro 50cc
Messaggi: 484
Iscritto il: sab set 06, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cerco foto telaio frontepacco

Messaggio da leggere da Pretty Vacant »

Ti interessano foto solo per il 19/21 montati frontepacco o anche per carburatori più grossi? Io l'ho modificato per montare un 28 vhst ma non so se è la cosa che stai cercando...però ho fatto un rinforzo in modo tale che il telaio non si apra in due...da originale a come ho fatto io non si sente differenza..
Elisabeth: Ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta.
Jack: Gran bei momenti.Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle!
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cerco foto telaio frontepacco

Messaggio da leggere da teddboy »

non parli del mio, vero?..io ho fatto tagliare via la parte di parafango che sporge dentro..ammetto che il blocco ci sta solo perchè è a variatore che per colpa della cinghia più lunga va leggermente più avanti, con la cinghia originale la vaschetta del carburatore tocca il traversino dei pedali..
fai conto che avevo un phbg che aveva la vaschetta con la vite sotto, e toccava..ho comprato quella normale e ci sta proprio per culo..inoltre bisogna farsi tagliare bene il parafango anche ai lati, se ci fossero bordi residui il carburatore non ce lo infili dentro..
penso che una soluzione sarebbe tagliare quei due cm2 di traversino rivolti verso il carburatore, ma si andrebbe a indebolire molto il telaio

comunque se ti serve vedere e prendere misure vieni pure che per adesso ho il motore smontato

ah monto il 19 filettato come dice gubez, no maschio o femmina e il telaio è un ciao px '89
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: cerco foto telaio frontepacco

Messaggio da leggere da Narder16 »

ok, passo volentieri a controllare il telaio!
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: cerco foto telaio frontepacco

Messaggio da leggere da gabri89 »

Narder dai un'occhiata alle foto dell'elaborazione di linotuning:
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... lio&id=688

credo possano esserti d'aiuto,poi magari chiedi direttamente a lui....
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: cerco foto telaio frontepacco

Messaggio da leggere da gubez93 »

teddboy ha scritto:non parli del mio, vero?..io ho fatto tagliare via la parte di parafango che sporge dentro..ammetto che il blocco ci sta solo perchè è a variatore che per colpa della cinghia più lunga va leggermente più avanti, con la cinghia originale la vaschetta del carburatore tocca il traversino dei pedali..
fai conto che avevo un phbg che aveva la vaschetta con la vite sotto, e toccava..ho comprato quella normale e ci sta proprio per culo..inoltre bisogna farsi tagliare bene il parafango anche ai lati, se ci fossero bordi residui il carburatore non ce lo infili dentro..
penso che una soluzione sarebbe tagliare quei due cm2 di traversino rivolti verso il carburatore, ma si andrebbe a indebolire molto il telaio

comunque se ti serve vedere e prendere misure vieni pure che per adesso ho il motore smontato

ah monto il 19 filettato come dice gubez, no maschio o femmina e il telaio è un ciao px '89
mmm strano però :roll: ma battendolo non ti stava? però c'è da dire che io ho allungato parecchio le asole per portare avanti più del dovuto il motore, probabilmente è per quello.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti