Nuovo quesito:MONTARE FORCELLA FIFTY SU CERCHIONE CIAO

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Nuovo quesito:MONTARE FORCELLA FIFTY SU CERCHIONE CIAO

Messaggio da leggere da gio »

Salve a tutti, dato che potrei procurarmi gratuitamente o quasi un paio di forcelle per fifty ho pensato subito di metterle sul ciao...l'adattamento, da quello che ho capito è molto semplice, smonto quelle del ciao, monto quelle del fifty con relativo cerchione(posso montare anche quello del ciao)..ORA SI PRESENTA IL PROBLEMA!
Io non vorrei montare il freno a disco per questioni di eccessiva vistosità...
ora propongo 2 soluzioni e chiedo se almeno una delle 2 sia realizzabile:
1)montare cerchione del ciao e fare in modo che la forcella del fifty si "appoggi" in modo corretto al "perno;
2)montare cerchione del fifty e usare dei freni a tamburo...IMPOSSIBILE, NO?
Ultima modifica di gio il lun lug 26, 2010 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: dubbio su freno anteriore ciao

Messaggio da leggere da Blakkheim »

la n2 è impossibile, la n1 basta fare un po' di adattamenti ma lo trovo inutile... è già vistosa da sè la forcella del fifty, se la metti su e togli il freno a disco non ne vale la pena... e ti conviene montarla non su un ciao da strada con un 65 polini...
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: dubbio su freno anteriore ciao

Messaggio da leggere da gio »

Ora il problema è trovare la soluzione migliore...quindi secondo voi come posso montare la forcella del fifty sul cerchione del ciao?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite