che lampadine mettere sul ciao ?

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
pitstop
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: dom ago 19, 2007 5:43 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da pitstop »

che lampadine mettere sul ciao per fare in modo che non si bruciano?
qualcuno e riuscito a mettere dei led? magari dietro e come? a 6 volt?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

12 volt 15W dietro 12volt e 14W davanti vedrai che non si bruciano più.. se sono troppo trova il giuso compromesso con le orginalo
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

65malossithebest ha scritto:12 volt 15W dietro 12volt e 14W davanti vedrai che non si bruciano più.. se sono troppo trova il giuso compromesso con le orginalo
12volt con l'accensione elettronica (e se ce l'hai mettici pure i led, ci stanno... prendi le strisce led su e-bay e vai tranquillo)

a puntine siamo sui 6 volt, e per mettere i led è uno sbatto (bisogna costruirsi un impiantino, ma è un gioco che per me non vale la candela)
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

barra a led da 12v, con 12 led comprata in un rivenditore di accessori per automobili e adattata ....funziona alla perfezione :wink:
miki
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

Per fare in modo che non si brucino le lampadine non serve comprare nessuna lampadina nuova o di diverso voltaggio, basta armarsi di un pezzo di filo elettrico e fastom e 10 minuti di tempo...fai in modo di sdoppiare il filo che esce per esempio dalla posizione 1 del fanale, in collegandolo a tutte e due le lampadine davanti...quindi quando metterai su 1 il fanale, si accenderanno le 2 lampadine davanti più quella dietro...quindi l'energia elettrica si scarica sulle 3 lampadine invece che su 2 e non ne brucerai più nessuna....io sono 6 mesi che con questo metodo giro con le stesse lampadine che sennò mi si bruciavano appena superavo i 55...se vuoi ti faccio una foto dei collegamenti che ho fatto per renderti l'idea...
la strada che porta alla leggenda NON E' ASFALTATA.....ed io la faccio in CIAO
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

lotzscooter89 ha scritto:
65malossithebest ha scritto:12 volt 15W dietro 12volt e 14W davanti vedrai che non si bruciano più.. se sono troppo trova il giuso compromesso con le orginalo
12volt con l'accensione elettronica (e se ce l'hai mettici pure i led, ci stanno... prendi le strisce led su e-bay e vai tranquillo)

a puntine siamo sui 6 volt, e per mettere i led è uno sbatto (bisogna costruirsi un impiantino, ma è un gioco che per me non vale la candela)
i ce l'ho a puntine e se lasciavo 6volt partiva sempre tutto
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da elo go! »

anche io o lo stesso problema... comunque ho trovato una lampadina dei fari bassi apposta per il ciao che ha 12 led .. comunque se puoi mostra la foo del collegamento
Ciaone !!!
Avatar utente
pitstop
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: dom ago 19, 2007 5:43 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da pitstop »

FEDERIKo ha scritto:Per fare in modo che non si brucino le lampadine non serve comprare nessuna lampadina nuova o di diverso voltaggio, basta armarsi di un pezzo di filo elettrico e fastom e 10 minuti di tempo...fai in modo di sdoppiare il filo che esce per esempio dalla posizione 1 del fanale, in collegandolo a tutte e due le lampadine davanti...quindi quando metterai su 1 il fanale, si accenderanno le 2 lampadine davanti più quella dietro...quindi l'energia elettrica si scarica sulle 3 lampadine invece che su 2 e non ne brucerai più nessuna....io sono 6 mesi che con questo metodo giro con le stesse lampadine che sennò mi si bruciavano appena superavo i 55...se vuoi ti faccio una foto dei collegamenti che ho fatto per renderti l'idea...
grazie se mi fai la foto dei tuoi collegamento faccio questa modifica
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

Immagine
ecco la foto! allora come puoi vedere al filo viola, che è quello che esce dalla posizione 1 del fanale, ho attaccato con un fastom altri due fili che sempre con un fastom vanno ad attaccarsi uno su una lampadina e uno sull'altra.
Niente di più semplice :D
la strada che porta alla leggenda NON E' ASFALTATA.....ed io la faccio in CIAO
Avatar utente
pitstop
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: dom ago 19, 2007 5:43 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: che lampadine mettere sul ciao ?

Messaggio da leggere da pitstop »

grazie molto
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti