solitamente o si montano dei convogliatori d'aria nella zona frizione, oppure si fanno delle incisioni, che vengono chiude con una retina, sempre x far arieggare meglio.. oppure datti ai classici adesivi!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
solitamente o si montano dei convogliatori d'aria nella zona frizione, oppure si fanno delle incisioni, che vengono chiude con una retina, sempre x far arieggare meglio.. oppure datti ai classici adesivi!
ma serve a qualcosa arieggiare la frizione o è solo un fatto estetico?
cioè so anch'io che la frizione si scalda ma ha senso raffreddarla?
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
solitamente o si montano dei convogliatori d'aria nella zona frizione, oppure si fanno delle incisioni, che vengono chiude con una retina, sempre x far arieggare meglio.. oppure datti ai classici adesivi!
ma serve a qualcosa arieggiare la frizione o è solo un fatto estetico?
cioè so anch'io che la frizione si scalda ma ha senso raffreddarla?
bah.. x un ciao non ha molto senso.. non fa sforzi sovraumani da dover essere raffreddata.. in altri motori però si..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
si potrebbero fare delle fiamme che partono dalla sporgenza della frizione fino quasi alla fine delle plastiche laterali...però devi essere bravo a farle...
guardate che il convogliatore è utile... non solo per la frizione (non so se avete mai toccato la frizione dopo 10 minuti di viaggio), ma anche per l'aria che raffredda il motore... con un convogliatore entra aria fresca nella plastica laterale, e il volano la butta diretta sul cilindro. esteticamente però il convogliatore mi fa un po' pena... ma ha la sua utilità senz'ombra di dubbio.
max_er_meio ha scritto:guardate che il convogliatore è utile... non solo per la frizione (non so se avete mai toccato la frizione dopo 10 minuti di viaggio), ma anche per l'aria che raffredda il motore... con un convogliatore entra aria fresca nella plastica laterale, e il volano la butta diretta sul cilindro. esteticamente però il convogliatore mi fa un po' pena... ma ha la sua utilità senz'ombra di dubbio.
giusto.. il convogliatore è molto utile.. anche xk il motore del ciao scalda tantissimio
non mi sembra di avere problemi senza, quindi non vedo perchè è utile....se non ho problemi di surriscaldamento della frizione o del motore vuol dire che il raffreddamento che c'è basta, no??