CIAO CROSS

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

CIAO CROSS

Messaggio da leggere da Tiger »

ciao a tutti......con un mio amico abbiamo deciso di prepararci un paio di ciao per andare nei boschi qua vicino a divertirci un pò.
vorrei sapere tutte le modifiche che voi fareste al telaio e magari al motore originale(di certo non spendo soldi per andare a metterlo nelle pozze alte mezzo metro).
per piacere evitate di scrivermi venti volte traversino e roll bar.....grazie;)
SLEAM_91
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: lun apr 23, 2007 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da SLEAM_91 »

bene direi un bell TRAVERSINO e un magnifico ROLL BAR :P SKE!!
comunque ti/vi converrebbe rinforzarlo il + possibile soprattt dal serbatoio
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

mmm si ....saldiamo placche?di che misure??comunque contate che vorremmo farlo spendendo il meno possibile e tenendoli il piu possibili originali. io pensavo di togliere specchietto parafango anteriore(solo parte anteriore) parafango posteriore e portapacchi(se non si indebolisce troppo) poi luci clacson targa...insomma, tolgiere tutto l'inutile e ripulire bene il motore che non va in moto da anni. sostituire camere d'aria e cinghia e poi non ho idea di che altro fare.....suggerimenti please!
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

[il parafango anteriore lascialo, magari ne cerchi uno in plastica x il ciao, t dico questo perchè sul mio si senza parafango tutte le skifezze arrivavano sulla candella e sulla testa, e non è molto bello, quindi mettine uno in plastica
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
e.romo
Membro 65cc
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da e.romo »

Un bel paio di ammortizzatori ausiliari la dietro sotto il portapacchi e poi anche davanti. Davanti meglio se ci metti l eorche del Sì, mi paiono meglio, e per le "scarpe" mettine un paio da motocross piccole... Guarda tra le foto delle gare, c'è uno con un Sì arancione con le "scarpe" del KTM 75 (quello per i 14 anni). E' bellissimissimo!
Avatar utente
FAST<
Membro 65cc
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven apr 06, 2007 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FAST< »

RINFORZALO IL PIU POSSIBILE PERò IO PENSO CHE IL CIAO non è FATTO PER ANDARE NEI BOSCHI...POI VEDI TU...
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

variatore rulez!
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

mi raccomando salda o al tig o a cannello altrimenti buchi invece che fare rinforzi, specie sul serbatoio e sulla parte posteriore
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

mah.....se si è bravi non buchi per niente....comunque quel lavoro lo faro fare allo zio che è esperto con la saldatrice.....
Avatar utente
Campe93
Membro 65cc
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Campe93 »

metti una mascherina tipo questa davanti al posto del fanale
Immagine
poi incima mettigli un numero come le motocross....
secondo me una cosa del genere da proprio l'idea del cross
Avatar utente
ciaetto91
Membro 50cc
Messaggi: 771
Iscritto il: dom set 17, 2006 12:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaetto91 »

dite che se si va senza soffietti sulle sospensioni si rovinano??
i soffietti sono quelle fisarmoniche che ricoprono gli steli..ciauz
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
Avatar utente
Turbocondor
Membro triciclo
Messaggi: 98
Iscritto il: ven giu 08, 2007 3:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cross

Messaggio da leggere da Turbocondor »

Io ti dico: trucchettalo un po e mettici tutto in potenza (in modo che ti tiri su dappertutto) poi metti sospenzioni morbide , freni a disco, luci con gabbiotto x non rovinarlo e soprattutto dei bei parafanghi, salda da parte a parte il serbatoio con il sellino ( no n rol bar, ma fallo pieno)

ah.. dimenticavo fai la marmitta che viene su alta x non picchiarla giù..


buona truccata! :)
Ul motorito urca che bomba
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

grazie a tutti per i consigli!!vedò cosa riesco a fare;)
tony789
Membro 50cc
Messaggi: 890
Iscritto il: mer feb 15, 2006 5:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da tony789 »

allora....puoi ANZI devi rinforzare il telaio che si apre in due come il mio senò
se avete due PX molto meglio con sella molleggiata quindi ti salvi il deretano....
marmitta la puoi usare originale ma la fai girare per l'alto così non le devasti a ogni buca....
e togli puttanate come pedali fari specchietti....ma lascia i parafanghi integri anche quello dietro non tagliarlo o torni a casa con una striscia di fango sulla schiena....e faresti ridere ( :D )
forcelle anteriori di un motron/fifty/oxford (freno a disco anteriore) e variatore....

MINIMO DEVI FARE cioè che ho indicato
RIP BREAK DANCE KENNY

CHIEDETE E VI SARà VENDUTO!!
Immagine:weedman::weedman:
Avatar utente
Turbocondor
Membro triciclo
Messaggi: 98
Iscritto il: ven giu 08, 2007 3:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cross

Messaggio da leggere da Turbocondor »

mettici anche un filtro a fungo che sale su in alto ( hai presente le prese d'aria delle jeep in africa?) come se dovesse respirare da sott'acqua!

mega fiko :wink:
Ul motorito urca che bomba
Avatar utente
bizzo
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:41 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bizzo »

In questi giorni sto progettando il mio si o ciao da cross. Appena finito il progetto del telaio ve lo faccio vedere!!!!
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

ok grazie
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cross

Messaggio da leggere da Tiger »

Turbocondor ha scritto:mettici anche un filtro a fungo che sale su in alto ( hai presente le prese d'aria delle jeep in africa?) come se dovesse respirare da sott'acqua!

mega fiko :wink:
ma perchè spari certe cazz**e????
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cross

Messaggio da leggere da giovysi »

non'è proprio una cazzata comunque quella presa d'aria che dice lui si kiama snorkel che serve x andare nell'acqua senza che dal filtro dell'alria entri acqua, xro questo nelle auto ma non penso che con il ciao si può andare in acqua, lo snorkel in questo caso servirebbe solo x estetica ( sempre che ne esista uno x la dimensione del carburatore del ciao :!:
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
Turbocondor
Membro triciclo
Messaggi: 98
Iscritto il: ven giu 08, 2007 3:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

ecco

Messaggio da leggere da Turbocondor »

quello che inendevo io... se si becca una buca piena di fango .. poi anche dal punto di vista estetico

ah dimenticavo: non perchè non conosci una cosa non vuol dire che non esiste o è una cazzata..


avrò 50 messaggi e 30 di questi hanno su: spari cazzate la smetti di inventare! ( e altre cose simili)

ma in sto forum sn gradito o cercate di incastrarmi x buttarmi fuori?
Ul motorito urca che bomba
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

ascolta, conosco benissimo quelle cose, ma cosa me ne faccio sul ciao????se c'è il filtro e c'è uno skizzo di acqua non entra ne se è basso e ne se è alto....poi deve essere veramente brutto su un moped quella roba....e mica ci devo fare le immersioni io....ci sarà un motivo se te lo scrivono sempre, non trovi????
Avatar utente
Turbocondor
Membro triciclo
Messaggi: 98
Iscritto il: ven giu 08, 2007 3:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Turbocondor »

scusa una cosa.. nex ti dice di metterlo .. però è una sicurezza in più, e se sei bravo riuscirai a farlo anche esteticamente bello.. poi nei boschi ( almeno, da me trovi biotopi e pozze di fango)

mi si dice che sn scemo una 10 di volte mi sembbra che sia un po' ujna presa x il culo..
Tiger ha scritto:ciao a tutti......con un mio amico abbiamo deciso di prepararci un paio di ciao per andare nei boschi qua vicino a divertirci un pò.
vorrei sapere tutte le modifiche che voi fareste al telaio e magari al motore originale(di certo non spendo soldi per andare a metterlo nelle pozze alte mezzo metro).
per piacere evitate di scrivermi venti volte traversino e roll bar.....grazie;)



vorrei sapere tutte le modifiche che voi fareste al telaio e magari al motore originale(di certo non spendo soldi per andare a metterlo nelle pozze alte mezzo metro).

io te ne ho detta una che io farei su un mio ciao cross

"di certo non spendo soldi per andare a metterlo nelle pozze alte mezzo
metro"

Pozze? sai che ti dico? metti il carburatore a rasoterra e poi toglici i filtri così vai sul sicuro!
Ul motorito urca che bomba
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

ma cosa stai dicendo?????dimmi l'utilità del tuo filtro e la bellezza estetica che può avre e ne riparliamo, comunque quel mio messaggio era inteso come :"non vado a comrparmi un motore da 200 euro per andare nei boschi e rischiare di fotterlo dopo 5 minuti...."
Avatar utente
Turbocondor
Membro triciclo
Messaggi: 98
Iscritto il: ven giu 08, 2007 3:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Turbocondor »

certo che se lo metti alla cazzo di cane non è bello.. poi io ti sto dicendo anche che in un bosco fangoso e con biotopi + in alto + è protetto

sei tu che hai chiesto non io..
Ul motorito urca che bomba
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

signor so tutto io leggiti la definizione di biotopi e smettila di usare paroloni alla ca**o per piacere:
Intendiamo per biotopi un insieme di ecosistemi (o anche un singolo ecosistema), nel loro complesso percepibili unitariamente dal visitatore in quanto i loro confini fisici e geografici sono facilmente rilevabili e definiti dal resto del paesaggio naturale.
:roll: :roll:
Avatar utente
Turbocondor
Membro triciclo
Messaggi: 98
Iscritto il: ven giu 08, 2007 3:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Turbocondor »

sai che ti dico? va a caga nel biotopo!
Ul motorito urca che bomba
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

basta sembrate due bambini.. poi i moderatori si incazzano a vi danno le bandierine.
Tu hai chiesto cosa faremmo noi con un ciao da cross? bene lui ti ha risposto..a usato l'esempio della jeep x farti capire appunto...stai calmo.

Tu turbocondor parla meno male.

comunque l'idea del filtro che viene fuori non è male..parlo per esperienza,anche noi facevamo cross con i ciao e fidati,con il filtro basso o originale o a calza entra di ogni..

adesso fate la pace.


comunque salda un rollbar pieno,metti le forcelle telescopiche davanti rinforza i freni,un bel variatore con 65 polini e carter lavorati e top one e sei a posto..io avevo il 50 originale carter lavorati 12 12 variatore e tiravo delle salite che non vi immaginate nemmeno
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

va bene, va bene, per quanto mi riguarda acqua passate.....non volevo assolutamente dare quell'impressione :( :(
grazie ancora a tutti per i consigli!
Avatar utente
Turbocondor
Membro triciclo
Messaggi: 98
Iscritto il: ven giu 08, 2007 3:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Turbocondor »

ok pace
Ul motorito urca che bomba
Avatar utente
ceZz
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 02, 2007 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ceZz »

dove si trova la mascherina che ha citato Campe93???
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti