salve aiuto per roll bar

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
bart
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 31, 2007 3:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

salve aiuto per roll bar

Messaggio da leggere da bart »

prima di tutto mi presento sono iacopo,appassionato di 2 ruote,vengo dai pit bike e dal cross\enduro,mi interessava un mezzo da restaurare e alla prima occasione ho preso un ciao che dovrebbe arrivarmi entro martedi'.

per primo volevo farmi una rollbar,ho letto gia' la guida,e anche se non lo consiglia per un ciao originale,che credo non superi i 60,io vorrei farmela,voi mi consigliate di saldarla o metterla con le fascette?io avrei pensato di mettere le fascette collegate al tubo,e per attaccarla al telaio pensavo di saldarla!che dite?

poi volevo un paio di info su motori e marmitte,vedo molti polini che stanno sotto i 100€,ma sono realmente buoni?la velocita' a quanto si aggira?(a me interessa ripresa!)


vorrei anche mettere gomme con battistrada piu' largo,che mi consigliate?sempre per strada ovviamente,e su che prezzi si aggirano.


per ultima ma non meno importante,non ho il libretto,come posso fare per farmelo fare?al limitie avevo pensato di cercare uno che vende un telaio con libretto...voi che mi consigliereste di fare?
SLEAM_91
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: lun apr 23, 2007 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da SLEAM_91 »

ciao io sul ciao o saldato il tubo al tig ed e riuscito bene.. ma s un domani vorrai toglierlo all meglio le fasce.. x il gt io personalm t cos un malossi da d.43 va da dio.... il my MALOSSI 65cc che o sul ciao e il d.46POLINI che o sul si non c'è paragone e si che i 2blocchi anno ttt 2 le stesse lavoraz.. pure la marma PROMA LOW BOY qll grande (70/75cc) va da dio ma pure le simonini corte e le gianelli vanno.. :P
bart
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 31, 2007 3:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bart »

a quanto si trova il malossi 43 e la marma?
e.romo
Membro 65cc
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da e.romo »

Prima di tutto benvenuto nel forum... Poi non credo che tutto originale il Ciao ti raggiunga i 60 all'ora... Comunque che sappia io elaborazioni sotto i 100€ non le trovi neanche a piangere in cinese.... Prova ad aprire un topic in mercatino e cercare un po' dio roba usata.... Ciao!!!!!!
bart
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 31, 2007 3:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bart »

certo ovviamente roba usata!


a 65€ avevo visto il polini ma........
bart
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 31, 2007 3:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bart »

secondo voi nel mercatino a quanto riesco a trovarli 2 cerchi a razze per il ciao?quelli attuali sono a raggi!!!!
SLEAM_91
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: lun apr 23, 2007 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da SLEAM_91 »

..MALOSSI: -d.41+o-105Euro;
-d.43 +o- 98Euro;
- d.46.5+o-101Euro
questo sono i prezzi da catalogo x la malossi però nell estate '06 il 43 l'o pagato 87Euro poi ccmq dipende dal venditore se e qnt ritocca il prezzo e la proma attorno ai 60Euro, non ricordo se era il 43 o il 46 della polini k questo estate veniva 100.00Euro
bart
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 31, 2007 3:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bart »

quindi gia' con il malossi piu' la marmitta sono apposto?

cioe' se compro un 13\13 un malossi o comunque un'altro gt e una marma posso montare tutto?
Avatar utente
furia0_4
Membro 50cc
Messaggi: 868
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da furia0_4 »

volendo, puoi montare anche solo la marma o cosa ti pare, però si, non è una brutta elaborazione, affidabile e anche abbastanza prestante :wink:
bart
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 31, 2007 3:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bart »

tanto io sono via da roma per tutta l'estate e comunque faccio i lavori con un socio e ci spacchiamo tutto a meta',il gt puo' anche aspettare prima ci serve il roll bar i cerchi a razze con gomme di ampia sezione e ancora di piu' telaio con libretto!
mattia 90
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 31, 2007 6:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mattia 90 »

ecco il socio di barttttttttt
presente!
capi91
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: lun apr 23, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da capi91 »

x il roll bar se poi intendi non toglierlo ti consiglio saldarlo,io ho fatto cosi ed è venuto fuori bene..x le gomme e i cerchi li puoi trovare sul mercatino del forum dei cerchi in lega gia gommati a 40 euri circa
ciao a tutti
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

io l'ho fatto ieri sera il rollbar. Attento perchè saldando a filo si buca la lamiera del ciao. Lo fai dalla struttura che sorregge poi la sella sopra il parafanghino dietro fino al cannotto dello sterzo sopra il serbatoio. Della fascetta non mi sono fidato e sul cannotto che è spesso l'ho saldato. Per la parte dietro, ho saldato la sbarra a sezione rettangolare a una piastrina e la imbullono al telaio stesso.
Poi ho fatto delle saldature di rinforzo tra parafango dietro e telaio e tra le due asticelle e sempre il telaio sopra i fori del mozzo posteriore, li saldando delle barrette di metallo da 8mm perchè riportando come detto sopra a filo si bucava la lamiera. E il ciao era sanissimo, non da dire che era rugginoso.
Dovrei portarlo a casa in questi giorni dopo l'ultimo rinforzo alla parte centrale del telaio perchè voglio segare un pezzetto dal lato frizione per fare una discesa rapida del motore senza dovere perderci le ore ogni volta per girarlo e rigirarlo al fine di toglierlo
ciao
bart
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 31, 2007 3:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bart »

potresti postarmi una foto quando hai finito please?
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

si in settimana metto foto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti