Vernice per il mio ciao

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
pasusu
Membro 50cc
Messaggi: 824
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:29 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Vernice per il mio ciao

Messaggio da leggere da pasusu »

dopo 4 giorni, 5 euro di spesa, tanto olio di gomito e soprattutto tanta pazienza ecco un anteprima del mio mosto! avevo già in mente la mia colorazione ma tutto è svanito in un attimo. avevo intenzione di farlo di questo colore https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... olore1.bmp
o questo https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... olore2.bmp con i particcolari cromati, ma scopro che quei colori un po particolari non li fanno in bomboletta. dal carroziere di certo non ci vado a dargli 200 euro e il compressore non c' è l'ho. qualcuno conosce un posto anche su internet dove trovare questa vernice spray?! io ho girato nei negozi ma in bomboletta hanno solo i colori piu' semplici. qualcuno sa poi dove posso prendere il codice di questi colori oppure il loro nome?!(perke' non so come si chiamano questi colori particolari)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dalle foto si vedono ankora piccole sbavature di vernice che verranno presto eliminate prima di passare il fondo riempitivo!!
Ultima modifica di pasusu il lun apr 09, 2007 2:15 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roby86
Membro 65cc
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar nov 21, 2006 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Roby86 »

scusa la mia ignoranza...ma adesso che hai fatto? grattato tutto?
AMBARABACCICCICOCCOTRECIVETTESULCOMO

Immagine
Avatar utente
pasusu
Membro 50cc
Messaggi: 824
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:29 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da pasusu »

sisi ho grattato tutta la vernice originale e martedi togliero' i rimasugli piu' nascosti!! poi iniziero' a dare 2 mani di fondo aspettando consigli sul colore :? :( :? :(
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

O mamma! che voglia :shock:
io ho passato su direttamente il colore.. ed è venuto anche abbastanza bene :lol:
Avatar utente
pasusu
Membro 50cc
Messaggi: 824
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:29 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da pasusu »

e io mi sono armato di santa pazienza...spero che alla fine riusiro' nel mio intento!!
il mio era del 1968 e se vedi sul mio dr nella cartella "ciao durante l' elaborazione" vedi come era messo il telaio nelle prime foto(e li' lo avevo gia un po pulito)!!!
nella cartella "ciao prima dell' elaborazione" lo puoi vedere montato!!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

no vabhe il mio era ancora messo bene..
si ok in certi punti è venuto un pò da schifo.. si vedono i segni dove era graffiato.. però alla fin dei conti, chissenefrega..
è uscito bene anche cosi! XD
prima di ripitturarlo, l'ho pulito da cima a fondo e già che c'ero ho cambiato il coso delle forcelle... il come si chiama.. mh.. dove c'è la molla delle forcelle, che c'è una vite che va da destra a sinistra del braccio della forcella.. buah è stata una faticaccia a cambiarlo.. però alla fine ce l'ho fatta XDDDDD
dopotutto, il colore è venuto abbastanza bene.. ora metto le foto sul mio dr XD
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

io mi ero informato, la vernice x il compressore non costava un esagerazione e ti fanno loro il colore, secondo me ti conviene farti prestare un compressore
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Avatar utente
Roby86
Membro 65cc
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar nov 21, 2006 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Roby86 »

complimenti...che lavorata!!!io non avrei pazienza...
comunque il colore io direi quello della multipla...cioe il primo...
x le bomblette e strano che non le trovi...in un supermercato una volta ho visto tutti i colori delle automobili con rispettivo codice marca e tipo dell'auto...
AMBARABACCICCICOCCOTRECIVETTESULCOMO

Immagine
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bigtop17 »

non verrà mai bene con le bombolette....trava un compressore e poi vai con una foto in un centro specializzato e in un pai d'ore ti fanno il colore identico...più o meno 12 euro al kilo....
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

eh vabhe io il compressore non ce l'ho e non sò neanche dove trovarlo -_-
però alla fine il lavoro non è venuto poi tanto male..
Avatar utente
dakarianoMA
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dakarianoMA »

che voglia che hai... io non riuscirei mai a grattarlo così tanto... ho grattato ciao e si ma non sono mai arrivato a questi livelli... complimenti... spero che venga veramente bello... comunque ho gia provato a fare verniciature sia a bomboletta che ha compressore... dipende dai colori... con alcuni viene bene con altre viene meglio a compressore... che preferisco di gran lunga...

teus ha scritto:eh vabhe io il compressore non ce l'ho e non sò neanche dove trovarlo -_-
però alla fine il lavoro non è venuto poi tanto male..
puoi comunque comprarne uno... con 50€ te ne prend uno piccolino con gli accessori... vai da un ferramenta... oppure vieni qui in italia entri in italia da cantello arrivi sullo stradone di gaggiolo dove c'è il gs... sotto c'è il briko e trovi di tutto :wink:
Avatar utente
daroo
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: sab nov 25, 2006 7:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da daroo »

fatti il compressore con il motore del frigo... la potenza però non è il massimo.
Avatar utente
furia0_4
Membro 50cc
Messaggi: 868
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da furia0_4 »

daroo ha scritto:fatti il compressore con il motore del frigo... la potenza però non è il massimo.
scusa come si fa??
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

furia0_4 ha scritto:
daroo ha scritto:fatti il compressore con il motore del frigo... la potenza però non è il massimo.
scusa come si fa??
sono curioso anch'io.. :roll:
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
pasusu
Membro 50cc
Messaggi: 824
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:29 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da pasusu »

bigtop17 ha scritto:non verrà mai bene con le bombolette....
:roll: :roll: :roll: :roll:
dipende da ki esegue il lavoro!
secondo te mi rompevo il c@lo a sverniciarlo per poi rovinare tutto quando andavo a riverniciarlo(con le bombolette)??
ci sono vari tipi di bombolette...quelle da 3 euro che fanno cagare e li' ti do ragione che viene uno skifo, e quelle un po migliori con un buono spruzzo che ti fanno evitare le colature(ovviamente ti vengono lo stesso se non le sai usare).
lo stasso vale per il compressore....sicuramente è migliore anche per le vernici che si usano, ma se non lo si sa usare viene male il lavoro!!
comunque è un lavoro che ho già fatto altre volte e ti assicuro che un mio amico che lavora in carrozzeria mi fa fatto i complimenti!
basta non andare di fretta e avere un po di esperienza!!
solo che altre volte avevo usato colori semplici e il mio amico non lo vedo da un bel po e non posso kiedergli consigli!!
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

verniciare a bomboletta o a compressore non cambia assolutamente niente!!!!!!
solo che a compressore ti puoi regolare la quantità di vernice spruzzata e la rosa...ed il colore
la bomboletta non è altro che un compressore usa e getta....!!!!
a paritò si qualità di vernice!!!
la storia cambia se usiamo un forno o un processo elettrico di verniciatura...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

veramente complimenti... io tempo fa ho grattato un ciao col flessibile e non è stato comunque facile....riguardo i colori in particolare quello arancione è quasi impossibile ottenerlo con le bombolette...quella è una verniciatura d fabbrica ottenuta applicando molti strati differenti, filtri solare ecc ecc
Se non lo porti quel risultato è difficile da ottenere
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Avatar utente
pasusu
Membro 50cc
Messaggi: 824
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:29 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da pasusu »

ho apena finito la prima mano di fondo riempitivo!! domani vado in un negozio di vernici da carrozzeria per comprere la carta vetra a acqua e vedo se ha i colori che cerco....speriamo!!!
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da leggere da ultradriver »

i nomi e i codici del colore li trovi nella macchina stessa....nel cofano,la battuta della portiera....vedi se riesci a trovarne una in giro e chiedere(facendo figure)oppure munirti dei fascicoli di un carrozziere ,dove sono tutti segnati!!!!se li riconosco te li dico io domani.....
Avatar utente
bizzo
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:41 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bizzo »

pasusu ha scritto:e io mi sono armato di santa pazienza...spero che alla fine riusiro' nel mio intento!!
il mio era del 1968 e se vedi sul mio dr nella cartella "ciao durante l' elaborazione" vedi come era messo il telaio nelle prime foto(e li' lo avevo gia un po pulito)!!!
nella cartella "ciao prima dell' elaborazione" lo puoi vedere montato!!
Barvo bel lavoro!!!!!!!!!!!!!!!! Un vero meccanico deve avere molta molta molta pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni

VESPA 125 ARRIVATAAA!!!!

BazzoCorse "trasforma i rottami in bolidi"
Avatar utente
pasusu
Membro 50cc
Messaggi: 824
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:29 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da pasusu »

comunque adesso ho deciso i colori..ho dovuto cedere e usare colori piu comuni.
lo faro' bianco perla con particolari grigio topo lucidato + aerograffie varie :-(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti