Sospensioni Gilera cba

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
davi.scapo
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 03, 2024 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Sospensioni Gilera cba

Messaggio da leggere da davi.scapo »

Salve. Spero di non aver visto male ma credo quest'argomento non sia stato discusso.

Premetto che sto elaborando con mio padre un Gilera cba per partecipare ad una monferraglia fatta tra amici in un pistino da cross di un amico.

Ho iniziato elaborando il motore. Solite cosa che si fanno sui motori del ciao: travasi, finestrella di aspirazione e, attualmente ancora da fare, la luce di scarico. Ho deciso di non toccare per ora l'albero per non sbilanciarlo.

Fortunatamente aveva già il 13 pari.
Ho deciso anche di investire circa 170 euro in una trasmissione completa di mozzo a variatore.
Vorrei anche prendere una marmitta (possibilmente una proma circuit che da quel che ho capito non rende male neanche su cilindrate più grosse, per ora devo tenere il 50 per via del regolamento che abbiamo deciso per la garetta)

Ora però resta in dietro la ciclistica. Necessito assolutamente di una coppia di sospensioni posteriori e possibilmente anche una coppia di forche.
Non volevo spenderci troppo perché ho già dovuto rifare tutto il motore causa cilindro grippato e biella fuori tolleranze.
Volevo chiedere qualche consiglio su dove e cosa cercare.

Grazie in anticipo a tutti.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Sospensioni Gilera cba

Messaggio da leggere da prontolino »

La cosa più economica sono una coppia di ammortizzatori cinesi da AliExpress. Non aumentare troppo la lunghezza se no, rischi che si chiude l'angolo delle forcelle e ti diventa instabile.
Per davanti, le opzioni classiche sono forcelle da tuboni o da pit, ma questo se vuoi anche fare l'upgrade con il freno a disco.
Ricorda che difficilmente davanti sarà una cosa p&p e pertanto se sai come metterci le mani per effettuare le modifiche, fai pure, se no occhio che la spesa potrebbe essere non proprio due spicci.
davi.scapo
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 03, 2024 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sospensioni Gilera cba

Messaggio da leggere da davi.scapo »

Grazie per i consigli.
Ho trovato degli ammo 5 cm più lunghi che penso di prendere.
Per le forcelle vedo un po' più avanti perché tutto sommato quelle che ho non pompano troppo, magari se diventa instabile ci faccio un pensierino a cambiarle.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti