vernice giusta

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
s2000
Membro triciclo
Messaggi: 170
Iscritto il: sab apr 23, 2011 7:41 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

vernice giusta

Messaggio da leggere da s2000 »

ciao ragazzi volevo tingere il mio bravo a spruzzo e farci dei disegni con L'AEROGRAFO... che venice devo usare? quale è la migliore dove posso darci sopra il trasparente e viene come le auto? la tamya marca di modellismo fa tantissimi colori acrilici e li userei sull'aerografo perche costano 3-4 euro a colore invece le vernici basi le prendo in barattoli piu grandi e non posso permettermi tanti colori in formato grande per usarne una piccolezza
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: vernice giusta

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ma sei capace di disegnare aerografie? anche perchè è un procedimento difficilissimo e solo pochi "artisti" riescono...e quelli classici che aerografano caschi, serbatoi di moto custom, o comunque qualsiasi parte di carrozzeria (ho visto addirittura cabine di camion) non utilizzano quelle vernicette tamya da modellismo, ma bensì vernici acriliche da carrozzeria...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
s2000
Membro triciclo
Messaggi: 170
Iscritto il: sab apr 23, 2011 7:41 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: vernice giusta

Messaggio da leggere da s2000 »

imparero piano piano ovviamente non ci disegno i fraghi ma qualcosa sarò capace visto che a disegno me la cavo... io volevo sapere comunque il materiale piu adatto.. la vernice piu adatta per poi darci sopra il trasparente visto che per adesso e tinto a bombolette ed è tutto sciupato dove cade la benzina
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: vernice giusta

Messaggio da leggere da spyrox85 »

s2000 ha scritto:imparero piano piano ovviamente non ci disegno i fraghi ma qualcosa sarò capace visto che a disegno me la cavo... io volevo sapere comunque il materiale piu adatto.. la vernice piu adatta per poi darci sopra il trasparente visto che per adesso e tinto a bombolette ed è tutto sciupato dove cade la benzina
ma guarda che non è come disegnare a matita sul foglio eh?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
SwissCiao
Membro triciclo
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 23, 2011 12:12 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: vernice giusta

Messaggio da leggere da SwissCiao »

spyrox85 ha scritto:
s2000 ha scritto:imparero piano piano ovviamente non ci disegno i fraghi ma qualcosa sarò capace visto che a disegno me la cavo... io volevo sapere comunque il materiale piu adatto.. la vernice piu adatta per poi darci sopra il trasparente visto che per adesso e tinto a bombolette ed è tutto sciupato dove cade la benzina
ma guarda che non è come disegnare a matita sul foglio eh?
Tu sempre con questi commentini... se vuole farlo lascialo fare!
Meno parole e più fatti.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: vernice giusta

Messaggio da leggere da spyrox85 »

SwissCiao ha scritto:
spyrox85 ha scritto:
s2000 ha scritto:imparero piano piano ovviamente non ci disegno i fraghi ma qualcosa sarò capace visto che a disegno me la cavo... io volevo sapere comunque il materiale piu adatto.. la vernice piu adatta per poi darci sopra il trasparente visto che per adesso e tinto a bombolette ed è tutto sciupato dove cade la benzina
ma guarda che non è come disegnare a matita sul foglio eh?
Tu sempre con questi commentini... se vuole farlo lascialo fare!
Scusa caro, c'è qualche problema in merito? Ho forse urtato la tua sensibilità? Io lo sto solo mettendo al corrente della grande difficoltà della cosa, e della precisione e accuratezza che serve con il disegno ad aerografia...non è mia intenzione dissuaderlo ne demotivarlo......poi se vuole farlo che lo faccia sia se gli viene un'opera d'arte moderna o se gli viene un capolavoro o se gli venisse anche un cesso......
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti