Vorrei mettere un freno a disco sulla mia special....come posso fare??
P.S. : NON MI INTERESSANO FORCELLE DI ZIP ECC....VOGLIO LA MIA FORCELLA ORIGINALE
IL_TECNICO ha scritto:io ti consiglio un quraz,et2,zip
ma perche vuoi mantenere la forca originale?
Easy....perchè forcelle presi da altri mezzi, non sn stabili su mezzi diversi...e poi la vespa, senza il suo parafango originale , perde stile .
QUESTA PUO MONTARE IL SUO PARAFANGO ORIGINALE, QUINDI è UNA MODIFICA che SI TROVA IN COMMERCIO
IL_TECNICO ha scritto:io ti consiglio un quraz,et2,zip
ma perche vuoi mantenere la forca originale?
Easy....perchè forcelle presi da altri mezzi, non sn stabili su mezzi diversi...e poi la vespa, senza il suo parafango originale , perde stile .
QUESTA PUO MONTARE IL SUO PARAFANGO ORIGINALE, QUINDI è UNA MODIFICA che SI TROVA IN COMMERCIO
un conto è lo stile ed un conto la stabilità
comunque perche non sarebbe stabile?
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA',CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA
IL_TECNICO ha scritto:io ti consiglio un quraz,et2,zip
ma perche vuoi mantenere la forca originale?
Easy....perchè forcelle presi da altri mezzi, non sn stabili su mezzi diversi...e poi la vespa, senza il suo parafango originale , perde stile .
QUESTA PUO MONTARE IL SUO PARAFANGO ORIGINALE, QUINDI è UNA MODIFICA che SI TROVA IN COMMERCIO
un conto è lo stile ed un conto la stabilità
comunque perche non sarebbe stabile?
perchè la forca per la vespa è studiata per sopportare un peso maggiore a destra, e non centrale come i scooter!!
vespazzo ha scritto:
perchè la forca per la vespa è studiata per sopportare un peso maggiore a destra, e non centrale come i scooter!!
Sono dell'idea che le cose prima di parlare,sarebbe meglio provarle. Oltretutto come detto dal tecnico le forche et2,zip,quartz e altri sono monobraccio.
Oltretutto la foto che hai postato te raffigura una forcella Zip SP,la si riconosce chiaramente dal cerchio. E su quella forcella il parafango special non monta così com'è ma necessita di alcune modifiche.
ma poi che centra che sono fatte per sopportare il peso a destra e non come quegli degli scooter...m cioè quelli degli scooter dicendola tutta il carico è distribuito più uniformemente a confronto di quella monobraccio...ecco tutto...
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA',CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA
IL_TECNICO ha scritto:ma poi che centra che sono fatte per sopportare il peso a destra e non come quegli degli scooter...m cioè quelli degli scooter dicendola tutta il carico è distribuito più uniformemente a confronto di quella monobraccio...ecco tutto...
tu cosa credi, che prendono le misure e fanno una forcella???ahahha
Allora perchè le forcelle avvolte si sbilanciano?o non ti è mai capitato...io lavorando in officina credo di saperne
IL_TECNICO ha scritto:ma poi che centra che sono fatte per sopportare il peso a destra e non come quegli degli scooter...m cioè quelli degli scooter dicendola tutta il carico è distribuito più uniformemente a confronto di quella monobraccio...ecco tutto...
tu cosa credi, che prendono le misure e fanno una forcella???ahahha
Allora perchè le forcelle avvolte si sbilanciano?o non ti è mai capitato...io lavorando in officina credo di saperne
bene illuminami come fanno a sbilanciarsi? non è un motivo di sfida se io posso apprendere qualcosa lo faccio ben volentieri sensa che mi sento sminuito...
ciao ciao
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA',CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA
ne sei proprio sicuro di quello che dici??la stabilità è tanto uguale e cosa credi che la forcella della special sia nata per supportare piu peso a destra??dimmi allora la differenza tra quella zip , quarts o simili...tela dico io il disco nella zip è dalla parte opposta e basta...l'importante è che la ruota non risulti dissassata da una parte o dall altra ma perfettamente centrata....basta guardare la maggior parte dei prototipi per gare di accelerazione o pista montano questi tipi di forcelle...se fosse come dici tu questi giocherebbero a tutti giu per terra invece sono molto soddisfatti del risultato...quindi provare per credere
Dalle ha scritto:ne sei proprio sicuro di quello che dici??la stabilità è tanto uguale e cosa credi che la forcella della special sia nata per supportare piu peso a destra??dimmi allora la differenza tra quella zip , quarts o simili...tela dico io il disco nella zip è dalla parte opposta e basta...l'importante è che la ruota non risulti dissassata da una parte o dall altra ma perfettamente centrata....basta guardare la maggior parte dei prototipi per gare di accelerazione o pista montano questi tipi di forcelle...se fosse come dici tu questi giocherebbero a tutti giu per terra invece sono molto soddisfatti del risultato...quindi provare per credere
infatti se la ruota è centrata e la forcella è progettata per resistere in quel modo ovvero con il monobraccio cosa centra se ha il braccio a destra o a sinistra...
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Ciao ragazzi, non ho idea ci come funziona un forum, è la prima volta che ci scrivo. COmunque volevo sapere se potevo mettere la forcella di uno zip su una pk 50...e le modifiche da fare, grazie mille in anticipo!!