Rinforzare il telaio

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Bloccato
Avatar utente
gio27
Membro triciclo
Messaggi: 46
Iscritto il: gio dic 09, 2010 4:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Rinforzare il telaio

Messaggio da leggere da gio27 »

Ciao a tutti, io ho l'ape monofaro del 93 e giro con l'assetto posteriore senza molle,e anteriore con staffa rigida con altezza 4 dita da terra..la mia domanda era, si può rinforzare in qualche modo il telaio (soprattutto la parte del cassone) affinchè a lungo andare non balli come una mozzarella? :roll:
BARCOLLO MA NON MOLLO ;)
pat_96
Membro 80cc
Messaggi: 1865
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Rinforzare il telaio

Messaggio da leggere da pat_96 »

le soluzione secondo me sarebbe rinforzare le rotelle che hai in testa... che senso ha avere un ape cosi? prendi una buca e l'ape va dallo sfasciacarrozze, e te vai su un ambulanza dalla culata che prendi sul sedile... :doubt: :doubt: :doubt:

comunque se vuoi rinforzare tra cabina e telaio bisogna forare la lamiera a contatto e saldare due piastroni comunicanti, stretti con viti o rivetti belli robusti, con fori fatti bene, sennò poi prendono gioco. è anche molto antiestetico, e siccome tu hai un ape che tocca quasi terra penso che l'estetica sia una tua fissa sulll'ape, percui penso proprio che questa soluzione non ti piaccia....
un altra soluzione sono i rollbar a croce che si fissano alla cambina e al cassone.... sarebbero anche cazzuti come estetica, ma non è facilissimo farli precisi, e devi cercare dei tubi robusti ma leggeri
58x47 in fase di sviluppo :D

"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i]
Cit. Enzo Ferrari
Avatar utente
gio27
Membro triciclo
Messaggi: 46
Iscritto il: gio dic 09, 2010 4:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rinforzare il telaio

Messaggio da leggere da gio27 »

ahahahaha macchè! si va da dio a guidar l'ape senza molle per strada,pensavo molto peggio!! comunque io l'ape la voglio bella di estetica e altrettanto performante di motore!! mm dovrei tovar una soluzione al telaio
BARCOLLO MA NON MOLLO ;)
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Rinforzare il telaio

Messaggio da leggere da Red_Ape »

in giro di un anno dalle scosse come minimo ti si dissalda il cassone dalla gabina...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Rinforzare il telaio

Messaggio da leggere da frank »

Altro topic demenziale !!!
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Rinforzare il telaio

Messaggio da leggere da Sima »

Topic chiuso, la tua modifica è stupida e pericolosa.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti