Salve! oggi mi son messo per la revisione della pompa del freno ape...
Seguendo le istruzioni di questo catalogo (pagina 29 ) http://stupeficiumpisa.altervista.org/o ... oneape.pdf
Ora, dal lato del pistone, ho tolto il gommino, tolto l'O-ring, e mi ritrovo con un anello di ferro che sembra inchiodato.
tolto quello, il pistono dovrebbe venire via, cosi che io possa montare i gommini nuovi. Idee? non so piu cosa provare...
Grazie!
costano piu' le guardnizione che una pompa nuova e te lo consiglio ai tempi la comprai nuova anche perche' costava meno e il pistoncino a lungo andare si grippa poi vedi tu ciao
Laky ha scritto:hahahaha sii grazie! Oramai ho comprato il set di gommini, voglio provare ormai...
ah kuesto non lo sapevoallora se hai spesi i soldi il mio consiglio e' questo, smonta tutto mettilo in morsa accendi il salomon (cannellino) scalda tutto e affrra con la pinza male che vada estari tutto con una pinza o vedi te...una voltra etsratto dagli una pelata al tornio tanto che fanno tenuta sono le guarnizioni e non il cilindretto, (ammesso che la molla di ritorno sia ancora buona e non corrosa dall'olio dei freni) forse la dilatazione termica ti permettera' di estrarlo senza bestemmiare troppo!
buon lavoro..
si infatti la tenuta la fanno le guarnizioni spero la molla di ritorno sia ancora buona, ti consiglio di scaldare tutto bene (senza esagerare) e provare a tirare, al massimo costruirei un tiracolpi provvisorio per facilitare l'estrazione .
altrimenti se cosi' non fosse pèrova a chiedere a chi ne sa di piu' (qua' ce ne e').