Aiuto freni

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Kl@udio
Membro 50cc
Messaggi: 324
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Aiuto freni

Messaggio da leggere da Kl@udio »

Ho un problema con l'impianto frenante dietro...in pratica quando vado a frenare il pedale affonda completamente ma non fà un minimo di frenata; l'olio nella vaschetta c'è; inoltre non ci sono perdite di olio dai mozzi, mentre col freno a mano frena perfettamente
MY APITTU: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=3268
SE TUTTO VA BENE SIAMO SPACCIATI
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da lupino93 »

Kl@udio ha scritto:Ho un problema con l'impianto frenante dietro...in pratica quando vado a frenare il pedale affonda completamente ma non fà un minimo di frenata; l'olio nella vaschetta c'è; inoltre non ci sono perdite di olio dai mozzi, mentre col freno a mano frena perfettamente
è successo anche a me...ho dovuto cambiare tutti i freni (ma anche per altri motivi) spendendo 433€!comunque fai uno spurgo e vedi se risolvi
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Kl@udio
Membro 50cc
Messaggi: 324
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da Kl@udio »

cosa può essere? aria entrata? o pompa rotta? cilindretti rovinati mi sembra strana...perchè lo a fatto tutto di una volta e nessuna delle due ruote frena
MY APITTU: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=3268
SE TUTTO VA BENE SIAMO SPACCIATI
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da lupino93 »

Kl@udio ha scritto:cosa può essere? aria entrata? o pompa rotta? cilindretti rovinati mi sembra strana...perchè lo a fatto tutto di una volta e nessuna delle due ruote frena
potrebbero proprio essere i cilindreti...io ho dovuto cambiarli proprio per quello..comunque fai uno spurgo e poi vediamo
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
pat_96
Membro 80cc
Messaggi: 1865
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da pat_96 »

bolla d'aria? magari i cilindretti sono sanissimi, io ad esempio ci sono rare volte dove non mi frena bene, altre che invece inchiodo alla prima con le ganasce nuove, infatti anchio ho sbagliato e dovevo fare lo spurgo :)
58x47 in fase di sviluppo :D

"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i]
Cit. Enzo Ferrari
martin marauder
Membro 50cc
Messaggi: 251
Iscritto il: ven ott 29, 2010 6:14 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da martin marauder »

fai lo spurgo, se non dovesse funzionare, devi cambiare le guarnizioni della pompa e dei cilindretti.
attento che l' olio dei freni è molto aggressivo, se ti va sulla vernice te la scioglie!!
pat_96
Membro 80cc
Messaggi: 1865
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da pat_96 »

balle, io ho fatto gli interni a bomboletta e la mia pompa perde olio ma la vernice è ancora lì bella dura e ancorata... se parli della vernice originale invece può essere, mio cugino il verde originale gli si rovina molto più facilmente del colore della mia ape che è riverniciata, eppure la sua è nuova...
58x47 in fase di sviluppo :D

"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i]
Cit. Enzo Ferrari
martin marauder
Membro 50cc
Messaggi: 251
Iscritto il: ven ott 29, 2010 6:14 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da martin marauder »

se non ci credi non è un mio problema.
quando ho rimontato l' impianto dei freni sul mio ape, riempendo la vaschetta mi è uscito un pò di liquido DOT. nel giro di qualche minuto, mi ha corroso tutta una striscia di vernice NUOVA, facendola "fiorire", come fa lo sverniciatore chimico!
lo stesso lavoro me l' ha fatto sui tamburi dietro, ma li ho usato un' altra vernice (micaceo).
poi mio padre per maneggiare l' olio ha usato i guanti.... un motivo ci sarà!

ti consiglio di andare piano, non mi considero uno bravo, ma se avessi avuto davanti uno davvero in gamba (e magari un pò suscettibile) si sarebbe inc@zz@to alla grande.
senza rancore nè! :wink:

ciao :)
pat_96
Membro 80cc
Messaggi: 1865
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da pat_96 »

Vabbè sono esperienze personali.... io ti dico che fino a quando non cambio la pompa del freno mi perde mezza vaschetta al mese, tutta sulla mia carrozzeria verniciata alla bella e buona... se io vedo una cosa la dico e non sto zitto solo perchè magari uno di fama sa fare le cose meglio... il mondo non gira cosi [-X almeno per come la penso io, che non mi permetto di sparare cavolate per poi dire la risposta sbagliata a coloro che si affidano al forum in cerca di risposte basate sulle nostre osservazioni... e ricorda che il confronto è importante :) vabbè a me succede cosi e a te cosà e nessuno dei due secondo me ha ragione o torto. comunque... senza rancore :) dai fine OT
58x47 in fase di sviluppo :D

"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i]
Cit. Enzo Ferrari
martin marauder
Membro 50cc
Messaggi: 251
Iscritto il: ven ott 29, 2010 6:14 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da martin marauder »

ultimo ottì, sennò me bannano...
probabilmente ci sono vernici e vernici.
ho solo avvertito di stare attento se non vuole ritrovarsi la vernice un pò rovinata.
tutto qui....fine ottì!! :mrgreen:
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Aiuto freni

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

per la cronaca corrode anche le scarpe XD
l'ho sciacquate subito, ma il giorno dopo erano tutte spellate.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti