Faro Ape per fari Xenon!

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
MaxPower
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da MaxPower »

Salve ragazzi, io volevo sapere se si riesce a trovare un faro che si possa sostituire a quello originale dell'ape monofaro (non so se anche la bifaro a quel tipo di fanale) che possa ospiatare una lampadina di tipo H7 o H4. Fatemi sapere per piacere! Grazie mille!
galviz85
Membro 50cc
Messaggi: 297
Iscritto il: mar ott 13, 2009 4:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da galviz85 »

io credo di si perchè sulla mia auto ho montato il kit al bixeno, con l'atttacco h4.... e si possono anche cambiare gli attacchi... quindi penso che se trovi quello per moto con una sola lampadina, una centralina e un ballast dovresti riuscirci tranquillamente... poi bisogna vedere se magari facenbdop piu' luce non sciolga l'interno del faro
manuel galvagno
392/9952061
Kl@udio
Membro 50cc
Messaggi: 324
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da Kl@udio »

Io sapevo che non si potevà perchè il fanale si surriscaldava troppo, colando la plastica del fanale e i fili
MY APITTU: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=3268
SE TUTTO VA BENE SIAMO SPACCIATI
Avatar utente
apemarcy95
Membro 50cc
Messaggi: 807
Iscritto il: ven apr 10, 2009 11:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da apemarcy95 »

Kl@udio ha scritto:Io sapevo che non si potevà perchè il fanale si surriscaldava troppo, colando la plastica del fanale e i fili
si esatto visto che poi ho sentito che ci vuole un alternatole per i 20000 volt solo sulle macchine...
Il sesso è come la briscola...o hai un buon compagno o hai una buona mano...

Immagine
MaxPower
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da MaxPower »

Kl@udio ha scritto:Io sapevo che non si potevà perchè il fanale si surriscaldava troppo, colando la plastica del fanale e i fili
Si ma infatti io chiedevo se c'è un faro come quello dell'ape o adattabile facilmente già predisposto per una lampadina H4 o H7
galviz85
Membro 50cc
Messaggi: 297
Iscritto il: mar ott 13, 2009 4:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da galviz85 »

scusate quella dell'alternatore da 20000 volt non l'ho capita... comunque io direi di provare non e' detto che sciolga tutto... io sul mio fifty avevo montato un H7 della macchina e non ha sciolto nulla e faceva piu' luce... tutto sta nel provare... in teoria i gradi espressi in K , 6000k 8000k 10000k delle lampade variano la tonalita' di colorazione e della luce ma non credo il calore
manuel galvagno
392/9952061
Avatar utente
Turbo
Membro triciclo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio feb 04, 2010 5:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da Turbo »

io nel mio ape (bifaro) o le H7 blu da 6800k pagate 9.90 tutte due compresi attacchi e faston ma ne faro e fili si sciolgono per il monofaro non saprei che dirti
Sento uno scoppiettio.......
MaxPower
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da MaxPower »

galviz85 ha scritto:scusate quella dell'alternatore da 20000 volt non l'ho capita... comunque io direi di provare non e' detto che sciolga tutto... io sul mio fifty avevo montato un H7 della macchina e non ha sciolto nulla e faceva piu' luce... tutto sta nel provare... in teoria i gradi espressi in K , 6000k 8000k 10000k delle lampade variano la tonalita' di colorazione e della luce ma non credo il calore
Si cambia il calore perché a 6000 gradi K sono la temperatura, lo zero in gradi centigradi è a -273, 15 mi pare! Quindi cambia la temperatura!
Freccia114
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 30, 2009 8:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da Freccia114 »

Personalmente ho montato un Kit xenon con lamapada H7R da 6000K colorazione azzurrina,fa una luce esagerata (non si passa inosservati),consuma solo 35W e fino ad ora non si è sciolto assolutamente nulla.Dimenticavo che la mia Pina (io la chiamo così) è monofaro.
Prossimamente sotituirò la lampada con una H4 bixenon,voglio vedere se ci sono migliorie :wink:
Avatar utente
F-117A
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da F-117A »

Quello che scalda la lampadina non è la temperatura gradi k !!!, quello ti indica il colore della luce, se è alta è più sul bianco azzurrina, se è bassa tende al giallo/rosso.
Sono i watt della lampadina che ti indicano quanto la stessa assorbe, e la maggior parte di quei watt va dispersa in calore.
Perciò una lampadina da 35 watt è un poco più dell'originale, e penso vada comunque bene, mentre quella da 55 watt da auto è troppo.
MaxPower
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da MaxPower »

F-117A ha scritto:Quello che scalda la lampadina non è la temperatura gradi k !!!, quello ti indica il colore della luce, se è alta è più sul bianco azzurrina, se è bassa tende al giallo/rosso.
Sono i watt della lampadina che ti indicano quanto la stessa assorbe, e la maggior parte di quei watt va dispersa in calore.
Perciò una lampadina da 35 watt è un poco più dell'originale, e penso vada comunque bene, mentre quella da 55 watt da auto è troppo.
Mio padre è riuscito a trovaro un faretto perfetto per l'ape dove si può però ospitare una H4 da 50W. Fatemi sapere se magari ne volete uno anche voi.
santo
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da santo »

un mio amico a l ape a due fari e a la centralina e la lampada allo xeno h7 solo su un fanale.io ti consiglio di fare come il mio amico perchè senno stai sempre a caricare la batteria e poi l alternatore non riesce a caricare la batteria,il mio amico ogni due settimane deve caricare la batteria perchè tra l impianto stereo e il faro allo xeno.
Avatar utente
ziofrank92
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar giu 24, 2008 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da ziofrank92 »

Scusate se tiro fuori un post un po' vecchio ma volevo dirvi la mia esperienza.
In questi giorni sto montando un kit bixeno h4 da 35 w sul mio ape monofaro.
L'installazione non è semplicissima ma con un po' di manualità si riesce a fare tutto.
Ecco un po' di foto:

Immagine
Faro spento

Immagine
Anabbagliante

Immagine
Abbagliante
MicroPing!!!

L'apittu miu sgarufa se n'traversa e va da diu!!!
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da puskygarage »

salve riesumo questo post...
ho una bifaro.. volendo montare delle h7 da 6000k mi basterebbero queste
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-BULBI-rica ... 255c7316ba


oppure devo acquistare il kit completo?

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-SLIM-LAMPA ... 335cef74b6
Avatar utente
alle69
Membro 50cc
Messaggi: 563
Iscritto il: dom feb 17, 2008 9:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da alle69 »

no per montare le lampadine ti servono anche le centraline, comunque io è da un po' che monto xeno sulle macchine e vi dico che qualsiasi attacco va bene, io molte volte non trovando quello adatto, silicono la lampadina e via...e per rispondere un po' a tutti, la lampadina a xeno non scalda molto, anzi scalda meno che quella normale. un'altra cosa, quello dei 20000v e la centralina, lo xeno è un gas, e come tale per emettere luce servono grandi quantità di corrente...volt, ma di watt ne consuma pochi.
se montate xeno occhio che mi pare quelle sopra ai 7000K sono illegali per la strada, e comunque la 10000k è un rosa chiaro non più blu.
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da dexter racing »

io sul monofaro monto il finto xeno e fa molta luce! per montarlo ho preso un forma di lampada per un auto normale e ho ritagliato la gare con la forbice per la lamiera fino a quando entrava giusta nela sede della lampadina originale!
queste almpadine però scaldano molto e colano il pezzettino interno di plastica che è meglio tagliare in parte per evitere questo problema...
qaundo arrivo facio delle foto...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da dexter racing »

ecco io la ho messa cosi!
Immagine
Immagine
Immagine
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
andrea-ape
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da andrea-ape »

ciao.. ma io ho un ape 50 cc con 2 fari ma io non ho l'abbagliante cm si fa a mettere??
Avatar utente
alle69
Membro 50cc
Messaggi: 563
Iscritto il: dom feb 17, 2008 9:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faro Ape per fari Xenon!

Messaggio da leggere da alle69 »

metti il bixeno che ha anche l'abbagliante,e da parte metterai un pulsante per accendere e spegnere l'abbagliante
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti