Vespa rimane accellerata

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
gianp95
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 08, 2014 11:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Vespa rimane accellerata

Messaggio da leggere da gianp95 »

Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo di questo forum..vi pongo il mio problema ...ho una vespa pk s .. con questa elaborazione. ..cuscinetti è paraolio skf...marmitta Giannelli banana..motore 102 polini , albero marzucchelli ,frizione rms, campana 24 72 dd ,collettore da 19 e carburatore 21 con gommotto ...Il problema è che la vespa quando tiro oppure quando si scalda ...mi rimane accellerata a tal punto di spegnerla...oppure mi calla di giri e appena metto in folle o tiro la frizione mi si ri accellera..ho all'inizio credevo fosse un problema di carburazione ...ma le ho provate tutte... o quasi ...l unica cosa che non ho cambiato è il filo del gas...che è l'originale. ..e ho notato che é) rimane un poco tirato nella farfalla , che la molla della farfalla è (ghigliottina) rimane stropicciato ...non so come spiegarmi ...non so se può essere quelli o il problema oppure cominciare a pensare che sono i paraoli.. dimenticavo ho chiuso il blocco da 1 mese circa ... vi ringrazio per le vostre risposte.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Vespa rimane accellerata

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Cambia il filo dell'accelleratore e poi......
Che 21 hai???

Il 21 phbg, se aveva i fori di servizio per comandi a depressione tipo scooter , devi accertarti che siano ben chiusi e stagni.
Il "gommotto" deve essere di qualità ,ben serrato e non deve far vibrare il carburatore eccessivamente.
La vite portata miscela minimo (dorata) deve essere aperta almeno di 2 giri e il cicuito deve essere pulito\efficente. Se aprendo ancora la vite trovi miglioramentisignfica che il tuo getto minimo é insufficente.

Molte volte viene montato male lo spillo della valvola gas.....
In ordine devi montare prima lo spillo, il filo, il dischetto di sicurezza che poi sotto la pressione della molla trattiene tutto in posizione.

Ps, come fate ad avventurarvi con carburatori del genere se poi non sapete come venirne fuori o vi perdete su un filo gas.......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti