Problema polini 130

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Problema polini 130

Messaggio da leggere da pietrox46 »

Salve a tutti,sto cercando di risolvere un problema alquanto strano,la vespa di un mio amico monta gt 130 polini,carter lavorati,albero rms racing,cuscinetti e paraoli nuovi,rapporti 25 69,frizione newfreen carbonio,phbl 24,accensione hp4,e scarico d&f,la moto sembrava un bel pò fiacca soprattutto ai bassi(sembra frenato il motore,cioè ci mette molto ad entrare in coppia),e cosi abbiamo pensato che il cilindro era spompo visto che lo aveva montato per 3 anni,ma anche dopo averlo rettificato la moto non tira come dovrebbe,ho controllato tutto,anticipo giusto e carburazione giusta.Sono sicuro che ci sia un problema perchè un altra vespa del mio gruppo è elaborata con gli stessi pezzi e con il cilindro scaldato 2 volte viaggia molto più di questa che vi sto descrivendo,quale potrebbe essere il problema?? :( .L'unico sintomo che posso dirvi è il minimo sballato,alle volte lo tiene bene,e altre rimane accelerato,e a volte neanche lo tiene..Non so più cosa fare,questa moto dovrebbe spingere invece non va come deve.
Pedros Garage.
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da ape 85dr »

ciao..anche io sono vespista e monto un 130 polini ma con un altra configurazione.allora intanto non mi sembra molto carburata se il modo di tenere il minimo cambia..potrebbe essere magrina.per montare l'espansione il 130 deve essere rifasato infatti la d&f lavora con fase di scarico sui 185 gradi e anche sui 190...un via di mezzo farei io..sono le uniche cause che mi vengono in mente e guarda anche che si apra tutta la valvola del carburatore perchè sembra una boiata pero spesso capita
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da pietrox46 »

apre tutta la valvola,comunque la d&f la ha anche l altro mio amico che ho scritto prima però il suo spinge molto di più
Pedros Garage.
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da ape 85dr »

non è che il tuo amico si è messo ad alzare di 2mm la luce di scarico?anche senza basetta rientrerebbe nei valori in qui la marmitta lavorara bene...ha alzato magari anche i travasi ed è per questo che va meglio..poi magari è qualcosa nell'accensione pero hai detto che è posizionato bene lo statore
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da pietrox46 »

No no ,sono truccati praticamente uguali i due motori,cambia solo la frizione,tutt e due i cilindri NON ritoccati...
Pedros Garage.
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da ape 85dr »

anticipi dei due alberi come sono messi?
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da pietrox46 »

Non ricordo,sono due rms racing uguali,ma per il problema non so più a cosa pensare,il fatto è che una vespa spinge,e l altra è molto fiacca prima di prendere la coppia...
Pedros Garage.
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da ape 85dr »

si è molto strano..mi viene da pensare alla carburazione o alla parte elettrica.controllate bene quelle...potrebbe essere che la scintilla sia un po fiacca e qualcosa non funziona a dovere
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da eltoni46 »

ma scusa un attimo se fa quegli scherzi al minimo non ti vien il dubbio che tiri aria ? sono chiari sintomi ! :roll:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da pietrox46 »

oggi ho cambiato guarnizione all collettore perchè tirava aria,ho ri carburato ovviamente,ma è migliorato poco niente...
Pedros Garage.
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da eltoni46 »

da qualche parte ti tira aria , da basamento forse un foro sul collettore , vicino la valvola al 90% è quello , se no ricontrollerei paraoli e anche l'albero perchè un paraolio non si dovrebbe romper così a caso a meno di non averlo montato male :wink:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Problema polini 130

Messaggio da leggere da pietrox46 »

ho controllato pure i paraoli ,vi farò un video a breve :D ,grazie dell aiuto ragazzi,grazie davvero. :)
Pedros Garage.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti