Pk da salita........

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Pk da salita........

Messaggio da leggere da pietrox46 »

salve a tutto il ccc,ho un vespa pk xl,da un paio di giorni ho deciso di portarlo in corsa 51,stavo pensando a una elaborazione da ripresa visto che vivo in montagna,ora elencherò i componenti che sto pensando di comprare,gt 132 malossi,albero rms o mazzucchelli super competizione,campana 24/72 ,frizza rinforzata,carburatore 19 provvisorio e marmitta proma,accensione originale.Che ne pensate ragazzi,ed evitate commenti sul cambiare carburatore o accensione perchè sono un pò al verde.
Pedros Garage.
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pk da salita........

Messaggio da leggere da Laky »

Sembra buona come elaborazione...Di vespa me ne intendo poco, ma il malossi mi sa di ''esagerato'' per le salite... cioè per quel che so, il malossi gira moooolto alto, e se tu sbagli una cambiata in salita, vai in sottocoppia e son ... tuoi :mrgreen:
Poi un Malosssi abbinato a una proma.. è un po uno spreco...
Se non l'hai gia preso, al posto del malossi prenderei un DR, costa meno, tira piu in basso, per le salite va meglio ;) Quel che risparmi (quasi 100 euro) li spendi o nel carburatore, o per la vespa in generale, o te li tieni :badgrin:
Poi vedi tu, io un malossi da salite non me lo vedo... Volondo lo si fa, ma è sprecato...
ovviamente dovrai fare tutti i lavori del caso... raccordature varie eccecc.
Immagine
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Pk da salita........

Messaggio da leggere da pietrox46 »

infatti le proma tira molto in basso,ed è una buona marmitta....
Pedros Garage.
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pk da salita........

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

malossi gira alto?
no davvero,se cerchi coppia è adatto, o in alternativa usa il doppia della polini
comunque per quanto rigura il malossi usa il collettore lamellare al cilindro da abbinare a un 24-28 gli fai unisci le unghiate con la finestrella..
24\72 no sei troppo corto,perche in 3a vai troppo piano e 4ta non sali bene dappertutto(per via del salto 3a-4ta) per un motore che gira in basso io gli metterei minimo una 22\63 o una 26\69 tanto usi la proma..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pk da salita........

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

se devi usare perforza il 19 usa il doppia che avrai maggior risultati..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pk da salita........

Messaggio da leggere da Laky »

Gotaxx, scusa ma il malossi si sa dall'inizio dei tempi che gira mooolto alto... Infatti si abbina sempre a rapportature decisamente corte, espansione.. con una banana, appena entra in coppia, la banana tappa e ti sei giocato 3/4 della coppia del malossone...
Per il 130 doppia polini ti do ragione, sarebbe il top, ma è abbastanza caro metterlo...
invece io dicevo il DR perchè abbinato a una proma e un carburatorello discreto va su dai muri...
Immagine
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: Pk da salita........

Messaggio da leggere da eltoni46 »

Laky ha scritto:Gotaxx, scusa ma il malossi si sa dall'inizio dei tempi che gira mooolto alto... Infatti si abbina sempre a rapportature decisamente corte, espansione.. con una banana, appena entra in coppia, la banana tappa e ti sei giocato 3/4 della coppia del malossone...
Per il 130 doppia polini ti do ragione, sarebbe il top, ma è abbastanza caro metterlo...
invece io dicevo il DR perchè abbinato a una proma e un carburatorello discreto va su dai muri...
sinceramente è l'esatto contrario di quello che dici il malossi...
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Pk da salita........

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

Laky ha scritto:Gotaxx, scusa ma il malossi si sa dall'inizio dei tempi che gira mooolto alto... Infatti si abbina sempre a rapportature decisamente corte, espansione.. con una banana, appena entra in coppia, la banana tappa e ti sei giocato 3/4 della coppia del malossone...
Per il 130 doppia polini ti do ragione, sarebbe il top, ma è abbastanza caro metterlo...
invece io dicevo il DR perchè abbinato a una proma e un carburatorello discreto va su dai muri...
ti sbagli di brutto il malossi nasce con fasi non troppo alte (178-120 mi pare) e quindi ha molta coppia, è un'ottimo cilindro ha dei bei lanci dei travasi e ha la possibilità di farlo aspirato al cilindro, il dr non lo prenderei proprio è la copia del cilindro et3 quindi io andrei o sul classico polini mono oppure un bel doppia con un 24 che poi costa molto meno che non fare un malossi al cilindro.. comunque rapporti o 22/63 oppure anche dei 27/69 e poi ti regoli con i pignoncini drt
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pk da salita........

Messaggio da leggere da Laky »

Ragazzi, se ho detto delle boiate, scusatemi... Io parlo da apista, e nel mondo delle api, ho sempre visto il malossi come un cilindro da ''velocità'' o, per dire, da ''espansione''...
Scusate ancora..
Immagine
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Pk da salita........

Messaggio da leggere da pietrox46 »

consumera molto questo motore?????? di durata come va il malossone????
Pedros Garage.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti