La p 82m è la Champions venduta in Piaggio che è equivalente ad una l82c Champions e quindi alla Bosch W5AS (io preferisco le Bosch dopo che le NGK taroccate sono apparse dai ricambisti!) e alla B7 HS-10 NGK(sulla tabella ho così,però la B7 normale và bene a logica)
Se vuoi la tabella di conversione te la carico sul mio discoremoto,è un file in blocco note
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Aggiorno un pò il topic, ho preso quasi tutti i pezzi che mi servivano e oggi ho cominciato ad aprire il blocco.
Nel cilindro nuovo c'era questa guarnizione, nella parte cerchiata è rovinata, va bene lo stesso o devo cambiarla?
macomaco92 ha scritto:Oggi ho finalmente aperto i carter, sono riuscito a smontare tutto tranne questo dado
Come posso fare per smontarlo?
Non sono un esperto di small ma credo che vada smontato a bestemmie....non mi risulta ci siano estrattori o orba strana....controlla se non ci sono seeger e compagnia(e ne dubito fortemente)altrimenti pistola pneumatica
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Nel weekend ho smontato ciò che mancava e ho dato una ripulita al carter lato volano. Ora sono giunto al punto che per andare aventi devo sapere alcune cose:
1)Per togliere la campana dal carter devo tirarla fuori insieme al suo cuscinetto?
2)Sapete dirmi il modello dei cuscinetti dell'albero?
3)La misura del paraolio lato frizione?
4)Che carta da guarnizioni devo comprare per rifare quella del carter? Oppure basta solo della pasta rossa senzza la guarnizione in carta?
Che differenza c'è tra un cuscinetto 6303/c3 e uno 6303rs? perchè ho chiesto a mio papà se mi prendeva un 6303/c3 da mettere sull'albero lato frizione però mi ha portato un 6303rs; va bene comunque?
Scusate se la domanda può sembrarvi stupida, ma è normale che quando monto i dischi del cambio una rimane solo dale con il gruppo corciera/perno routa mentre gli altri due girano a vuoto come si vede nel video che ho fatto?
Oggi mi sono messo per chiudere i carter, ma quando stringevo le viti, dall'interno si sntiva un rumore tipo crack crack ad ogni giro della chiave; io mi sono fermato prima di rompere qualcosa. Volevo sapere se è normale oppure ho commesso quache errore io durante il montaggio
Ho un'altro dubbio, è necessario che le "feritoie" interne degli ingranaggi del cambio siano tutte allineate tra loro e con la parte mobile della crocera oppure no?