come la elaboro?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.

cosa preferite fra cambio e variatore?cioè preferite cambiare o accelerare e basta?

cambio
24
92%
variatore
2
8%
 
Voti totali: 26

Avatar utente
the godfather
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 06, 2006 12:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

come la elaboro?

Messaggio da leggere da the godfather »

ho una 50 special con il 75 installato senza cmbiare motore cosa mi consigliate di mettergli per superare la soglia degli 80km/h?
the godfather Don Vito Corleone
Avatar utente
DR
Membro 50cc
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da DR »

un 75 per vespa dovrebbe arrivarci non dico con un ottima ma una decente elaborazione che può essere un 19 di carburatore e una buona marmitta a espansione per la vespa quella che ha fatto un buon successo è stata la Proma tutto quà 8)
Avatar utente
MarcoN89
Membro 50cc
Messaggi: 455
Iscritto il: gio apr 06, 2006 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MarcoN89 »

sulla tua vespa potresti raccordare i travasi. anticipare l'albero oppure se non sei capace ne metti uno gia anticipato della mazzucchelli o dell'olimpya, poi potresti mettere un carburatore piu grosso come un 19, come marmitta ti consiglio una leo vince, va benissimo io ce l'ho e da ripresa e buon allungo.
Avatar utente
A.D.A.M.S.
Membro 100cc
Messaggi: 3408
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

SE VUOI SUPERARE GLI 80 DEVI PER FORZA METTERE I RAPPORTI 21 DRITTI. POI è LOGICO CHE DEVI FARE TUTTE LE MODIFICHE CAMBI MARMA E CARBURO E LImI I CARTER.
comunque hai sbagliato sezione...dovresti metterla in elaborazioni! :wink:
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

BREK DANCE KENNY R.I.P.......
Panoz
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

rangiate

Messaggio da leggere da Panoz »

per superare gli 80 cacciati in discesa dientro 1 camion :twisted:
Avatar utente
Er_baga
Membro 50cc
Messaggi: 830
Iscritto il: ven mag 12, 2006 6:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Er_baga »

W il cambio manuale
I TORNI non CONTANO

L'ape davanti...e dietro tutti gli altri...!!!
Avatar utente
stekidj
Membro 50cc
Messaggi: 968
Iscritto il: mer mag 31, 2006 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da stekidj »

ma la vespa ha il variatore???? :?: :?: :?: :?: :?:
Chuck Norris fà provincia
# Campagna per la tortura e l'omicidio di tutti i metallari #

Due cose sono infinite l'universo e la mente umana...della seconda nono ne sono certo
Avatar utente
Ape130cc
Membro 65cc
Messaggi: 1083
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Ape130cc »

noooooo!!! dato che l'ape ha lo stesso motore della vespa è a marce, comunque ho sentito che c'era una vespa col variatore ma non era 50
Avatar utente
the godfather
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 06, 2006 12:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

ma siete pazzi?

Messaggio da leggere da the godfather »

le vespe con il variatore iniziano con l' ET2 cinquanta e da quella vespa in poi la piaggio produce solo delle "false" vespe senza marce con il variatore
the godfather Don Vito Corleone
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: ma siete pazzi?

Messaggio da leggere da pagano »

the godfather ha scritto:le vespe con il variatore iniziano con l' ET2 cinquanta e da quella vespa in poi la piaggio produce solo delle "false" vespe senza marce con il variatore
C'era anche la Pk-s automatic o Pk-XL Automatic...o forse era una HP...non mi ricordo, l'aveva il fratello di mio nonno.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

io ti consiglio di metter come rapporti le 18 denti cehun 75 con un buon carburo e una buona marma e un buon lavoro ai carter a 80 ti ci dovrtebbe arrivare !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
the godfather
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 06, 2006 12:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

non lo sapevo

Messaggio da leggere da the godfather »

non sapevo k esistessero pk con il variatore comunque è strano che il sito della piaggio non le segnali comunque se lo dici tu io mi fido.....
the godfather Don Vito Corleone
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

il sito della piaggio è scandaloso !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
the godfather
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 06, 2006 12:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

concordo

Messaggio da leggere da the godfather »

concordo ma la sezione dedicata i 60 anni della vespa è carina
the godfather Don Vito Corleone
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

io c è lho una vesap del 1960 !!!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: non lo sapevo

Messaggio da leggere da pagano »

the godfather ha scritto:non sapevo k esistessero pk con il variatore comunque è strano che il sito della piaggio non le segnali comunque se lo dici tu io mi fido.....
Non credo avesse il variatore, comunque mi informo meglio e ti dico.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
the godfather
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 06, 2006 12:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

che sbocco!

Messaggio da leggere da the godfather »

la tua vespa del 1960 è ancora 1 a 3 marce e con il faro sul parafango?guarda che valgono 1 casino tienila bene in sesto!
the godfather Don Vito Corleone
Avatar utente
Ape130cc
Membro 65cc
Messaggi: 1083
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ma siete pazzi?

Messaggio da leggere da Ape130cc »

the godfather ha scritto:le vespe con il variatore iniziano con l' ET2 cinquanta e da quella vespa in poi la piaggio produce solo delle "false" vespe senza marce con il variatore
a ok, ma sono degli scooter più che delle vespe
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

è il pk automatic.
C' era in due versioni:

50 e 125
entrambi a variatore, però non hanno riscontrato successo, in quanto le prestazioni non erano eclatanti, e la manutenzione era costosa.
Avatar utente
Ape130cc
Membro 65cc
Messaggi: 1083
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Ape130cc »

quei tempi i motorini a variatore non erano così sofisticati come oggi
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

infattti roa la porto a restaurare !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
the godfather
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 06, 2006 12:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

w la vespa

Messaggio da leggere da the godfather »

Ape130cc ha scritto:quei tempi i motorini a variatore non erano così sofisticati come oggi
che ce frega a noi dei mtorini viv le vere vepe e le api....
50 SPECIAL 6 il mio amore..... :axe:
the godfather Don Vito Corleone
Avatar utente
the godfather
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 06, 2006 12:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

grazie

Messaggio da leggere da the godfather »

Pistone ha scritto:è il pk automatic.
C' era in due versioni:

50 e 125
entrambi a variatore, però non hanno riscontrato successo, in quanto le prestazioni non erano eclatanti, e la manutenzione era costosa.
grazie mille per l'informazione
the godfather Don Vito Corleone
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

plasticoni al rogo !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

il pk aveva il motore vespa solo con qualche accorgimento per essere automatico
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

comunque la mgilior vesap è la 50 special con il faro retttangolare !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
A.D.A.M.S.
Membro 100cc
Messaggi: 3408
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

Daniele ha scritto:comunque la mgilior vesap è la 50 special con il faro retttangolare !!
proprio questo modello ora ce l'ho a casa da ristrutturare è di 1 mio amico!!! appena posso faccio le foto!!!!!
Avatar utente
Apespeedy
Membro triciclo
Messaggi: 72
Iscritto il: mer ago 02, 2006 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Apespeedy »

è vero ma anche il faro rotondo 50 del '60 non è male cm vespa
Quando vedi la paletta...accellera a manetta!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: come la elaboro?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

the godfather ha scritto:ho una 50 special con il 75 installato senza cmbiare motore cosa mi consigliate di mettergli per superare la soglia degli 80km/h?
Carburatore della vespa 125 primavera/et3
Pignone pinasco
Alleggerisci il volano
Marmitta et3/sito
Se vuoi allungare il rapporto ulteriormente senza toccare il motore gomme 3.50/10

Non invasiva, silenziosa ed economica.........da fighetto del centro :lol:



P.S. la soglia degli 80 orari può essere un miraggio ma andra sicuramente molto meglio.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Ape Master
Membro 80cc
Messaggi: 1692
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: come la elaboro?

Messaggio da leggere da Ape Master »

RAFFAELLO ha scritto:
the godfather ha scritto:ho una 50 special con il 75 installato senza cmbiare motore cosa mi consigliate di mettergli per superare la soglia degli 80km/h?
Carburatore della vespa 125 primavera/et3
Pignone pinasco
Alleggerisci il volano
Marmitta et3/sito
Se vuoi allungare il rapporto ulteriormente senza toccare il motore gomme 3.50/10

Non invasiva, silenziosa ed economica.........da fighetto del centro :lol:



P.S. la soglia degli 80 orari può essere un miraggio ma andra sicuramente molto meglio.
ma non è mica il 24mm quello originale et3??
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti