allora mi rivolgo a voi per alcuni consigli..
il cilindro in questione è un malossi 115 preso ieri... è usato ma appena lucidato per cancellare il segni del passato..
allora se guardate le foto a questo link: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=65542
ci sono alcuni dubbi.. come vedete in una delle foto la parte filettata tra testa e cilindro è saltata per un pezzo...cosa faccio? terrebbew così? devo fare dei riporti in ghisa, farlo tornire e rifilettare?
poi volevo allargare un pò i travasi e luce di scrico.. potete modificare le foto come lo fareste voi? (io lo farei però non ho paint per il mac)
grazie
Beh penso che quel pezzo che è saltato, se ci metti un po' di pasta rossa dovrebbe tenere anche perchè c'è del margine di tenuta... quindi stai abbondandante con la pasta rossa e magari ogni tanto controlli..
Lo scarico vai a vederti ci sono un sacco di topic, lo allarghi del 70 % dell'alesaggio e devi dargli una forma trapezioidale
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
penso di si... poi carburatore 24/22/19 e rapporti 24/72 denti dritti cosa ne dite? consigli?
non avendo il fresino da dentista ce la faccio col dremel e la prolunga quella tipo penna?
senza il fresino lascia perdere...fai solo lo scarico ed i travasi...le luci ti conviene lasciarle perdere.
perchè metti i 24/72? per me sono troppo lunghi...non è che se metti rapporti più lunghi vai di più. Ogni motore vuole i suoi rapporti...mettici i 21/76.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
quando hai tolto gli scalini alla base e allargato lo scarico sei apposto,magari se hai la possibilità abbassa anche la testa,porta lo squish a 1mm.
per quanto riguarda i carter raccordi e allunghi un po la valvola,un buon anticipo e sei a cavallo.
i 24/72 vanno bene
secando me alza il cilindro sotto con delle guarnizioni fino circa ad un millietro da dove sta adesso. cioè metti due gurnizioni malossi che hanno spessore 0,5 mm l'una. Cosi puoi abbasare il cilindro un millimetro e risolvi parzialmente il problema della crepa.
Il disegno che ti hanno messo sopra va abbastanza bene quindi puoi fare come ti hanno detto.
Per lo scarico io alzerei oltre al millimetro che ti danno le guarnizioni ancora un millimetro.