-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
... non so se è capitato a molti, ma su 2 rms, nuovi, entrambi grattavano sulla valvola (i carter erano la coppia)... erano centrati male di fabrica...
...come rifiniture saranno meglio dei mazzu, ma come affidabilità non so... ogni tipo di albero ha la sua sfiga... mazzu si tranciano, alfaerre si piegano, zadra si girano...
...meglio un albero originale et3, rimbiellato mazzu...
...ce anche da dire, che questi nuovi casi, vengono accopiati a nuovi cilindri e a nuove potenze, soprattutto nuove potenze, per chi è riuscito ad evolvere ancor di piu i cilindri in ghisa come polini e malossi...
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
sono molto costosi e difficili da trovare ma vai sui worb5 io ho il worb5 competizione su una delle mie e ti assicuro,prima avevo il mazzu competizione e andava peggio
mazzucca mille volte meglio di un rms..materiale mooolto piu buono e restistenza ad un elevato numero di giri...vai tranquillo..un amt 186 con 100 € te lo porti a casa...
Matte92 ha scritto:mazzucca mille volte meglio di un rms..materiale mooolto piu buono e restistenza ad un elevato numero di giri...vai tranquillo..un amt 186 con 100 € te lo porti a casa...
mi chiedo se li hai mai provati... molti hanno affermato che alcuni rms, erano mazzuchelli.. ok, per la bilanciatura l'amt 186 pare buono, ma è cono 20 e c51, non so che albero stia cercando il nostro amico...
vespaiolo ha scritto:sono molto costosi e difficili da trovare ma vai sui worb5 io ho il worb5 competizione su una delle mie e ti assicuro,prima avevo il mazzu competizione e andava peggio
...i worb 5... non sono altro che mazzuchelli, (in una foto ho letto la scritta rms) solamente con la spalla frontale all'aspirazione stondeggiata... con dreemel, o flex (per il grosso) e albero aperto, è una lavorazione alla portati di tutti... !
per chi chiedeva dell'anticipo, non mi sono mai posto di misurarlo (la fasatura di aspirazione) ma se non ricordo male, mi ricordo che l'rms aveva un maggiore fasatura... (a occhio, scavando nella mente..) poi potrei sbagliarmi
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
i migliori alberi in assoluto sono i Piaggio, che però andrebbero reimbiellati perché la biella originale non è il massimo.
I Mazzucchelli non sono malvagi.... io ho sempre montato gli AMT 186 e non ho mai avuto problemi. Ne ho avuto in mano uno a cono piccolo (sempre anticipato con biella cromata) ma non mi è piaciuto molto, le finiture non sono il massimo (anche la biella è diversa) e ci sono state rotture (cono tranciato).
Io poi ho avuto un Alfaerre... che dire... una m*rda.... finiture PESSIME, filetto lato volano cortissimo (il dado era scoperto per metà filetto...) poi dopo un anno si è girato... poi l'ho regalato ad un mio amico che l'ha reimbiellato (con biella nuova tra l'altro) e l'aveva messo su un motore 121 piaggio originale per un argano... in pochi minuti si è rigirato e alla fine l'ha venduto...
io ho u sia l'mt 186 che il mazzucca corsa 43 che il piaggio, che dire....il piaggio non m ha mai dato problemi...dopo decine di migliaia di km ha un gioco della biella inferiore al amt, il corsacorta invecie, dopo 1500-2000km na h di +
io vorrei spendere 2 parole a fore degli alberi piaggio... io ce l'ho avuto montato da sempre. da 30 anni perchè ho un blocco primavera che non era mai stato aperto. quindi presumo che di strada ne abbia fatta...
l'albero è ancora PERFETTO, il cuscinetto di biella non fa il minimo attrito... e ha circa lo stesso gioco di un mazzuchelli nuovo.... anche ora che farò un polini ci lascio quello e l'anticipo...
Speedy Pollo WRC ha scritto:io vorrei spendere 2 parole a fore degli alberi piaggio... io ce l'ho avuto montato da sempre. da 30 anni perchè ho un blocco primavera che non era mai stato aperto. quindi presumo che di strada ne abbia fatta...
l'albero è ancora PERFETTO, il cuscinetto di biella non fa il minimo attrito... e ha circa lo stesso gioco di un mazzuchelli nuovo.... anche ora che farò un polini ci lascio quello e l'anticipo...
..non lo metto in dubbio.... però, stiamo parlando di alberi che tengano potenze e giri superiori ai motori et3 originali...
... l'unico punto debole del albero originale è l'imbilellaggio... magari con un polini o malossi rivisti, (rivisti no da paperino ma rivisti seriamente) stai sicuro che il tuo albero non durava 30 anni... ( bisogna sempre vedere quanti km ha percorso in quei 30 anni )
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant