Ciao a tutti mi presento sn andrea e da poco mi sono iscritto al forum...Da poco ho preso la vespa di mia madre, una vespa 50 N datata 05/05/90,e mi sono accorto che come prestazioni non è un granchè.I miei naturalmente mi hanno detto che la posso modificare, a patto che non cambi la cilindrata
Per questo vi chiedo di aiutarmi...non so cosa fare, come massimo mi fa 55 km/h in discesa
E' tutta originale, non abbiamo cambiato niente (tranne il collettore allargato, che non ha fatto un bel niente)...qui vi elenco i vari componenti x evitare assurde ricerche su internet:
cilindrata 50cc
cambio a tre marce
potenza 1,5Kw
carburatore dell'orto shb 16/12
ora delle cose che non capisco :
carter sv03
cilindro cv04
testata tv03
Vi prego rispondete in tanti...issimi
vi rigrazio già da ora
1 saluto da neovespista
se non cambi la cilindrata la vespa andrà sempre pochissimo c'è poco da fare purtroppo non è come i mezzi nuovi che basta sflangiare
convinci i tuoi a mettere come minimo un 75
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
grazie lo stesso...comunque prima non ho specificato che non bado a spese (senza esagerare, se no a questo punto già mi sarei comprato 1 moto nuova), diciamo max 1000 eurozzi
se sai gia lavorari sui motori o hai qualche conoscenza di qualcuno che ne è capace puoi lavorare bene bene il 50...
avevo un 50 dr...originale mi faceva i 70km/h con 16/16 e proma
Oppure se non sbaglio , una volta c'era un 50 lavorato che andava bene....(qualcuno mi corregga se dico fesserie),mi sembra che era della proma....o una marca strana che ora mi sfugge....
su ebay ho trovato anche un 50 polini con 6 travasi
-------->LA MIA APETTA<--------
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ala vacca....1000 euro ci fai un gran motorazzo....comunque per le prime volte...se non vuoi montare gt grossi...monti 75 polini racing con i booster allo scarico, raccordato e 24/72, come scarico o una proma o una leovinci...se vuoi tieni il sio carb originale, se no monta un 19...
ti diverti, consumi poco, spendi poco e i tuoi non rompono
Sì e anche il top performances futura è un gran bel cilindro..Ovviamente con un 75 non aspettarti i miracoli ma se ben configurato sembra già un aereo in confronto al 50!!!
So che tempo fa la dr produceva ancora cilindri 50 ,andavano discretamente,e l'avevo pure provato ,ritenendomi abbastanza soddisfatto!Se l'avessi ancora....Proverei a scoprire le sue potenzialità più nascoste!!!
intanto si puo montare un pignone da 16 denti.. ma se voi andare devi perforza cambiare gt se il motore non ha fatto tanti km puoi gia montare un 102 polini e abbinarci un 19
come marmitta io prenderei la simonini per pk
con uleborazion e del genere fai poco piu di 75
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
I miei naturalmente mi hanno detto che la posso modificare, a patto che non cambi la cilindrata
ma se voi andare devi perforza cambiare gt se il motore non ha fatto tanti km puoi gia montare un 102 polini e abbinarci un 19
come marmitta io prenderei la simonini per pk
con uleborazion e del genere fai poco piu di 75
I miei naturalmente mi hanno detto che la posso modificare, a patto che non cambi la cilindrata
ma se voi andare devi perforza cambiare gt se il motore non ha fatto tanti km puoi gia montare un 102 polini e abbinarci un 19
come marmitta io prenderei la simonini per pk
con uleborazion e del genere fai poco piu di 75
?????????
l' avevo letto
comunque si puo usare la solita scusa...''ma su la cuffia c'è scritto 50!!''
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
ho convinto i miei a montare 1 102cc
sn trp contento....ok ora vi potete sbizzarrire ditemi ttt quello che posso montare...naturalmente non dimenticate i freni
ttt entro 1000 euri
già che ci sei convincili a mette un M1 zirri così ti consigliamo per bene
ske comunque allora metti:
102 polini
21PHBG
24/72 DD
proma o polini evolution
albero mazzuchelli anticipato corsa 43
travasi raccordati
frizione a molle rinforzate
dienticavo filtro a cono polini
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
dede69 ha scritto:ala vacca....1000 euro ci fai un gran motorazzo....comunque per le prime volte...se non vuoi montare gt grossi...monti 75 polini racing con i booster allo scarico, raccordato e 24/72, come scarico o una proma o una leovinci...se vuoi tieni il sio carb originale, se no monta un 19...
ti diverti, consumi poco, spendi poco e i tuoi non rompono
è la mia configurazione quasi e quoto alla grande!
vuoi la ripresa o l'allungo???
se vuoi una ripresa estrema monta campana 18/67 carbu 19 102 polini albero anticipato frizione rinforzata carter allargati e raccordati e una proma...ti si alza a fare prima e seconda e raggiungi li 85-90---
se vuoi l'allungo vai di 22/63 dritta e x il reso stessa configurazione...
mah,...mi sa che non l'hai mai provato...la mia ci arrivava a 90...90 magari no..però un po piu di 85...il vespino con la 22 arriva a quasi piu di 95....