se io adesso voglio mettere un nuovo motore e levare il 50 e mettere un 75, devo togliere il blocco motore dal telaio o posso farlo anche con il blocco montato?????
.......elaborazione in download....... CHI VESPA MANGIA LE MELE
CiaoManiac ha scritto:puoi farlo benissimo col blocco montato ma la cosa e alquanto scomoda..
ma insomma
l' operazione conisiste nel:
smonti il carburatore metti la vespa sospesa e poi sgangi l' ammortizzatore il motore calera giu parsialmente e riuscirai a smontare il gt
ps prima tolgi la marmitta
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
lavora il + pulito possibile poi quando rimonti il gt non montare storto il pistone (c e una freccia sul cielo e deve essere rivolta verso lo scarico) poi passa un goccio d olio nel cilindro (2 tempi) e spandilo col dito.
ATTENZIONE A NON FAR CADERE LA GABBIA A RULLI NEL BLOCCO SENNò TI TOCCA SMONTARE TUTTO.................
pulisci bene il basamento prima di metterci la guarnizione o la pasta.
VespaCommando sempre pronte all azione.102 polini
19/19 carb
campana DRT 22/63 denti storti
marmitta polini quella classica
albero anticipato
carter raccordati
il modo migliore è quello nominato da gotaxxx ovvero smontare marmitta serbatoio e carburatore poi sviti il dado di 13 quello della sospensione e lo fai appoggiare su 1 rinforzo del telaio.
la lavori bene e comodo la vespa la metti contro il muro e magari con 1 socca alle ruote
EX VESPA SPECIAL
Da grande farò il vespista
Io vado a puntine...
Prossima elaborazione blocco cagiva mito su ciao.....seeeee
se ti finiscono nel blocco ciaociao, ti tocca aprire tutto..
comunque se proprio vuoi farlo col blocco montato cerca di rialzare tutta la vespa, in modo da lavorar comodo, togli il carburo e sganci l'ammortizzatore da sotto il serbatoio, il blocco poi lo puoi far pendere tranquillamente, o comunque tenerlo abbassato al massimo, appoggiato su un trespolo..
per il resto segui tutti gli altri consigli che va bene..specialmente quello di lavorare pulito..se possibile quando monti il gt mettiti dei guanti monouso in lattice che così rischi che meno porcheria (grassume e roba varia) rimanga sul pistone o nella canna del gt..