ok problema risolto...
avevo solo bruciato la candela...
cambiata e partita al primo colpo...
comunque io ve lo giuro vado in 4 dappertutto con il mio malossi...
sono veramente SODDISFATTO....
dealiprando ha scritto:io lo ho detto cosi per farvi capire che quei rapporti il 136 li tira strabenissimo...anzi semai un po cortini...
...una configurazione diciamo che va equilibrata...i rapporti cortini, ti sono dati probabilmente dallo scarico...se tu montassi un espansione, la cosa cambierebbe, la 4a te la tirerebbe con piu difficoltà. e alla prima salita, il motore probabilmente si inginocchierebbe....mi da come l'impressione che il tuo motore sia quasi strozzato, non lavori al suo massimo....con un motore originale et3 avresti quasi i tuoi stessi risultati....
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
infatti adesso le marcie sono cortissime...
io ho provato tutta la mia stessa configurazione pero con la simonini d&f...
nel salto tra 3 e 4 si sente la differenza...
Dealiprando ascolta Il migliore e Parmakit io ho visto un mio amico che ha montato il 130 Touring aspirato il cilindro della Parmakit sulla sua ape con marmitta Giannelli e frizione Polini cambio Vespa albero Zucchelli a spalle piene cestello porta frizione 27/69 denti dritti questo motore fa paura però necessità una lavorazione ai Carter dove aspira la vespe Che entro la benzina bisogna spianare la valvola dentro nel carter alta 2/1mm perché se no l'albero a spalle piene tocca quindi prima di montarlo informatevi bene e chi lo monta sia in grado e comunque il totale di pezzi che a speso sono 900€ E il motore provato al massimo davanti a una macchina arriva 105kh