[INFO]collettore lamellare polini 19

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
lini
Membro 50cc
Messaggi: 643
Iscritto il: dom apr 02, 2006 5:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[INFO]collettore lamellare polini 19

Messaggio da leggere da lini »

ciao a tutti volevo sapere se guadagno qualcosa a montare il collettore polini lamellare, al posto di quello tradizionale, sul mio 102dr 19.19 e proma! grazie in anticipo!
Immagine
Vespa PK50XL
102cc DR Dell'orto shbc 19.19 24/72 Olympia
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

se esporti la valvola rottante e metti un albero con le 2 spalle piene si ma se lo lasci cosi non a senso!!!!
Avatar utente
12travasi
Membro triciclo
Messaggi: 91
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12travasi »

CISCOAZ89 ha scritto:se esporti la valvola rottante e metti un albero con le 2 spalle piene si ma se lo lasci cosi non a senso!!!!
non mescoliamo le cose....

prima di tutto non lo puoi montare così, ma devi aprire i carter ed asportare la valvola; in secondo luogo non importa, anche se non metti un albero volani tondi ,è la stessa cosa , c'è chi dice vada meglio l'uno e chi l'altro.....in teoria con lo spalle piene andrebbe un po meglio per il discorso della maggior pressione nel carter pompa... però dipende molto dal setting !!......
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

12travasi ha scritto:
CISCOAZ89 ha scritto:se esporti la valvola rottante e metti un albero con le 2 spalle piene si ma se lo lasci cosi non a senso!!!!
non mescoliamo le cose....

prima di tutto non lo puoi montare così, ma devi aprire i carter ed asportare la valvola; in secondo luogo non importa, anche se non metti un albero volani tondi ,è la stessa cosa , c'è chi dice vada meglio l'uno e chi l'altro.....in teoria con lo spalle piene andrebbe un po meglio per il discorso della maggior pressione nel carter pompa... però dipende molto dal setting !!......
quoto!! certo che visto le prove fatte un albero originale va bene tanto quanto un volani pieni che ha bisogno di qualche ritocco per far passare per bene la benza!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
s@ntiNOS
Membro 80cc
Messaggi: 2387
Iscritto il: dom ago 21, 2005 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

infatti...molte volte...gli saplle piene diminuiscono troppo la capacità della camera di manovella... in molti utilizzano comunque gli anticipati anche sul lamellare...


comunque..se vuoi motnare un lamellare asporta la valvola al carter..perche altriemntia vresti un impedimento all'aspirazione del lamellare...che non funzionerebbe piu a dovere... ma nemmeno la valvola funzionerebbe bene..quindi al vespa farebbe schifo...

comunque..se posso darti un consiglio...sul tuo 102..lascia l'aspirazione a valvola rotante...

secondo me...anche sui motori piu grossi...lascierei la valvola...almeno che...non si faccia un lamellare al carter..allora è tutta un altra storia..ma con un colelttore lamellare...per di piu distante dal carter...è tutta robba sprecata...
Immagine
________________________________
non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
Avatar utente
lini
Membro 50cc
Messaggi: 643
Iscritto il: dom apr 02, 2006 5:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lini »

grazie x i consigli!ho deciso di non metterlo poiche i carter li lascio originali!
Immagine
Vespa PK50XL
102cc DR Dell'orto shbc 19.19 24/72 Olympia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti