Ciao a tutti, da circa un mese ho a casa una 50 special che non viene usata da almeno 7 o 8 anni! Avevo intenzione di prepararla per quest'estate e metterci su un blocco tranquillo ma non troppo, ovviamente con su un 130. Spesa non eccessiva e buone prestazioni (ovviamente )! Potete propormi qualcosa con prestazioni e prezzo indicativo!! Grazie mille a tutti! Siete fantastici!
io pensavo a:
130 Malossi?Polini?doppia?
albero??
24 phbl
marmitta volevo mettere una Proma o una d&f (mi piace troppo esteticamente)
rapporti? 24/72
volano? l'originale va mene o meglio alleggerirlo o altro?
Ultima modifica di geppo51 il gio mar 22, 2012 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
...Secondo me qui c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere...
non voglio mica dire che sia in mala fede, per carità....
però, però qui qualche cosa non va!!!...
secondo me:
malossi al cilindro
albero va bene l'originale non anticipato
carburatore va bene uno qualsiasi da 16 a 30
marmitta proma, la d&f non va sul malossi
rapporti a scelta tra 24/72 27/69 29/68 (per me i secondi)
volano originale anzi più pesa meglio è
così hai un elaborazione divertente e coppiosa spendendo circa 340€ (calcoli fatti al volo componenti nuovi e lavorazioni escluse)
per un elaborazione più cattiva e da giri alti:
polini mono
albero originale anticipato giusto
carburatore come sopra
d&f
24/72
volano leggero
teddboy ha scritto:secondo me:
malossi al cilindro
albero va bene l'originale non anticipato
carburatore va bene uno qualsiasi da 16 a 30
marmitta proma, la d&f non va sul malossi
rapporti a scelta tra 24/72 27/69 29/68 (per me i secondi)
volano originale anzi più pesa meglio è
così hai un elaborazione divertente e coppiosa spendendo circa 340€ (calcoli fatti al volo componenti nuovi e lavorazioni escluse)
per un elaborazione più cattiva e da giri alti:
polini mono
albero originale anticipato giusto
carburatore come sopra
d&f
24/72
volano leggero
spesa intorno ai 400€
l'albero originale non va bene perchè è corsa corta caso mai metti uno corsa lunga piaggio
poi un 130 polini al carter
19\19 dell'orto
24\72
e sei apposto consuma poco e va benone
...Secondo me qui c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere...
non voglio mica dire che sia in mala fede, per carità....
però, però qui qualche cosa non va!!!...
teddboy ha scritto:secondo me:
malossi al cilindro
albero va bene l'originale non anticipato
carburatore va bene uno qualsiasi da 16 a 30
marmitta proma, la d&f non va sul malossi
rapporti a scelta tra 24/72 27/69 29/68 (per me i secondi)
volano originale anzi più pesa meglio è
così hai un elaborazione divertente e coppiosa spendendo circa 340€ (calcoli fatti al volo componenti nuovi e lavorazioni escluse)
per un elaborazione più cattiva e da giri alti:
polini mono
albero originale anticipato giusto
carburatore come sopra
d&f
24/72
volano leggero
spesa intorno ai 400€
quindi secondo te io che ho un volano da 1kg è meglio se monto quello et3 da 3kg?
poi per il carburatore, dici che con un malossi al cilindro basti un 16? di quelli originali.. dato che lo ho già..
per quanto riguarda la campana c'è poca differenza tra un 24/72 e una 29/68?
non ho detto che va meglio, quel motore lo farei con un volano pesante
la campana la sceglie lui, con quel gt possono andare bene tutte..
ok, la 29/68 è già troppo lunga per le colline di siena e il volano da 3kg è esagerato
teddboy ha scritto:secondo me:
malossi al cilindro
albero va bene l'originale non anticipato
carburatore va bene uno qualsiasi da 16 a 30
marmitta proma, la d&f non va sul malossi
rapporti a scelta tra 24/72 27/69 29/68 (per me i secondi)
volano originale anzi più pesa meglio è
così hai un elaborazione divertente e coppiosa spendendo circa 340€ (calcoli fatti al volo componenti nuovi e lavorazioni escluse)
per un elaborazione più cattiva e da giri alti:
polini mono
albero originale anticipato giusto
carburatore come sopra
d&f
24/72
volano leggero
spesa intorno ai 400€
l'albero originale non va bene perchè è corsa corta caso mai metti uno corsa lunga piaggio
poi un 130 polini al carter
19\19 dell'orto
24\72
e sei apposto consuma poco e va benone
L'albero originale corsa lunga devo anticiparlo?
Come marmitta va bene la proma?
Per quando riguarda lavori sul carter e sul cilindro?
E con la tua configurazione quale volano?
...Secondo me qui c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere...
non voglio mica dire che sia in mala fede, per carità....
però, però qui qualche cosa non va!!!...
teddboy ha scritto:non ho detto che va meglio, quel motore lo farei con un volano pesante
la campana la sceglie lui, con quel gt possono andare bene tutte..
ok, la 29/68 è già troppo lunga per le colline di siena e il volano da 3kg è esagerato
grazie per la precisazione fili, mi ero perso
appunto! cioè non ha senso scrivere robe a caso.. bisogna vedere dove sta, cosa vuole dalla vespa..
non prenderla male.. ma dalle cose che hai scritto tu.. hai scritto tutto e niente..
il polini è più tranquillo del malossi,io sono possessore di malossi e posso assicurarti che spinge a dovere,ma visto che vuoi una cosa più duratura e affidabile ti consiglio:gt 130 polini,carter raccordati e valvola allungata,phbl 24,campana 27 69,scarico proma e accensione sei poli con volano vespa V,albero ti consiglierei un piaggio ets,se no anche un olympia va bene..
teddboy ha scritto:secondo me:
malossi al cilindro
albero va bene l'originale non anticipato
carburatore va bene uno qualsiasi da 16 a 30
marmitta proma, la d&f non va sul malossi
rapporti a scelta tra 24/72 27/69 29/68 (per me i secondi)
volano originale anzi più pesa meglio è
così hai un elaborazione divertente e coppiosa spendendo circa 340€ (calcoli fatti al volo componenti nuovi e lavorazioni escluse)
per un elaborazione più cattiva e da giri alti:
polini mono
albero originale anticipato giusto
carburatore come sopra
d&f
24/72
volano leggero
spesa intorno ai 400€
l'albero originale non va bene perchè è corsa corta caso mai metti uno corsa lunga piaggio
poi un 130 polini al carter
19\19 dell'orto
24\72
e sei apposto consuma poco e va benone
L'albero originale corsa lunga devo anticiparlo?
Come marmitta va bene la proma?
Per quando riguarda lavori sul carter e sul cilindro?
E con la tua configurazione quale volano?
io l'albero non lo anticeperei,come marmitta va bene una proma o polini (che ho io) poi come volano non saprei io ho il pinasco in plastica ( non so come si chiama ) ma penso che vada bene l'originale e i carter non li lavorare ... poi dipende anche che prestazioni vuoi raggiungere l'elaborazione che ti ho detto io e per farla camminare e essere sempre affidabile