Salve ragazzi...dopo esser stato "obbligato" a vendere l'M1 per colpa dei carabinieri, ho deciso di tornare an un corsacorta, per non imbattermi in altri rischi...
L'oggetto in questione è un "semplice" 102 Polini, rettificato ancora da rodare...e questa è la cofigurazione:
-Gt 102 Polini, travasi alla base lavorati e fasi riviste
fasi risultanti:
scarico 190°
travasi principali 130°
travasi secondari 127°
frontescarico 125°
larghezza scarico 35mm uscita 28mm
Squish 0.9mm con testa realizzata ad incasso
-Albero Mazzuchelli anticipato c43
-Aspirazione lamellare Malossi
-Carburatore Vhst 28
-Filtro Ramair
-Rapporti 24/72
-Frizione 7 dischi
-Cambio originale 4 marce con crociera DRT
-Accensione a puntine
-Volano tornito e bilanciato portato a 1kg
-Marmitta Gf Project Speed Race
Il progetto è già stato finito qualche mesetto fà, dopo parecchio lavoro e buonavoglia e volevo presentarlo data l'enorme soddisfazione che mi stà dando
Nella zona travaso è stata messa della resina bicomponente, per evitare di bucare durante la lavorazione. Nell'aspirazione pure, anche perchè l'imbocco del portapacco era più grande della sede della valvola, e quindi passava fuori di un paio di mm...
la testa è rimasta quella originale,modificata assieme al cilindro per ricavarne un incasso e squish portato a 0.9mm....
La resa è OTTIMA devo dire..nonstante le fasature alte, si impenna lostesso senza problemi al solo cenno di gas...ha una resa costante ai medi regimi, e agli alti dà il massimo di sè e sempre che esploda...molto divertente come motorello, più soddisfacente di alcuni 130...
Ecco le foto ---->
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=85022
A voi!!