ciao a tutti
vorrei modificare un blocco pk per renderlo simile alla special , mi spiego correi farlo diventare a puntine e mettere il tamburo della special. che manovre devo fare ?
per l accenzione a puntine ci vuole l albero motore della special per via dell eccentrico ma il volano della pk puo essere usato ? per montare il tamburo della special basta mettere il piattello della special e il tamburo o bisogna vambiare qualcosa ?? qualcuno l ha mai fatto ??
grazie per le risp
Non ha assolutamente senso,anche tu volessi spacciarlo per Special(immagino per venderlo)il numero di motore è diverso! se lo vuoi fare per altri motivi bè,la PK ha un motore sicuramente più recente,frena meglio,l'accensione elettronica dà meno noie,non hai motivo!
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Il volano ha la camma per le puntine, non l'albero .Ma il problema è che le Pk(se non è la 1a serie) ha il cono dell' albero da 20, e il volano della special , lo ha da 19.Quindi incompatibile.
Comunque l'accensione elettronica è meglio , come dice case93
grazie per le risposte
non voglio farlo simile alla special per venderlo ma per una questione di esetica mi secca che si vede il tamburo diverso per l' accensione e perchè quella elettronica mi dava sempre problemi con la pk quella a punine non l' ho portata da molto ma se mi consigliate la prima lo terrò in considerazione per il tamburo sapete come fare ??
Ultima modifica di Renzo il lun ago 01, 2011 1:45 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:non scrivere in SMS-stile
ho letto questa cosa che i carter con 3 fori all' aspirazione hanno le condotte con un inclinazione diversa alle condotte special comunque opterò per modificare le condotte visto che l alternativa è allargare il buco del telaio
vespa_gt ha scritto:ho letto questa cosa che i carter con 3 fori all' aspirazione hanno le condotte con un inclinazione diversa alle condotte special comunque opterò per modificare le condotte visto che l alternativa è allargare il buco del telaio
penso il collettore, è si anche io prima proverei a modificare il collettore piuttosto che segare il telaio, mi pare che la polini per il 24 faccia il collettore 3 fori che entra su telai special-et3 e similari
Renzothebest ha scritto:penso il collettore, è si anche io prima proverei a modificare il collettore piuttosto che segare il telaio, mi pare che la polini per il 24 faccia il collettore 3 fori che entra su telai special-et3 e similari
No, io avevo il blocco pk , e per montare il collettore 3 fori polini, ho dovuto modificare il telaio
si per condotta intendo collettore d' aspirazione , i telai sono tutti uguali delle special ? può essere che alcuni modelli hanno il buco del telaio più grande ? sapete se il collettore deve essere modificato nell' angolazione della curva ? o basta ruotare il tubo rispetto alla base ? nonso se mi sono spiegato bene
Renzothebest ha scritto:penso il collettore, è si anche io prima proverei a modificare il collettore piuttosto che segare il telaio, mi pare che la polini per il 24 faccia il collettore 3 fori che entra su telai special-et3 e similari
No, io avevo il blocco pk , e per montare il collettore 3 fori polini, ho dovuto modificare il telaio
la polini ne fa uno apposta diverso dal semplice 3 fori, questo può montare sui telai vecchi, vedi parlavo di questo
vespa_gt ha scritto:si per condotta intendo collettore d' aspirazione , i telai sono tutti uguali delle special ? può essere che alcuni modelli hanno il buco del telaio più grande ? sapete se il collettore deve essere modificato nell' angolazione della curva ? o basta ruotare il tubo rispetto alla base ? nonso se mi sono spiegato bene
Non sono sicuro , ma forse i primi modelli a faro tondo avevano il foro del telaio un po' più piccolo.Ma,quelli special sono tutti di uguale dimensioni se non è stato modificato.