Carburare vespa con 20 PHBG

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
80polini
Membro 50cc
Messaggi: 990
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Carburare vespa con 20 PHBG

Messaggio da leggere da 80polini »

Salve a tutti, e da un pò di tempo che non scrivo più qui.
Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere, ho recuperato un carburatore 20 PHBG per la mia vespa, ma non sò come carburarlo visto che non nè ho mai nè usati nè smontati.
Monto sù un 102 olimpia e una shaft (la vecchia proma), mi potete dare dei riferimaneti per poterlo carburare?
La vespa si accende, a fatica e con l' aria tirata (monto un getto del minimo da 60), e quando accelero si spegne.
se accellero con l' aria tirata sempra andare (ma non bene), senza l' aria si spegne subito.
Monto un gigler 82 e un filtro a cono polini (il filtro e questo:http://www.google.it/url?source=imgres& ... WHgszPyK_A).
Grazie a tutti.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Carburare vespa con 20 PHBG

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

evidentemente se con l'aria tirata va resta un po accesa (ingrassi la carburazione) e senza non parte proprio hai il getto del massimo troppo piccolo... prova ad aumentare di una decina di punti il getto
Avatar utente
80polini
Membro 50cc
Messaggi: 990
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Carburare vespa con 20 PHBG

Messaggio da leggere da 80polini »

da che gigler dovrei cominciare per carburarla?
io pensavo di salire già al 90
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburare vespa con 20 PHBG

Messaggio da leggere da Angus93 »

Il problema è che i phbg sono tarati per aspirazioni lamellari, quindi montano getti del minimo più alti, un 60 nel tuo caso...

Di solito con la valvola rotante va bene un 50 o giù di lì!!! Quindi scendi col getto del minimo.... questo è riferito al phbl 24, ma dovrebbe valere anche per i phbg!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti