Nuovi prodotti Polini?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Lore »

Raga, per un pò sul sito Polini hanno messo 'sta roba, ultimamente sparita.
Fortuna che ho ritrovato le foto... chi bazzica su Vesparesources o Et3.it troverà delle discussioni in merito... che ne pensate? :?:
Discussione: http://www.vesparesources.com/forum/tun ... post479748
PDF: http://www.vesparesources.com/forum/att ... ninews.pdf
Pare che siano un miscuglio tra vecchi Zirri ed altro... boh. E sul sito Polini è sparito tutto, inclusi i vecchi prodotti per Vespa. Forse è in fase d'aggiornamento?
Ciao Lorenzo
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Blakkheim »

Il file in pdf lo può scaricare solo chi è iscritto... c'è nessuno che può postare delle foto?
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Gioppy »

Blakkheim ha scritto:Il file in pdf lo può scaricare solo chi è iscritto... c'è nessuno che può postare delle foto?
infatti io che non sono iscritto non lo vedo...se sapevo montavo questo ho appena montato il doppia! :evil:
Giovinkiolo
Avatar utente
Andy_92
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: mer mar 18, 2009 9:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Andy_92 »

Si ho visto anche io la novità......vorrei tanto sapere come va quell'accensione digitale :badgrin: :badgrin:
AnDy
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Lore »

Scusate. Ecco un link esterno: http://www.mediafire.com/?11y1smrrfdflyn0
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Lore »

Andy_92 ha scritto:Si ho visto anche io la novità......vorrei tanto sapere come va quell'accensione digitale :badgrin: :badgrin:
Io, qualche dubbio lo tengo... si parla sempre di accensioni per scooter, che hanno un diverso numero di giri motore... boh.
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da case93 »

visto ieri su VR,io spero che la polini tiri fuori qualche novità per large! in attesa della large non sarebbe male sondare il compo elaborazioni con nuovi prodotti,d'altronde il 177 polini è si un ottima termica ma cavolo è lo stesso da 20 anni!
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
Andy_92
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: mer mar 18, 2009 9:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Andy_92 »

case93 ha scritto:visto ieri su VR,io spero che la polini tiri fuori qualche novità per large! in attesa della large non sarebbe male sondare il compo elaborazioni con nuovi prodotti,d'altronde il 177 polini è si un ottima termica ma cavolo è lo stesso da 20 anni!
Ancora meglio se caccia qualche nuovo gt per i corsa corta :mrgreen:
AnDy
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Angus93 »

Lore ha scritto:
Andy_92 ha scritto:Si ho visto anche io la novità......vorrei tanto sapere come va quell'accensione digitale :badgrin: :badgrin:
Io, qualche dubbio lo tengo... si parla sempre di accensioni per scooter, che hanno un diverso numero di giri motore... boh.
Non penso che la Polini faccia le cose a caso... prenderà spunto da quella da scooter ma adattata per l'uso su vespa!!! Rimane il fatto che sarebbe una novità assoluta nel mondo vespa...

Ho letto proprio ieri un topic su Et3 in cui si parlava dei nuovi prodotti polini per l'amata vespa... e devo dire che guardando le foto ho subito avuto un'ottima impressione. Finalmente un marchio importante si è dato da fare su questa fascia di elaborazioni per la vespa... ovviamente la Polini ha usato la denominazione "Evolution", che sta a indicare i prodotti "top" della casa. Prima di straparlare, però, bisognerà aspettare un pò per sentire le prime impressioni su questi articoli... e soprattutto bisognerà valutare i costi, perchè se un cilindro lamellare del genere viene a costare come uno zirri M1l voglio proprio vedere chi lo comprerà!!! Tutto fa pensare che i prezzi dovrebbero essere inferiori rispetto a zirri-quattrini, parmakit-scauri e falc... essendo la polini una marchio di una certa fama e con produzioni in serie, quindi non semi-artigianali come quelle prima indicate.

Ecco intanto qualche descrizione delle novità prese appunto da vesparesources:

- kit 57x51 aspirato al carter
- kit 57x52,8 aspirato lamellare al cilindro (il pacco mi sembra come quello del vecchio MR Zirri)
- accensione elettronica IDM (analoga vespatronic/parmatronic, non so se cambia la curva), peso 1,5kg circa presumo...
- accensione digitale variabile Vering (probabilmente quella da scooter adattata)
Marmitta Polini "evolution 2"
- albero motore a valvola, direi equilibrato e appesantito, corsa 51
- albero motore per lamellari, corsa 52,8 (???)
- collettori per PWK a due e tre fori.

Da notare soprattutto:

1)Il pistone... bifascia su quello al carter, quindi si presume che la polini (come quasi sempre) abbia dato anche un'occhio di riguardo all'affidabilità e alla durata dei suoi kit, e invece monofascia sul lamellare... entrambi però grafitati!!!

2)Come già detto l'accensione DIGITALE... vedremo come si comporterà.

3)Il probabile utilizzo di un'albero in corsa 52,8 sul lamellare... il che implica l'acquisto sia del gt che dell'albero. Potrebbe essere uno svantaggio in termini di costi, ma un vantaggio in termini di corsa... la cilindrata arriverebbe a circa 135cc!!!

4)I nuovi collettori da 28 che permetteranno il montaggio dei nuovi carburatori polini (su base pwk) da 24/26/28mm...

Infine un piccolo parere personale sulla marmitta evo 2 che mi pare abbia il collettore e il terminale un tantino lunghi...

P.s: Chissà se sforneranno un gt "evo" in alluminio anche per i corsa corta... in questa categoria mancano questo genere di cilindri!!! Magari aspirato al carter... lamellare ne dubito.
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da gaudo »

si avevo sentito anch io di un nuovo gruppo termico polini 125cc con aspirazione lamellare al cilindro...
Angus93 ha scritto:
P.s: Chissà se sforneranno un gt "evo" in alluminio anche per i corsa corta... in questa categoria mancano questo genere di cilindri!!! Magari aspirato al carter... lamellare ne dubito.
si..sarebbe molto bello vedere magari un 110/102 magari in alluminio e monosegmento con fasi altine....tra i corsa corta di spinti c'è praticamente solo lo zirri 102, e il 75 polini racing....
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Angus93 »

gaudo ha scritto:si avevo sentito anch io di un nuovo gruppo termico polini 125cc con aspirazione lamellare al cilindro...
Angus93 ha scritto:
P.s: Chissà se sforneranno un gt "evo" in alluminio anche per i corsa corta... in questa categoria mancano questo genere di cilindri!!! Magari aspirato al carter... lamellare ne dubito.
si..sarebbe molto bello vedere magari un 110/102 magari in alluminio e monosegmento con fasi altine....tra i corsa corta di spinti c'è praticamente solo lo zirri 102, e il 75 polini racing....
Si, che poi alla fine il 102cc zirri non è altro che un polini rivisto e fasato alto e meglio ancora del 75cc polini racing c'è il 75cc polini in alluminio per l'hp, di cui ho sentito parlarne davvero molto bene... poi gli altri unici in alluminio sono i pinasco, ma nulla di chè... fasati bassi e creati più per essere affidabili che prestazionali!!! Di monofascia poi, mai visti...

Mancano davvero dei cilindri spinti nei corsacorta... forse anche perchè a parità di costi converrebbe montare un corsa lunga. E poi sarà interessante vedere se altri marchi importanti risponderanno a questi prodotti lanciati dalla polini... soprattutto la "storica" rivale MALOSSI!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

A mio parere hanno scopiazzato in giro...anche se finalmente era ora che si muoveva....speriamo solamente nei prezzi adesso...
il pacco lamellare è l'adige lo stesso che usano nei falc....
Come conformazione del cilindro non sembra male...traversinato con booster di aspirazione...le carte in regola c'è le ha...la testa è copiata a falc anche se ci hanno voluto mettere l'anello in rame per non sfiatare ma sono dubbioso....
il pistone sembra un quattrini grafitato....per la corsa hanno voluto fare 52.8 in modo che la gente compri l'albero polini a spalle piene proprio per il suo cilindro...solamente una cosa che proprio non volevo vedere...è il fatto di girare di 180° la posizione della chiavetta il che implica non pochi problemi...forse l'hanno fatto perchè l'accensione digitale è fatta proprio così...
della marmitta neanche a parlarne...sprecherei solo i polpastrelli...una cosa che mi piace proprio è finalmente un albero anticipato bilanciato e con una fasatura gia buonina! anche l'albero a spalle piene sembra bello tosto!
una cosa che finalmente hanno capito è quella di fare il collettore d.28!
non vedo l'ora di sentire come va questo polini lamellare al cilindro!
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da VespaX »

BuCcO 92 ha scritto:A mio parere hanno scopiazzato in giro...anche se finalmente era ora che si muoveva....speriamo solamente nei prezzi adesso...
il pacco lamellare è l'adige lo stesso che usano nei falc....
Come conformazione del cilindro non sembra male...traversinato con booster di aspirazione...le carte in regola c'è le ha...la testa è copiata a falc anche se ci hanno voluto mettere l'anello in rame per non sfiatare ma sono dubbioso....
il pistone sembra un quattrini grafitato....per la corsa hanno voluto fare 52.8 in modo che la gente compri l'albero polini a spalle piene proprio per il suo cilindro...solamente una cosa che proprio non volevo vedere...è il fatto di girare di 180° la posizione della chiavetta il che implica non pochi problemi...forse l'hanno fatto perchè l'accensione digitale è fatta proprio così...
della marmitta neanche a parlarne...sprecherei solo i polpastrelli...una cosa che mi piace proprio è finalmente un albero anticipato bilanciato e con una fasatura gia buonina! anche l'albero a spalle piene sembra bello tosto!
una cosa che finalmente hanno capito è quella di fare il collettore d.28!
non vedo l'ora di sentire come va questo polini lamellare al cilindro!
Ormai tutti prendono spunto da altri a quanto pare..
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

VespaX ha scritto:
BuCcO 92 ha scritto:A mio parere hanno scopiazzato in giro...anche se finalmente era ora che si muoveva....speriamo solamente nei prezzi adesso...
il pacco lamellare è l'adige lo stesso che usano nei falc....
Come conformazione del cilindro non sembra male...traversinato con booster di aspirazione...le carte in regola c'è le ha...la testa è copiata a falc anche se ci hanno voluto mettere l'anello in rame per non sfiatare ma sono dubbioso....
il pistone sembra un quattrini grafitato....per la corsa hanno voluto fare 52.8 in modo che la gente compri l'albero polini a spalle piene proprio per il suo cilindro...solamente una cosa che proprio non volevo vedere...è il fatto di girare di 180° la posizione della chiavetta il che implica non pochi problemi...forse l'hanno fatto perchè l'accensione digitale è fatta proprio così...
della marmitta neanche a parlarne...sprecherei solo i polpastrelli...una cosa che mi piace proprio è finalmente un albero anticipato bilanciato e con una fasatura gia buonina! anche l'albero a spalle piene sembra bello tosto!
una cosa che finalmente hanno capito è quella di fare il collettore d.28!
non vedo l'ora di sentire come va questo polini lamellare al cilindro!
Ormai tutti prendono spunto da altri a quanto pare..
non c'è rimasto tanto da inventare....
Elaborazioni Team Riceci Corse
samuboxd
Membro triciclo
Messaggi: 56
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da samuboxd »

sul sito ci sono i nuovi pezzi con i prezzi: http://www.polini.com/catalogo/it/risul ... odello=951 e che prezzi :shock: albero e cilindro 500€ a testa
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

ho visto...mamma mia...sono pazzi...con dei prezzi così si scordano di riuscire a vendere....sicuramente al pubblico il prezzo diminuisce di un 15% al massimo 20% che scontano sempre...ma comunque rimane alto com prezzo...
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da Angus93 »

Noooooo... :shock: :shock: :shock: che delusione!!! I prezzi sono addirittura superiori alla concorrenza... davvero scioccante il prezzo dei 2 alberi... ben 552€ l'uno, spero sia un'errore!!!! E anche la marmitta non scherza, già mi ispirava poco dalla foto e dopo aver visto il prezzo fuori dalla norma mi son cadute le braccia... mancano ancora i prezzi delle accensioni e non si è ancora visto il collettore da 28, ma anche qui prevedo un bel salasso!!! A questo punto conviene prendersi i gt zirri o parmakit, altro che polini.... :doubt: :roll: :doubt: :roll: :doubt: :ANAL:
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Nuovi prodotti Polini?

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

Angus93 ha scritto:Noooooo... :shock: :shock: :shock: che delusione!!! I prezzi sono addirittura superiori alla concorrenza... davvero scioccante il prezzo dei 2 alberi... ben 552€ l'uno, spero sia un'errore!!!! E anche la marmitta non scherza, già mi ispirava poco dalla foto e dopo aver visto il prezzo fuori dalla norma mi son cadute le braccia... mancano ancora i prezzi delle accensioni e non si è ancora visto il collettore da 28, ma anche qui prevedo un bel salasso!!! A questo punto conviene prendersi i gt zirri o parmakit, altro che polini.... :doubt: :roll: :doubt: :roll: :doubt: :ANAL:
io sinceramente non mi lamenterei tanto dei cilindri che ben o male sono come la concorrenza....ma gli alberi sono una cosa spropositata...con 240€ mi ci prendo l'ETS by FALC e vado super tranquillo...
la marmitta delude come il solito....speriamo almeno nel collettore da 28...che quello se ha un prezzo ragionevole potrebbe vendere...
Elaborazioni Team Riceci Corse
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti