carletto93 ha scritto:ragazzi non ho detto arrivare ai 70 km/h... mi bastano i 60 con accellerazione... quindi non vorrei cambiare cilindro...
vorrei metterci un marmittino non troppo spinto e non troppo visibile, cambiare frizione (metterò quella da 3 dischi), un carburatore piu piccolo del 19 (un 16 esiste?)...
se proprio cambio anche il cilindro, ma c'è tipo da 65? non 75 perchè i miei non vogliono...
poi anticiperò l' abero di 20 mm come avete detto voi e poi? qualche altro consiglio?
variatore? campana?
emm... guarda che la vespa non ha il variatore... non è mica uno spooter...
comunque anche se metti una marmitta non è che ci cavi molto da un 50... cerca piuttosto di convincere i tuoi a mettere un 75... comunque alla peggio esistono anche i cilindri da elaborazione 50cc... li fanno la polini e la DR... allora io rifarei la configurazione così:
-50 polini es vuoi un po' + di cattiveria agli alti (ma ha meno coppia in basso) mentre un 50 dr se vuoi un motore + corposo in basso e che non cede mai...
-carburatore 19/19 (fidati va bene e non consuma tanto, viaggerai sui 35km con un litro...)
-albero anticipato di 20mm
-carter allineati ai travasi
-marmitta polini a banana se vuoi un motore + corposo (per quanto può essere corposo un 50) a bassi e medi regimi, mentre una polini a serpentina (quella col silenziatore sotto il carter, nel lato destro) se vuoi un motore "rabbioso" (per quanto può essere rabbioso un 50) agli alti regimi
-frizione 3 dischi con molla rinforzata come detto prima
-campana originale va benissimo...