Salve a tutti!Dopo qualche tempo di inattività,torno facendovi vedere la prossima ela che montero su' a giorni!Iniziamo dicendo che rispetto all altra mia elaborazione dell'anno precedente composta (102 p,22/63,19.19,friz 3 dischi,polinia banana,albero anticipato e raccordature varie) questa nuova sarà dotata di aspirazione lamellare (collettore lamellare polini) con carb da 24 (senza filtro) qualche lavorazione al cilindro,raccordatura carter ecc.ecc.Il carter è un 3 fori (l anno scorso 2 fori) con valvola,ovviamente,asportata!Ecco le principali caratteristiche tecniche:
Pk 50 s (Carrozeria Home Made)
Kit Gruppo termico:
102 polini (scarico rivisto,lavorazione travasi base)
Albero motore:
Mazzuchelli anticipato
Impianto di alimentazione:
Carb.24 dell Orto
Impianto di scarico:
Proma
Accensione:
Originale elettronica con volano pinasco in gomma da 1 kg
Trasmissione:
22/63 Olympia,frizioni 3 dischi (penso Newfren se non mi sbaglio)
Ciclistica:
Sospensione posteriore Sport
Impianto frenante:
originale
Adesso vi posto alcune foto delle lavorazioni e delle parti,se volete altre foto,sono nel mio disco remoto
(
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... ame=ciaoc7)
Carter lato destro
Condotto aspirazione
Valvola asportata
Pistone
Gruppo Termico
Volano
Albero
Carter
Proma (versione silenziata)
E infine,vespa su cui montare tutto!
Ecco le foto,spero saranno di vostro gradimento!Non sono di ottima qualità (6600) però sono leggere e allo stesso tempo penso che si capiscano.Volevo sottolineare che con la vecchia elaborazione sono riuscito a toccare i 105 km/h.La campana è una 22/63 2,86 DE CP AC al contrario delle 24/72 3,00 che molti usano su elaborazioni 102.
La gomma montata sulla vespa è una Schwalbe WeatherMan,da notare il parafango "Underground";)
Infine ringrazio il mio amico Silvio che mi ha aiutato alla creazione di tutto ciò!
GRAZIE DOTTORE!!!!!!!!
Vabbè esprimete le vostre opinioni,sarò felicissimo di ascoltarle,e poi Grazie per le eventuali risposte!
P.S. Assemblerò a giorni.