albero

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
tommyciospa
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 29, 2007 9:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

albero

Messaggio da leggere da tommyciospa »

ciao....volevo sapere se cambia qualcs tra 1 albero mazzucchelli anticipato e uno rms sempre anticipato....apparte la marca....quale è meglio?
Avatar utente
gualta91
Membro 50cc
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gualta91 »

mazzucchelli.... vai sul sicuro...
vespista nella mente, apista nel cuore, impuro nell'anima.....

gualta91@hotmail.it<---------chi vuole mi aggiunga

I lOv€ HoUs€ mUs!c

Cate ti amo!!!
Avatar utente
CiaoManiac
Membro 80cc
Messaggi: 1597
Iscritto il: sab dic 16, 2006 6:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CiaoManiac »

gualta91 ha scritto:mazzucchelli.... vai sul sicuro...
quoto..magari possono cambiare materiali o bilanciatura, cose così insomma..comunque meglio il mazzucca secondo me..
50L Pikes Peak:
GT: 177 Polini
Scarico: Simonini Cromata
Alimentazione: phbh 26
Albero: Piaggio originale c.57
Rapporti: 125px
Accensione: Puntine 6 poli, volano tornito
Note :Banco 125 px su telaio small!
Avatar utente
gigi
Membro 80cc
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun feb 06, 2006 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gigi »

io comprerei un mazzucca ma anche gli rms non scherzano...cioè sento tanta gente parlarne bene come i mazzucca... :wink:
Immagine
Quaggio
Membro 50cc
Messaggi: 531
Iscritto il: dom set 09, 2007 1:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Quaggio »

originale piaagio, poi mazzucchelli
Avatar utente
only the best
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: ven mar 24, 2006 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da only the best »

ot:l'albero x 50 special e quello della 50 pk sono uguali come cono??
l'ape è bambucha
meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio..........
Avatar utente
dede69
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5447
Iscritto il: mer giu 14, 2006 11:23 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dede69 »

sui corsacorta non so, ma gli rms sono + bilanciatid ei mazzucca, e superiori di qaulità anche hai amzzucca...non so xchè vengono screditati...
http://r2t.forumup.it/

Immagine

Avete mai visto un moderatore incazzato???? Dai provate...è gratis!!! LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'INTRATE
Avatar utente
Fatbastard
Membro 50cc
Messaggi: 888
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Fatbastard »

io ho l'rms girato... :roll:
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Delta92 »

con che cilindro l'hai girato?
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
drt
Membro 50cc
Messaggi: 742
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da drt »

Fatbastard ha scritto:io ho l'rms girato... :roll:
... non so se è capitato a molti, ma su 2 rms, nuovi, entrambi grattavano sulla valvola (i carter erano la coppia)... erano centrati male di fabrica...

...come rifiniture saranno meglio dei mazzu, ma come affidabilità non so... ogni tipo di albero ha la sua sfiga... mazzu si tranciano, alfaerre si piegano, zadra si girano...
...meglio un albero originale et3, rimbiellato mazzu...
...ce anche da dire, che questi nuovi casi, vengono accopiati a nuovi cilindri e a nuove potenze, soprattutto nuove potenze, per chi è riuscito ad evolvere ancor di piu i cilindri in ghisa come polini e malossi... 8)
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
Immagine
vespaiolo
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da vespaiolo »

sono molto costosi e difficili da trovare ma vai sui worb5 io ho il worb5 competizione su una delle mie e ti assicuro,prima avevo il mazzu competizione e andava peggio
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da Matte92 »

mazzucca mille volte meglio di un rms..materiale mooolto piu buono e restistenza ad un elevato numero di giri...vai tranquillo..un amt 186 con 100 € te lo porti a casa...
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
drt
Membro 50cc
Messaggi: 742
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da drt »

Matte92 ha scritto:mazzucca mille volte meglio di un rms..materiale mooolto piu buono e restistenza ad un elevato numero di giri...vai tranquillo..un amt 186 con 100 € te lo porti a casa...
mi chiedo se li hai mai provati... molti hanno affermato che alcuni rms, erano mazzuchelli.. ok, per la bilanciatura l'amt 186 pare buono, ma è cono 20 e c51, non so che albero stia cercando il nostro amico...
vespaiolo ha scritto:sono molto costosi e difficili da trovare ma vai sui worb5 io ho il worb5 competizione su una delle mie e ti assicuro,prima avevo il mazzu competizione e andava peggio
...i worb 5... non sono altro che mazzuchelli, (in una foto ho letto la scritta rms) solamente con la spalla frontale all'aspirazione stondeggiata... con dreemel, o flex (per il grosso) e albero aperto, è una lavorazione alla portati di tutti... !


per chi chiedeva dell'anticipo, non mi sono mai posto di misurarlo (la fasatura di aspirazione) ma se non ricordo male, mi ricordo che l'rms aveva un maggiore fasatura... (a occhio, scavando nella mente..) poi potrei sbagliarmi
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
Immagine
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da Matte92 »

mi chiedo se li hai mai provati.
certo...ho il mazzucchelli sul ape...
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Avatar utente
Carlo83
Expert
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mar 28, 2007 11:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da Carlo83 »

i migliori alberi in assoluto sono i Piaggio, che però andrebbero reimbiellati perché la biella originale non è il massimo.

I Mazzucchelli non sono malvagi.... io ho sempre montato gli AMT 186 e non ho mai avuto problemi. Ne ho avuto in mano uno a cono piccolo (sempre anticipato con biella cromata) ma non mi è piaciuto molto, le finiture non sono il massimo (anche la biella è diversa) e ci sono state rotture (cono tranciato).

Io poi ho avuto un Alfaerre... che dire... una m*rda.... finiture PESSIME, filetto lato volano cortissimo (il dado era scoperto per metà filetto...) poi dopo un anno si è girato... poi l'ho regalato ad un mio amico che l'ha reimbiellato (con biella nuova tra l'altro) e l'aveva messo su un motore 121 piaggio originale per un argano... in pochi minuti si è rigirato e alla fine l'ha venduto...

Matte92 ha scritto:
mi chiedo se li hai mai provati.
certo...ho il mazzucchelli sul ape...
e rms?
...GOVERNO LADRO!!!
Avatar utente
Carlo83
Expert
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mar 28, 2007 11:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da Carlo83 »

Ah, comunque un AMT 186 lo si può avere a casa per 85 euro ;-)
...GOVERNO LADRO!!!
Avatar utente
dede69
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5447
Iscritto il: mer giu 14, 2006 11:23 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da dede69 »

io ho u sia l'mt 186 che il mazzucca corsa 43 che il piaggio, che dire....il piaggio non m ha mai dato problemi...dopo decine di migliaia di km ha un gioco della biella inferiore al amt, il corsacorta invecie, dopo 1500-2000km na h di + :roll: :shock:
http://r2t.forumup.it/

Immagine

Avete mai visto un moderatore incazzato???? Dai provate...è gratis!!! LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'INTRATE
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

io vorrei spendere 2 parole a fore degli alberi piaggio... io ce l'ho avuto montato da sempre. da 30 anni perchè ho un blocco primavera che non era mai stato aperto. quindi presumo che di strada ne abbia fatta...
l'albero è ancora PERFETTO, il cuscinetto di biella non fa il minimo attrito... e ha circa lo stesso gioco di un mazzuchelli nuovo.... anche ora che farò un polini ci lascio quello e l'anticipo...
drt
Membro 50cc
Messaggi: 742
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da drt »

Speedy Pollo WRC ha scritto:io vorrei spendere 2 parole a fore degli alberi piaggio... io ce l'ho avuto montato da sempre. da 30 anni perchè ho un blocco primavera che non era mai stato aperto. quindi presumo che di strada ne abbia fatta...
l'albero è ancora PERFETTO, il cuscinetto di biella non fa il minimo attrito... e ha circa lo stesso gioco di un mazzuchelli nuovo.... anche ora che farò un polini ci lascio quello e l'anticipo...

..non lo metto in dubbio.... però, stiamo parlando di alberi che tengano potenze e giri superiori ai motori et3 originali...
:doubt: ... l'unico punto debole del albero originale è l'imbilellaggio... magari con un polini o malossi rivisti, (rivisti no da paperino ma rivisti seriamente) stai sicuro che il tuo albero non durava 30 anni... ( bisogna sempre vedere quanti km ha percorso in quei 30 anni )
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
Immagine
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

ah quello può essere.. ma neanke un mazzucchelli penso che duri 30 anni.. comunque proverò con sto motore nuovo poi vedremo... io sn fiducioso...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti