Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Carlo83
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da Carlo83 » lun set 03, 2007 3:27 pm
Tra qualche giorno inizierò il nuovo motore, l'M1L.
Tempo che arrivi l'epossidico "con i controcazzi" della Wurth ideale per lavori di questo tipo e poi si inizia a scavare.
La configurazione sarà la seguente:
M1L senza spigoli
albero Zadra spalle piene 87mm oppure il nuovo Mazzucchelli corsa 54mm
Marmitta M6 o M3XC
carburatore PHBL 28 o VHSB 34 o VHST 28
rapporti 25/72 o 25/69
frizione M2 nuovo tipo
Cambio prima e seconda originali, terza DRT (18/51) e quarta zirri (21/49)
Vespatronic
Ecco le prime foto di rito:
Ultima modifica di
Carlo83 il lun set 03, 2007 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
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dany91
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da dany91 » lun set 03, 2007 3:46 pm
Cavolo...è bellisimo il motore...complimenti
L'importante è dare Gasse!!
delpiero91
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da delpiero91 » lun set 03, 2007 3:47 pm
buon lavoro carletto!!!!
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maro4
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da maro4 » lun set 03, 2007 4:01 pm
hai anche intenzione di lavorare il cilindro??
Carlo83
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da Carlo83 » lun set 03, 2007 4:07 pm
Probabilmente sì.
A parte le solite lucidature (testa, cielo pistone e scarico) rivedo anche la fasatura di scarico. Ovviamente devo togliere gli scalini dei travasi.
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hellas91
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da hellas91 » lun set 03, 2007 4:11 pm
E la straminchia..con il 34 c'è la possibilità di vedere un MISSILE di Vespa..
Complimenti per gli acquisti
Molto bello anche il rapido antisgamo,BRUNOET3 style
Carlo83
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da Carlo83 » lun set 03, 2007 4:13 pm
Più che BriunoEt3 style.... BY BrunoEt3...
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da Carlo83 » lun set 03, 2007 4:58 pm
Stucco.
Sebbene siano già state fatte le saldature, devo fare un piccolo riporto con lo stucco epossidico perché una saldatura in quel punto deformerebbe sia iuna piccola parte di basamento, sia la sede di un prigioniero. O almeno il rischio è troppo alto, visti i piccoli spessori che ci sono in quel punto
E questa sarà una prova per vedere se è effettivamente possibile sostituire completamente lo stucco alle saldature...
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Carlo83
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da Carlo83 » lun set 03, 2007 5:04 pm
Mi arriverà a giorni, allora ti potrò dire tutte le informazioni
Un altro stucco molto valido è il Loctite 3450.
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404
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da 404 » lun set 03, 2007 6:15 pm
Vacca che motore ti sei tirato furoi
se si puo' sapere la spesa complessiva?
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
gotaxxxx
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da gotaxxxx » lun set 03, 2007 6:29 pm
corsa 54!!!! hehe mi piace la cosa!!!
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
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da A.D.A.M.S. » lun set 03, 2007 6:54 pm
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
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VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi
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da dede69 » lun set 03, 2007 7:20 pm
mmm lo fai coorsa 54 e alzi la fasatura d scarico??? la porti sul 190?
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da Carlo83 » lun set 03, 2007 8:04 pm
dede69 ha scritto: mmm lo fai coorsa 54 e alzi la fasatura d scarico??? la porti sul 190?
Le fasature sono tutte da verificare, l'albero verrà commercializzato in teoria questo mese.
Notare comunque la trasmissione... un tantino corta
Apposta per fasature alte
e una marmitta tirata...
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da dede69 » lun set 03, 2007 8:21 pm
...sisi...ho visto...poi con le marcie corte che monti...
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da dealiprando » gio set 06, 2007 8:51 am
ma se monti un corsa 54 devi mettergli una basetta di 3 mm alla base???
l´m1l non é corsa 51???
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da dede69 » gio set 06, 2007 6:24 pm
no non 3mm ma 1.5
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da dealiprando » ven set 07, 2007 9:30 am
e l altro 1,5mm dove lo laswci???
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da dede69 » lun set 10, 2007 12:38 am
allora l'albero trasfoma il moto del pistone in rotatorio...se un albero ha 3mm in + di corsa ha 1.5mm di corsa in+ verso l'altro e 1.5 verso il basso...ne sonsegue che la basetta deve esere lka metà della diferenza delle corse
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da drt » lun set 10, 2007 1:27 pm
Carlo83 ha scritto:
rapporti 25/72 o 25/69
Cambio prima e seconda originali, terza DRT (18/51) e quarta zirri (21/49)
...scusami carlo...ma se rapporti 25/72, il resto con cambio drt e zirri, non è un po troppo corto??? cioè la 24/72 con cambio originale penso che vada piu che bene...
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
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da Carlo83 » lun set 10, 2007 5:57 pm
drt ha scritto: Carlo83 ha scritto:
rapporti 25/72 o 25/69
Cambio prima e seconda originali, terza DRT (18/51) e quarta zirri (21/49)
...scusami carlo...ma se rapporti 25/72, il resto con cambio drt e zirri, non è un po troppo corto??? cioè la 24/72 con cambio originale penso che vada piu che bene...
25/72 con quarta DRT, 25/69 con terza DRT e quarta Zirri.
Questo pomeriggio ho iniziato a raccordare i travasi, domani dovrei finire, spero..
Travaso lato volano in fase di finitura, lato frizione in fase di sgrossatura.
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da Carlo83 » lun set 10, 2007 6:04 pm
comunque sto scartando l'idea del c54...
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da drt » lun set 10, 2007 7:28 pm
Carlo83 ha scritto: comunque sto scartando l'idea del c54...
si meglio..!
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
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Hellfire
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da Hellfire » mer set 26, 2007 11:23 pm
bhe? come procede?
non facciamolo finire nel dimenticatoio...
Vespa HP:
Gt: Polini D55 D.A.
Alim: 24 D.A.
Rapp:24/72 DD
Friz.: 4 dischi 6 doppie molle Surflex
Scarico: polini esp sil. (provvisoria)
Carter: raccordati e finestrella allungata
Volano:Hp senza ghiera
Albero: Originale
Cambio: Portato a 4 marce
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da Carlo83 » dom ott 14, 2007 4:44 pm
Più che problemi col cambio ho piaroblemi di tempo e di ginocchia.....
Per il momento i travasi sono raccordati.
Devo prendere i rapporti e la crocera nuova.
Poi si comincerà il montaggio...
Ma visti i problemi sopra citati andrà per le lunghe
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130special
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da 130special » dom ott 14, 2007 7:48 pm
peccato carlo ......la crocera ovviamente drt???
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